C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Motore bruciato a 7400 Km!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Motore bruciato a 7400 Km!!!  (Letto 4196 volte)

Offline ehecatlyoali

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2015
  • Post: 17
  • Vespe possedute: LML STAR 200 4T
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« il: 12 Maggio , 2017, 17:28:48 »
E' un giorno tristissimo per me.

Ho una LML 200, comprata meno di 2 anni fa (1 anno e mezzo, esattamente) a Barcellona, dove vivo.
Come modifiche, fatte dal mio meccanico (su mi richiesta), aveva solo carburatore polini 21, marmitta giannelli, cdi readspeed.

Siempre in garage, revisioni abituali (500-1000-4000 Km)


Un giorno mentre ero su una statale ha smesso di camminare. L'ho portata dal meccanico e.. queste sono le foto....
Rotto pistone, cilindro, biella, albero motore. . .


Il meccanico mi ha proposto due soluzioni
(1) Un motore nuovo (inviabile per il prezzo, Mi ha detto 1200€ + mano d'opera)
(2) Un motore usato 1200Km 550€ piu' mano d'opera 750€

A dire il vero non so se voglio ancora fidarmi di questa moto... dopo questa sorpresa...
Lunedí chiamero a LML Spagna (hanno un numero di telefono con sede a Valenzia) e proveró a chiedere se possono offrirmi una soluzione in garanzia (non ha nemmeno due anni!!). Altrimenti non so...



Qualsiasi opinione è bene accetta.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #1 il: 12 Maggio , 2017, 18:27:15 »
Strano per il duecento presentare tale tipologia di guasto, che è comune per la 150. Mi dispiace, ma purtroppo le 4 tempi hanno problemi, in realtà tutte le lml, ma la mia è arrivata a 170.000 km. Ora ferma perchè non posso più guidarla, anche se è assicurata e revisionata.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #2 il: 12 Maggio , 2017, 19:01:23 »
 :waaaht
porca tr....

Citazione da: lml - 12 Maggio , 2017, 18:27:15
che è comune per la 150.
no Fede, non è una sbiellata..

che sberla che s'è preso.. ma olio ce n'era? sembra proprio un motore cucinato per mancanza d'olio.
da quel poco che posso ipotizzare vedendo quella singola foto, di olio o non ce n'era o non ne arrivava..

comunque non perderei la fiducia, nel senso che non è un guasto comune ed è la prima volta che lo vedo, ad essere sincero.
certo non è un intervento da poco (e 750€ di manodopera per rimetter su un motore son davvero tante), quindi direi che in questo caso conta anche il portafoglio. comunque cerca qualche motore usato di qualche mezzo incidentato..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Aldo79

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #3 il: 12 Maggio , 2017, 20:11:42 »
Anche io sono d'accordo con Marco perché un motore che sbiella inizia a fare rumore un po' prima e non si blocca come è successo a te.
Propendo anche io per la mancanza di olio guardando anche in che condizioni è il pistone
Connesso

Offline ehecatlyoali

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2015
  • Post: 17
  • Vespe possedute: LML STAR 200 4T
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #4 il: 12 Maggio , 2017, 20:32:05 »
Faceva rumore da un paio di settimane. Era un rumore metallico che attribuivo alle ganasce del freno posteriore perchè non stava frenando quasi per niente.... Non avevo avuto tempo di portarlo dal meccanico...

Il meccanico di qua mi venderebbe il motore incidentato a 550€ e mi metterebbe 200€ di mano d'opera. Totale 750€. Non mi sembra carissimo come prezzo..
Anche lui mi ha giurato che E' la prima volta che vede una cosa del genere e che non ha idea da dove possa venire il guasto...


Il fatto è che non mi fido ormai della LML. Sento di aver buttato i soldi. . ..

Sono molto triste e sto pensando di prendermi uno scooter brutto, comune... pero affidabile tipo l'NMAX e scordarmi di tutto questo costoso episodio.
« Ultima modifica: 12 Maggio , 2017, 20:43:05 da ehecatlyoali »
Connesso

Offline Aldo79

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #5 il: 12 Maggio , 2017, 20:50:58 »
Citazione da: ehecatlyoali - 12 Maggio , 2017, 20:32:05
Faceva rumore da un paio di settimane. Era un rumore metallico che attribuivo alle ganasce del freno posteriore perchè non stava frenando quasi per niente.... Non avevo avuto tempo di portarlo dal meccanico...


