C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 27 28 [29] 30 31 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille  (Letto 35955 volte)

Cold Winter

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #280 il: 03 Dicembre , 2009, 12:26:30 »
Io sono tutto sommato d'accordo con Roberto, è inopportuno fare del terrorismo psicologico, ma, alla luce di quanto è successo, seppure a poche persone (il tutto fa sempre riferimento a quanti scrivono su questo forum), io non mi fido. Non ce l'ho con la LML, oddio, sbiellare a 5000 km fa riflettere, ma in ogni caso non voglio patemi d'animo quando viaggio su un mezzo a due ruote. Per cui niente, aprirù e controllerù con i miei occhi che tutto sia in ordine, poi in ogni caso cambierù l'albero per montarne uno di fattura migliore, basta.
Connesso

mroizo

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #281 il: 03 Dicembre , 2009, 12:44:57 »
...provo a dire la mia......sull'affidabilità delle lml non catalizzate ci mette tutte le firme che volete...ho avuto modo di smontarle più di una volta ed ho notato che, a parte piccoli particolari che anzi denotano una cura aggiuntiva, sono esattamente uguali alle omologhe piaggio, in tutto e per tutto....; sugli ultimi esemplari catalitici non so......non sarebbe male se riuscissi a visionare qualche albero di quelli incriminati......probabilmente, c'è stata una partita di alberi difettosa che ha causato il fattaccio.........ma c'è anche da dire che quando un cuscinetto perde la cementazione ci sono alcuni sintomi più o meno evidenti; ora, è logico, non possiamo pretendere che tutti i proprietari di star siano degli esperti di meccanica, ma se un motore comincia a perdere vistosamente prestazioni oppure comincia a produrre strani ticchettii o vibrazioni che non aveva mai avuto, si puù ragionevolmente prevedere che possa accadere qualcosa, mentre se un motore funziona bene, viene controllato, non fa rumori anomali, supera brillantemente il rodaggio e non inizia a produrre vibrazioni anomale, al contrario, si puù ragionevolmente pensare che non abbia alcun problema.....per essere chiaro:per vibrazioni anomale intendo:io compro il mezzo, ci cammino e mi abituo alle sue vibrazioni, per cosi dire, "naturali"...se durante l'uso, noto che queste aumentano a dismisura, magari accompagnate da qualche rumorino, posso pensare che possa esserci qualche problema.....ma se il motore continua  a vibrare come ha sempre fatto, non mi sembra il caso di bagnarsi prima che piova.....
nella mia citt?†, che è la stessa di diversi "colleghi" del forum, alcuni dei quali hanno avuto problemi, posso assicurarvi che c'è una vera e propria invasione di lml, ne stanno vendendo a bizzeffe, le vedo in continuazione......quindi le percentuali vanno riconsiderate in base al dato delle vendite......
Connesso

calabrone85

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #282 il: 03 Dicembre , 2009, 13:23:08 »
io non sono un meccanico ne esperto di motori vespa o altro tipo, ma qualcuno mi puù spiegare cosa si puù sbagliare nell'assemblaggio di un'albero motoreù graziano ha detto che l'albero era intero, non saranno mica i cuscinetti di banco a causare il problemaù
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #283 il: 03 Dicembre , 2009, 13:40:07 »
no no, i cuscinetti di banco sono perfettamente integri...gli alberi che hanno sbiellato, hanno grippato il cuscinetto a rulli di biella...o per lo meno, i due motori che mi sono capitati tra le mani hanno avuto questo problema...uno dei due motori è stato richiuso(chiaramente non da me perchè non faccio queste porcherie) con lo stesso cuscinetto lato frizione originale...in pratica hanno cambiato solo il cuscinetto a rulli...Tutt'ora il motore gira perfettamente con il suo cuscinetto LML..Ah in tutti e due i motori i cuscinetti erano perfettamente integri, quello a rulli è stato cambiato solo perchè era necessario per il cambio dell'albero...
Connesso

