C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Motore bruciato a 7400 Km!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Motore bruciato a 7400 Km!!!  (Letto 4197 volte)

Offline alessandrolml

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2015
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Motore bruciato a 7400 Km!!!
« Risposta #10 il: 14 Maggio , 2017, 05:53:01 »
La star è un mezzo che ha bisogno di pazienza... la tua in particolare... mi dispiace molto.
Per il discorso grippaggio, hai guardato quanto olio ti è rimasto ora nel motore?

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
« Risposta #11 il: 14 Maggio , 2017, 09:41:38 »
Sarò sbagliato io, ma per me la star 4t non ha semplicemente bisogno di pazienza ma ha bisogno di rivedere il progetto.
L'importatore che sicuramente sa di tutte le problematiche avrebbe dovuto farsi carico del migliorwmento del mezzo che vende oppure lasciarlo in india.
Uno che compra un mezzo non per forza vuole metterci le mani, probabilmente dopo una settimana che lavori metterti il sabwto ad aggiustare la star è l'ultima cosa di cui hai voglia, avresti semmai voglia di uscire con la star senza rimanere a piedi in giro...
Secondo me non ha standard adeguati. Costa 2000€ non perché dichiaratamente scarsa ma solo perché la manodopera indiana è estremamente sottopagata. Se la producessero in italia costerebbe 3000€
Peppe

Offline heliodromos

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2012
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
« Risposta #12 il: 14 Maggio , 2017, 10:04:01 »
Quando si sentono rumori anomali provenire da un motore, la prima cosa da verificare è sempre il livello dell'olio motore. Ipotizzando una perdita dal paraolio lato mozzo, avresti dovuto vedere tracce d'olio sulla spalla della gomma lato motore e tracce anche per terra. È probabile che dipenda salla rottura della pompa dell'olio
memento audere semper

Offline ombre

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Dic 2014
  • Vespe possedute: 151 4 t
« Risposta #13 il: 14 Maggio , 2017, 12:12:45 »
ciao a tutti da ombre, potrebbe essere anche una valvola di scarico difettosa, come é successo alla mia 151 che non chiudeva perfettamente, di conseguenza il gommino paraolio si era carbonizzato facendo trafilare olio sul pistone con consumo olio motore eccessivo , 150 grammi ogni 100 km e nessuna goccia per terra.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #14 il: 14 Maggio , 2017, 19:28:23 »
Citazione da: veleno - 14 Maggio , 2017, 09:41:38
Sarò sbagliato io, ma per me la star 4t non ha semplicemente bisogno di pazienza ma ha bisogno di rivedere il progetto.
@veleno Peppe, con tristezza, ma ti quoto. Faccio parte di quelle persone che credeva che la LML dopo aver lanciato nuovamente il 2T per far rendere conto al mercato di esistere (e quindi in qualche maniera giustificavo eventuali problemi), avrebbe fatto un 4T perfetto e totalmente assente di problemi.
E non ti nascondo che quando ritornando da Roma si e' sfasciata la mia star (anno 2011) ero gia' pronto a prendere un 200. Poi ci ho ripensato e sono rimasto al 2t. Credo che nell'ultimo decennio sia stata una delle mie decisioni piu' azzeccate anche se sono molto rammaricato, perche' un 200 mi attizza proprio.
Pero' se poi, come dici tu, devo passare eventualmente i miei sabato a sporcarmi le mani, be'.....allora credo che la decisione sia stata quantomeno lungimirante, considerata anche la mia elevata percorrenza annua.

Offline alessandrolml

• Nato su due ruote
  • alessandrolml
« Risposta #15 il: 14 Maggio , 2017, 20:42:31 »
Quello che mi serve sapere ? Dato che anche io ho una 200 4t, è se ora nel motore c'è olio quindi la pompa rotta, oppure  se è  a secco di olio , capire da dove è uscito.

Offline marco iw1gmd

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2014
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
« Risposta #16 il: 14 Maggio , 2017, 21:34:12 »
il difetto della valvola ce l ho pure sulla mia che e un 125 non mangia tanto olio come quella di ombre ma ne mangia circa 200 gr ogni 3000 km quindi fumo inesistente e nemmeno odore o macchie (per ora ) ogni tanto magari una volta alla settimana lo controllo e magari piccolo rabbocco proprio per evitare di friggere tutto
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline veleno

