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Autore Topic: Faro Posteriore/STOP e frecce in CC  (Letto 4667 volte)

Offline untore

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« Risposta #10 il: 14 Ottobre , 2017, 17:12:49 »
Citazione da: gearbox - 14 Ottobre , 2017, 12:41:49
Ciao @untore

Dei tre che hai postato va bene solo quello con il cicalino. E' l'unico che è elettronico. Ha solo 2 pin perché non ha il contatto di massa, presente in quelli a tre pin. Un contatto è per l'alimentazione dell'intermittenza, l'altro va alle frecce

Buona strada

scusa @gearbox stavo rileggendo la tua risposta, forse volevi dire che è l'unico NON elettronico perché nelle descrizioni dei due a tre pin c'è scritto electronic....

Poi, visto che non ne so tanto ma sono curioso, qual'è la differenza reale tra i due? Perché sulla Star non funzionerebbero quelli elettronici?

Grazie  :winking: :byebye:
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Offline gearbox

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« Risposta #11 il: 14 Ottobre , 2017, 17:19:38 »
Ciao @untore

Quello a 2 pin riporta la dicitura che è per led, ma sena annotazione canbus. Il che vuol dire che è in grado di regolarsi in funzione del carico. Gli altri 2 riportano il temine "bulbs" (lampadine) e ne specificano la potenza. Il che vuol dire che con potenze diverse cambia il lampeggio o non funzionano. Le prime intermittenze che avevi postato erano elettroniche, adatte ai led e possono reggere fino a 240 W (12V x 20A)

Buona strada
 

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« Risposta #12 il: 14 Ottobre , 2017, 17:29:08 »
Citazione da: gearbox - 14 Ottobre , 2017, 17:19:38
Ciao @untore

Quello a 2 pin riporta la dicitura che è per led, ma sena annotazione canbus. Il che vuol dire che è in grado di regolarsi in funzione del carico. Gli altri 2 riportano il temine "bulbs" (lampadine) e ne specificano la potenza. Il che vuol dire che con potenze diverse cambia il lampeggio o non funzionano. Le prime intermittenze che avevi postato erano elettroniche, adatte ai led e possono reggere fino a 240 W (12V x 20A)

Buona strada
 

@gearbox ok grazie per la spiegazione, ora mi è più chiaro. Allora prendo quello con 2 PIN, a quello che ho capito la massa non è fondamentale per la modifica.

Terrò aggiornata la discussione quando mi arriverà il pezzo e vedremo se ho avuto un colpo di genio oppure faccio un buco nell'acqua  :ahahah:
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Offline gearbox

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« Risposta #13 il: 14 Ottobre , 2017, 20:31:47 »
Ciao @untore

Tanti auguri di buon lavoro.

Buona strada
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« Risposta #14 il: 30 Novembre , 2017, 00:15:20 »
Aggiornamento!

Finalmente dopo piú di un mese è arrivata l’intermittenza con cicalino ????

Montata secondo le istruzioni di @gearbox funziona alla grande e il cicalino integrato è perfetto 👍

Una significativa semplificazione del lavoro, sono stra-contento!! Ho anche approfittato per fare la modifica del faro posteriore in CC sotto chiave e per mettere il devio frecce con il tasto per le luci di emergenza 🤩

Domani foto della centralina montata e video di funzionamento

Stay tuned!! 😎
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« Risposta #15 il: 01 Dicembre , 2017, 15:10:15 »
Con un giorno di ritardo ecco il video 😁

https://youtu.be/44dR5EaiAh4

Buona visione 😎
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« Risposta #16 il: 01 Dicembre , 2017, 17:28:34 »
Ed ecco la foto dell'intermittenza montata.

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L'ho fissata con un biadesivo perché il supporto della vecchia intermittenza era montato con dei piolini in gomma che si andavano ad incastrare in 2 buchi sul telaietto, magari in futuro creerò una staffa verticale per sfruttare al meglio il supporto in gomma. Essendo leggermente conica e avendo un bordo sporgente dalla parte dei contatti, ho preferito montarla "sottosopra" per scongiurare il rischio che con le vibrazioni si sfilasse dal supporto (possibilità remota), inoltre in questo modo ho potuto passare i fili da sopra facendogli fare un giro più naturale. Il tutto viene coperto egregiamente dalla ruota quindi non c'è rischio che si possa danneggiare o bagnare  :winking:

Infine lascio qui per chi le volesse consultare le guide di @gearbox che ho seguito, senza le quali non avrei fatto niente e quindi lo ringrazio per averle condivise con noi

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Ogni commento o consiglio è ben accetto  :byebye: :byebye:
« Ultima modifica: 01 Dicembre , 2017, 17:34:34 da untore »
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« Risposta #17 il: 01 Dicembre , 2017, 17:53:55 »
Aggiungo link di Aliexpress dove si trova l'intermittenza davvero per pochi euro.

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20171201084842&SearchText=flasher+beeper

Quella che ho montato è stata acquistata su Amazon. Mi è costata 4,5 euro e mi è arrivata dopo 5 settimane.

Ne ho presa contemporaneamente una anche su eBay a 2,5 euro per confrontare la velocità di consegna, ma ancora non mi è arrivata. Gli acquisti sono stati fatti il 14 Ottobre.

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiornerò  :byebye: :byebye:
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« Risposta #18 il: 01 Dicembre , 2017, 19:19:13 »
ho visto il video e dico che hai fatto un bel lavoro ma la prova e fatta a motore spento. a motore acceso mantiene la regolarità del lampeggio? io ho montato un rele frecce preso in un sito ciaparat cina  pochi euro ,regolabile la velocita di lampeggio ma a motore acceso sfarfalla a cavoli suoi veloce lento mai regolare perche risente della scintilla del motore ,solo a me succede questo ?
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« Risposta #19 il: 01 Dicembre , 2017, 19:52:25 »
Citazione da: marco iw1gmd - 01 Dicembre , 2017, 19:19:13
ho visto il video e dico che hai fatto un bel lavoro ma la prova e fatta a motore spento. a motore acceso mantiene la regolarità del lampeggio? io ho montato un rele frecce preso in un sito ciaparat cina  pochi euro ,regolabile la velocita di lampeggio ma a motore acceso sfarfalla a cavoli suoi veloce lento mai regolare perche risente della scintilla del motore ,solo a me succede questo ?

Questo non te lo so dire, non ho proprio pensato di fare una prova a motore acceso. Teoricamente, essendo una centralina per LED, dovrebbe autoregolarsi ma domani mattina che capito in garage la metto in moto un attimo e provo. Speriamo bene, ora mi hai messo un bel tarlo nella testa  :confus:

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