Il fatto che la vespa non frenasse potrebbe essere sintomatico di una rottura del paraolio e quindi successiva perdita di olio motore con relativo grippaggio...
Che ne pensi @lo_zarro   ?
Mi dispiace molto per quello che ti è successo  e capisco la rabbia
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #6 il: 13 Maggio , 2017, 05:46:18 »
Condivido l'ipotesi di una mancanza di olio. Cmq il trapianto di motore può richiedere 3 o 4 ore al massimo... quindi 750euro diviso 4 = 187 euro l'ora.... diciamo che ho conosciuto ladri più onesti... cmq non perdere la speranza. Bussa alle porte lml. Se poi non ricevi risposta, recupera una lml incidentata e con 6 o 700 euro totali fai il lavoro.
P.s. la biella è fuori tolleranza? Non si riesce a sostituire solo pistone cilindro albero a cam e valvole?
Connesso

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #7 il: 13 Maggio , 2017, 07:32:56 »
Mi accodo tra quelli che dicono girasse senza olio, non è possibile abbia quei solchi e quei segni altrimenti. Mai vista una cosa cosí 😐 Una perdita? Una scarsa manutenzione? Un guasto alla pompa? Sarebbe interessante capirlo e saperlo 🤔

Vorrei spezzare una lancia per il povero meccanico: continuo a leggere di 750 € di mano d'opera, sono 200 l'ha detto e ribadito quindi tanto ladro non mi pare anzi gli ha fatto un signor prezzo a mio parere.

Ti direi di aggiustarla ma questa è una cosa che solo tu puoi sapere. Prenditi qualche giorno, fatti passare la rabbia e la delusione e poi decidi 😉

Tienici aggiornati, ciao.
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #8 il: 13 Maggio , 2017, 09:50:25 »
...nel primo post c'è scritto:

Il meccanico mi ha proposto due soluzioni
(1) Un motore nuovo (inviabile per il prezzo, Mi ha detto 1200€ + mano d'opera)
(2) Un motore usato 1200Km 550€ piu' mano d'opera 750€


...scusatemi ma ho interpretato il 750 come manodopera...non come totale tra 550+200.

In effettii mi sembrava esagerato...

Cmq anche 1200 per il solo motore... quandovla star ne costa 1900 nuova da concessionario compreso immatricolazione e garanzia , mi sembra esagerato.
Connesso

Offline ehecatlyoali

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2015
  • Post: 17
  • Vespe possedute: LML STAR 200 4T
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #9 il: 13 Maggio , 2017, 09:59:30 »
Effettivamente è cosi, il motore usato, comprensivo di mano d'opera sono 750€. E' un prezzo onesto. Tra l'altro non ci sono altri meccanici competenti qua a Barcellona: questo qui è uno che sta a Terrassa (cittá vicina) perchè quello che sta in cittá e' un truffatore riconosciuto da molti. Forse nono mi ero spiegato bene. Scusa.

La manutenzione s'è fatta sempre correttamente, di fatti la portavo dal meccanico (500-1000-4000 Km). Tra l'altro l'avevo portata altre volte perchè mi si rompeva il deviofrecce (difetto riconosciuto), rompeva 2-3 volte il cavo della frizione,  il sensore del serbatoio benzina, e dovevo portarla di nuovo adesso perchè in frenata con l'anteriore vibrava vistosamente tutta la forcella (e il posteriore no).

Secondo me è una moto partorita male... non è normale che compri una moto nuova e devi stare ogni 1-2 mesi dal meccanico, e che ti grippa il motore di questa maniera. . . Una cosa è una moto classica un'altra è un difetto di fabbrica....

Aspettero qualche giorno, lunedí chiamo alla LML SPAGNA, anche se sono sempre piu' propenso a comprarmi uno scooter normale (cosa che odio...) pero che mi serva quale mezzo di trasporto affidabile. Barcellona è una cittá grande, non è affatto piacevole trovarsi a terra sulla circonvallazione (con la LML mi è successo 3 volte)...
 :saad:
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Motore bruciato a 7400 Km!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Motore PX 200 su star 200 (dimezziamo i tempi?)

Aperto da pmattox

Risposte: 16
Visite: 5842
Ultimo post 15 Giugno , 2012, 16:33:51
da pmattox
strano rumore al motore/marmitta star 200

Aperto da itman83

Risposte: 3
Visite: 2908
Ultimo post 29 Agosto , 2014, 08:56:27
da lollostar
problemi motore star 200 4t

Aperto da luca 200

Risposte: 6
Visite: 6986
Ultimo post 03 Gennaio , 2015, 15:33:47
da gearbox
Star 200 migliorie motore

Aperto da urbux

Risposte: 67
Visite: 13900
Ultimo post 12 Maggio , 2016, 12:28:31
da biwazz

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more