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
« Risposta #17 il: 14 Maggio , 2017, 22:12:25 »
Citazione da: skoppon - 14 Maggio , 2017, 19:28:23
@veleno Peppe, con tristezza, ma ti quoto. Faccio parte di quelle persone che credeva che la LML dopo aver lanciato nuovamente il 2T per far rendere conto al mercato di esistere (e quindi in qualche maniera giustificavo eventuali problemi), avrebbe fatto un 4T perfetto e totalmente assente di problemi.
E non ti nascondo che quando ritornando da Roma si e' sfasciata la mia star (anno 2011) ero gia' pronto a prendere un 200. Poi ci ho ripensato e sono rimasto al 2t. Credo che nell'ultimo decennio sia stata una delle mie decisioni piu' azzeccate anche se sono molto rammaricato, perche' un 200 mi attizza proprio.
Pero' se poi, come dici tu, devo passare eventualmente i miei sabato a sporcarmi le mani, be'.....allora credo che la decisione sia stata quantomeno lungimirante, considerata anche la mia elevata percorrenza annua.
È vero Francesco...riavere un vespone 200,di nuova concezione quindi 4t, sarebbe un sogno.
Quando io comprai nel 2011 la mia 2t, l'ho comprata consapevole dei difettucci...le gommine screpolate, i fili frizione, le considero stronzate...avevo iniziato a titubare sull'acquisto quando novizio sul forum leggevo delle bielle difettose  (poi scoperto che era un difetto risolto).
Di certo non compro un mezzo che fra i difetti patologici presenta lo sbielling, il mangiarsi l'olio rischiando di bruciarlo...io sul mezzo voglio starci tranquillo, e l'azienda seria che produce un mezzo a motore non lo mette in vendita con tutti i difetti solo perché tanto a quelli che lo comprano piace sporcarsi le mani. Che serietà è?
Semplicemente sono mezzi di livello cinese/indiano e direttamente commerciati in europa senza ulteriori controlli che ne giustifichino il rincaro...mi dispiace
Peppe

Offline ehecatlyoali

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2015
  • Vespe possedute: LML STAR 200 4T
« Risposta #18 il: 15 Maggio , 2017, 09:55:33 »
AGGIORNAMENTO: LML Iberia me dice che, siccome la moto non ha compiuto due anni (come vi dicevo è in garanzia) sono disponibili a cambiarmi il motore. Adesso sta parlando il mio meccanico con loro, per vedere se passano dalle parole ai fatti.

- Il rumore metallico veniva "dal posteriore" difficile a volte capire se dal motore o da dove
- L'olio c'era, perdeva (da sempre) delle gocce (giá pubblicato su questo forum) peró lo rabboccavo continuamente
- Non so se era la pompa dell'olio, come qualcuno ha detto (il meccanico non mi ha detto niente, pero' glielo chiedero).

Adesso, per rimanere sulla vostra discussione:
Tutto quello che penso sulla moto l'ha riassunto stupendamente VELENO: una cosa è che sai che stai comprando una moto che vibra, che ha le ruote non tublees, che ha un tamburo posteriore, che il disco anteriore (nel mio caso) viene storto già di fabbrica, che TUTTE le guarnizioni in 5-6 mesi si ingottano, che ti si rompe (come nel mio caso) 5-6 volte il deviofrecce, che tutti i paragolpi vibrano all'unisono... Un'altra è che ti si brucia il motore a 1 anno e mezzo e 7000 km (sempre in garage, sempre revisata) tra l'altro in una via d'accesso principale a Barcellona di 6 corsie per senso di marcia. . .

Io sono INNAMORATO della Star. E' bellissima. Pero' capitemi bene: non mi posso permettere di stare due settimane senza moto, o di arrivare tardi al lavoro ogni 3-4 settimane per un guasto alla moto. . .  A 'sto punto preferisco uno scooterino 125 affidabile e comodo per la città (che non vibra, che frena bene, magari con ABS ecc ecc ecc)
« Ultima modifica: 15 Maggio , 2017, 10:15:12 da ehecatlyoali »

Offline alessandrolml

• Nato su due ruote
  • alessandrolml
« Risposta #19 il: 15 Maggio , 2017, 15:17:53 »
Al peggio Io opterei per una nc750x . Superaffidabile 30km al litro. Comodissima e zero vibrazioni.

Certo che la star 200 non ha come difetto di grippare... e quindi se riesci a risolvere con la sostituzione in garanzia, vedrai che per la legge dei grandi numeri ,ti capiterà un motore sano come tutti gli altri... ci farai tanta strada come tutti gli altri 200.

Non demordere... e soprattutto no al frullatore!!!!!

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Motore bruciato a 7400 Km!!!
  • Link al calendario