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Autore Topic: albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille  (Letto 36014 volte)

paolo l

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albero bloccato,banco ceduto, palle girate,rabbia a mille
« Risposta #200 il: 30 Novembre , 2009, 14:11:13 »
Citazione da: Marben - 30 Novembre , 2009, 13:44:51
Più che a nome del forum, proporrei che sia firmata da tutti coloro che chiedono maggiori garanzie, quindi a titolo personale anche se composta collettivamente.
Faccio questa precisazione perchè già ai tempi dell'indice di carico delle gomme ci fu una rumorosa levata di scudi e si parlù anche di lettere da inviare alla LML Italia, ma sempre presupponendo che fosse "il forum" a comunicare con l'importatore. Quando si propose una comunicazione firmata da tutti, la proposta difatto fu dimenticata. Ricordiamoci che qualunque forma di comunicazione e di richiesta presuppone dei diritti da accordare alla clientela, quindi è nell'interesse di tutti metterci firma e faccia!  ;)


per l'indice di carico il problema era palese e riscontrabile a vista, per quanto riguarda l'albero il difetto e limitato a 3 casi , come si fa a sapere
quanti alberi risultano difettosi ù?
come faccio a sapere se viaggio su una bomba ad orologeria ù?
come si fa a firmare una comunicazione su un componente che non puoi verificare se funziona , ma magari puo guastarsi ù?
Dobbiamo solamente sensibilizzare la lml o chi per loro produce il pezzo
in maniera tale che eseguano dei test sul componente  difettoso in maniera che il difetto non si ripresenti.



Se la lml si prefigge un certo standard qualitativo dovrebbe verificare i componenti a loro disposizione , nel caso che risultassero tuttora difettosi
dovrebbero richiamare tutti i mezzi, viceversa se il difetto su tale componente non e piu presente la cosa si fa un po piu difficile
per questo motivo e importante sapere la serie dei motori coinvolti , se noi indichiamo due numeri , in teoria tutti i motori da a dovrebbero avere questo difetto e andrebbe sostituito.

Comunque secondo me se il componente  presenta un numero di produzione stampigliato la cosa risulterebbe ancora piu facile , anche perchè
non e detto che tale componente sia costruito di paripasso con il motore di conseguenza il difetto potrebbe essere anche "random" e non collegabile alla
serie del motore

quindi chiedo a chi ha disponibile il componente difettato verifichi se su di esso esiste un numero di serie stampigliato

o chi in contatto con la lml italia, chieda se su tale componente sia stampigliato un numero in modo da risalire alla serie difettata

paolo


« Ultima modifica: 30 Novembre , 2009, 14:21:18 da paolo l »
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calabrone85

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« Risposta #201 il: 30 Novembre , 2009, 14:27:29 »
OK ;) sono disposto a mettere la faccia e se è il caso di muovere un'azione legale anche la quota da versare... ma a graziano che hanno dettoù
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giampy

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« Risposta #202 il: 30 Novembre , 2009, 14:53:54 »
Citazione da: Marben - 30 Novembre , 2009, 13:44:51
Più che a nome del forum, proporrei che sia firmata da tutti coloro che chiedono maggiori garanzie, quindi a titolo personale anche se composta collettivamente.
Faccio questa precisazione perchè già ai tempi dell'indice di carico delle gomme ci fu una rumorosa levata di scudi e si parlù anche di lettere da inviare alla LML Italia, ma sempre presupponendo che fosse "il forum" a comunicare con l'importatore. Quando si propose una comunicazione firmata da tutti, la proposta difatto fu dimenticata. Ricordiamoci che qualunque forma di comunicazione e di richiesta presuppone dei diritti da accordare alla clientela, quindi è nell'interesse di tutti metterci firma e faccia!  ;)

io ci sono per la firma e per la faccia......ero intenzionato alla 4t , oramai stù girando per trovare un concessionario Triumph che mi sconti la star...e la cosa mi f?†  :furios: perchè contavo di macinare viaggi e km ...va be vorrà dire che andrù su due ruote all'inglese...comunque la LML non deve passarla liscia...contate su di Mè....
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Offline Marben

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« Risposta #203 il: 30 Novembre , 2009, 15:47:50 »
Beh, io credo anzitutto che debba essere una lettera per chiedere spiegazioni ed interventi che possano riportare serenità a coloro che hanno perso fiducia nel mezzo. La paura puù essere lecita ed una Casa seria certamente si adopererebbe per rassicurare la propria clientela, anche perchè questo sarebbe un ritorno d'immagine positivo per il marchio e l'azienda importatrice stessa.
Se dovessero manifestarsi nuovi casi, a maggior ragione questo sarebbe valido. Di certo l'azienda importatrice deve fare quanto è nelle sue facoltà per accertare se ci sono problemi a livello di forniture e non dubito che a Kanpur abbiano dei registri che permettano di individuare, se esistono, eventuali lotti potenzialmente difettosi.