calabrone85

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #284 il: 03 Dicembre , 2009, 13:45:08 »
Citazione da: lilletto88 - 03 Dicembre , 2009, 13:40:07
no no, i cuscinetti di banco sono perfettamente integri...gli alberi che hanno sbiellato, hanno grippato il cuscinetto a rulli di biella...o per lo meno, i due motori che mi sono capitati tra le mani hanno avuto questo problema...uno dei due motori è stato richiuso(chiaramente non da me perchè non faccio queste porcherie) con lo stesso cuscinetto lato frizione originale...in pratica hanno cambiato solo il cuscinetto a rulli...Tutt'ora il motore gira perfettamente con il suo cuscinetto LML..Ah in tutti e due i motori i cuscinetti erano perfettamente integri, quello a rulli è stato cambiato solo perchè era necessario per il cambio dell'albero...
gentilissimo.. ma riguardo al primo quesitoù scusa ma nella mia ignoranza ho qualche interesse a venirne fuori :killme: arigrazie!! ;D
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #285 il: 03 Dicembre , 2009, 15:12:16 »
Citazione da: Marben - 03 Dicembre , 2009, 11:38:16
Ma è un intervento più psicologico che meccanico, evidentemente..........  La razionalità stessa ci dice che problemi di carattere meccanico potrebbero insorgere senza preavviso su qualsiasi mezzo. Revisionato o meno. A questa strega l'emotività ci dovrebbe portare a non usare più alcun mezzo di trasporto...
Grande Marco!!!!!
E aggiungo (per farci 2 risate) che se l'emotivita' fosse il principio, non dovremmo fare praticamente piu' nulla, non solo non utilizzare piu' mezzi di trasporto. Chi ci dice che utilizzando l'autobus non potessimo trovare un conducente pazzo (o scoppiato) che ha deciso di suicidarsi, oppure di peggio?
D'altronde, anche se ci mettessimo in una campana di vetro, chi ci garantisce che un asteroide non possa caderci sulla testa (e magari se fossimo andati a fare un giro in vespa, l'avremmo evitato) :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #286 il: 03 Dicembre , 2009, 15:41:15 »
Citazione da: giampy - 03 Dicembre , 2009, 12:03:04
quà non si tratta di perdere la pazienza o meno...solo di capire se c'è effettivamente un problema....eventualmente (dopo aver appurato la causa oggettiva) allora si che si perderebbe la pazienza...ma per ora stiamo cercando di capire ...(parlo per mè) ...mi piacerebbe continuare ad andare in giro con la Star , tanto che mi ero messo in moto per la 4t , ma mi piacerebbe andare in giro con un motore affidabile , tutto puù succedere , io hù visto Porsche Carrera nuove di pacca avere problemi , ma è giusto che nella testa (visto questi ultimi episodi ) si accenda una piccola lucina di allarme , poi se tutto rientrerà ben venga , altrimenti si correrà ai ripari...chi cambiando albero , chi motore o chi mezzo e e marca...ecco ...tutto qu?†

 :applauso:
Connesso

netos

  • Visitatore
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #287 il: 03 Dicembre , 2009, 19:22:12 »
Ciao,
io quoto tutto....
ha ragione chi dice di aver paura...
ha ragione chi dice di non fasciarsi la testa....
.... e chi dice di chiudere la discussione........

solo una considerazione
certo in caso di rottura d'albero c'e' da prendersi un gran bello spavento
ma  anche se si buca la ruota posteriore ad 80Kmh in due su di una statale o  se si ingrippa, c'e' da tremare, sono attmi spaventosi, vedere la vespa andare contro mano.
Sicuramente la probabilita' di foratura o di "grippatura" sono molto + alte anzi azzerano quella di rottura dell'albero.
Cosa dovremmo fare sostituire il gruppo termico e le gomme ogni 3 mesi?

ciao
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #288 il: 03 Dicembre , 2009, 19:40:40 »
Stefano mi dai un po' di assegni tuoi firmati in bianco?
Cos?¨ opero la tua seconda scelta
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #289 il: 03 Dicembre , 2009, 19:43:55 »
Questo paragone non calza tanto...l'albero è una cosa che non si dovrebbe rompere praticamente mai e si è rotta in 5 casi documentati + altri che non sappiamo con certezza quindi c'è un minimo di perplessità sulla qualità di questo albero a prescindere che siano difetti singoli di assemblaggio o siano quello che siano...di grippaggi forse ce ne è stato uno e anche con causa correlata e ben definita quindi non abbiamo grosse perplessità riguardo la qualità del gruppo termino, idem le gomme...Quello che hai detto è giusto, la gravità di una gomma a terra a 80km/h all'anteriore(cosa più pericolosa del posteriore) è paragonabile all'albero bloccato o a un grippaggio perù purtroppo di casi di alberi bloccati ne sono capitati vari e sono documentati tutti con lo stesso tipo di rottura, questo implica una certa perplessità a riguardo..
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 27 28 [29] 30 31 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Freno bloccato (panico)

Aperto da piero150

Risposte: 7
Visite: 3290
Ultimo post 13 Ottobre , 2008, 10:30:21
da piero150
MOTORINO AVVIAMENTO BLOCCATO

Aperto da Aigor

Risposte: 30
Visite: 12670
Ultimo post 09 Maggio , 2011, 21:04:06
da lo_zarro
URGENTE: LML BLOCCATO IN ROMANIA!!!

Aperto da Daniele

Risposte: 44
Visite: 9499
Ultimo post 03 Marzo , 2010, 23:21:40
da paolo l
Prevenire è meglio che curare: Sostituzione dell'albero delle nostre LML

Aperto da Cold Winter

Risposte: 186
Visite: 34478
Ultimo post 20 Agosto , 2017, 20:25:04
da Carmasse

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more