Ripeto, è un diritto dei clienti avere notizie chiare ed essere rassicurati. La sensibilizzazione di cui parla Paolo si ottiene proprio che richieste chiare e 'preoccupate' da parte dell'utenza, non attraverso la chiacchiere - pur serie e costruttive - di una community che semmai cerca di far circolare le idee fra i possessori e di 'sensibilizzare' questi ultimi, e non gli importatori.

Certo deve essere un'azione finalizzata alla tranquillit?†, non una mossa per cos?¨ dire 'vendicativa' di chi ha già deciso di abbandonare il mezzo (il quale non è un atteggiamento costruttivo, permettemi l'osservazione, anche se comprendo che qualcuno voglia cambiare).

Tenete presente che ad una comunicazione esplicita da parte vostra la LML Italia dovrà rispondere con cognizione di causa (e non dubito che ce l'abbiano) e massima sincerit?†, perchè se malauguratamente la realtà dovesse poi contraddirli non sarebbe compromessa solo la loro immagine. Insomma, se la questione è seria sono tenuti anche se solo esistesse il dubbio ad intervenire. Abbiate un po' di fiducia, in questo senso.
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giampy

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« Risposta #204 il: 30 Novembre , 2009, 16:06:28 »
Citazione da: Marben - 30 Novembre , 2009, 15:47:50
Beh, io credo anzitutto che debba essere una lettera per chiedere spiegazioni ed interventi che possano riportare serenità a coloro che hanno perso fiducia nel mezzo. La paura puù essere lecita ed una Casa seria certamente si adopererebbe per rassicurare la propria clientela, anche perchè questo sarebbe un ritorno d'immagine positivo per il marchio e l'azienda importatrice stessa.
Se dovessero manifestarsi nuovi casi, a maggior ragione questo sarebbe valido. Di certo l'azienda importatrice deve fare quanto è nelle sue facoltà per accertare se ci sono problemi a livello di forniture e non dubito che a Kanpur abbiano dei registri che permettano di individuare, se esistono, eventuali lotti potenzialmente difettosi.

Ripeto, è un diritto dei clienti avere notizie chiare ed essere rassicurati. La sensibilizzazione di cui parla Paolo si ottiene proprio che richieste chiare e 'preoccupate' da parte dell'utenza, non attraverso la chiacchiere - pur serie e costruttive - di una community che semmai cerca di far circolare le idee fra i possessori e di 'sensibilizzare' questi ultimi, e non gli importatori.

Certo deve essere un'azione finalizzata alla tranquillit?†, non una mossa per cos?¨ dire 'vendicativa' di chi ha già deciso di abbandonare il mezzo (il quale non è un atteggiamento costruttivo, permettemi l'osservazione, anche se comprendo che qualcuno voglia cambiare).

Tenete presente che ad una comunicazione esplicita da parte vostra la LML Italia dovrà rispondere con cognizione di causa (e non dubito che ce l'abbiano) e massima sincerit?†, perchè se malauguratamente la realtà dovesse poi contraddirli non sarebbe compromessa solo la loro immagine. Insomma, se la questione è seria sono tenuti anche se solo esistesse il dubbio ad intervenire. Abbiate un po' di fiducia, in questo senso.
Purtroppo nessuna vendetta (almeno da parte mia) questo è solo un gesto di arrabbiatura perchè (come avevo postato qualche tempo f?†) alla fine di aprile andrù con UNA due ruote da catanzaro a budapest e sinceramente partire con questo pensiero non mipiace , non perchè non possa succedere in modo diciamo "naturale" ma percorrere tra andata e ritorno più di 3000 km con questo tarlo non è il massimo...certo il piacere di fare questo su lml o vespa che dir si voglia non hà eguali...ma la sicurezza viene prima di tutto...comunque ribadisco io ci sono...anche perchè ancora stù pagando la star e, questo mi fa incazzare sinceramente
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leopoldo

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« Risposta #205 il: 30 Novembre , 2009, 16:43:48 »
sistemato io, giampy
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giampy

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« Risposta #206 il: 30 Novembre , 2009, 16:47:50 »
grazie  pr3ghi3ra Leopoldo
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #207 il: 30 Novembre , 2009, 16:48:32 »
Giampy ha ragione. Uno a pensare ci pensa, specie quando ti devi allontanare. Forse il tempo, come per tutte le cose, cancella anche questa. 3 su 5.000 (?) è niente. Perù, comunque, era meglio se non succedeva, non perchè si rompe l'albero. Rotto un albero, se ne monta un'altro, ma perchè, come più volte detto, c'è il rischio di farsi male.
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Offline Aigor

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« Risposta #208 il: 30 Novembre , 2009, 17:07:23 »
Se ci fosse tra noi qualcuno bravo con l'inglese potrebbe provare a mandare una E-mail diretamente alla LML India o al buon Eddy Bullet per vedere se sanno qualcosa...Io lo farei ma purtroppo non ne sono in grado...
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Aigor

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« Risposta #209 il: 30 Novembre , 2009, 17:19:00 »
Abbiamo Neropongo, che potrebbe aiutarci
Ciao
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