C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio 2.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 151 un po di brio 2.  (Letto 7141 volte)

Offline untore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2015
  • Post: 685
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t - ex LML Star 125 4T
151 un po di brio 2.
« Risposta #10 il: 01 Ottobre , 2016, 09:48:40 »
Bel lavoro davvero, altro che un po' di brio questo è diventato un pompone adesso 😄

Ma non puoi metterlo in moto al banco per sentire come gira prima di metterlo sotto? E magari fare un breve video per noi che aspettiamo di sentirlo? (Almeno io ma non penso di essere l'unico) 😁
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #11 il: 02 Ottobre , 2016, 12:16:52 »
Citazione da: figaro - 30 Settembre , 2016, 23:54:35
Sul sito di quello che è un preparatore "storico" di alberi a camme
http://www.cb-cams.com/it/riprofilatura-alberi-a-camme.php
c'è uno schema che può chiarire come viene riprofilata una camma
il modo più semplice consiste nel ribassare il c.d. cerchio di base con cui si aumenta l'alzata lasciando invariati gli altri parametri
Per fare modifiche più consistenti (forse improponibili nel nostro caso  :winking:) si ricorre ad altre tecniche come ricostruire ex novo l'albero dal pieno o riportando materiale sul "core" originale e rilavorandolo.
Io ho fatto togliere 2/10 (che con il rapporto di leva del bilancere mi pare che valgano qualcosa intorno al 1/2 mm di cui si parla)
(Link allegato)
Ho il motore pronto da un paio di mesi
(Link allegato)
ma non trovo il tempo di metterlo sotto  :saad: magari per Natale vi dico se va ...

 
Ciao
che lavori gli hai fatto oltre l albero a camme?
Connesso

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
151 un po di brio 2.
« Risposta #12 il: 03 Ottobre , 2016, 17:02:16 »
scusa il ritardo  :oops: non avevo visto ...
Non ho fatto follie ... in pratica ho messo su quello che passa il convento  :doub: Polini ... gruppo termico/pignone/mikuni 22
Naturalmente con una revisione accurata ... tutto nuovo (cuscinetti, tenute, albero, catena,crocera ecc. )
In più visto che c'ero un po' di lavoretti qua e la tanto per giocare e tentare di migliorare un po' di cosette ...
Altre le ho "pensate" ma non ho potuto realizzarle o non ho voluto "piantarmici" (ho troppi giocattoli  :winking: e poco tempo)
Anche perchè la Star è il mio muletto quotidiano (praticamente tutto l'anno) e preferisco non averla ferma ...
Comunque non voglio invadere il tuo topic ... appena posso ne apro uno apposta nella sezione 200 ... magari può interessare  :winking:

Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #13 il: 03 Ottobre , 2016, 23:53:31 »
Citazione da: untore - 01 Ottobre , 2016, 09:48:40
Bel lavoro davvero, altro che un po' di brio questo è diventato un pompone adesso 😄

Ma non puoi metterlo in moto al banco per sentire come gira prima di metterlo sotto? E magari fare un breve video per noi che aspettiamo di sentirlo? (Almeno io ma non penso di essere l'unico) 😁

Ciao prima di metterlo in moto devo finire l assemblaggio , manca albero a camme
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #14 il: 15 Ottobre , 2016, 23:13:23 »
 ieri mi è arrivato l albero a camme riprofiilato , ho rimontato il motore .messa in moto tutto ok fino a meta giri , poi mura come se fosse ecesivamente grassa di carbuarzione (ho il solito getto che con motore orginale) 112 con carbuartore polini.Appena ho tempo riprovo con la marmitta origanle (tante le volte la sito ..
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #15 il: 16 Ottobre , 2016, 22:33:36 »
Dopo alcune prove  , rimontato marmitta origianle e rivisto carbuarzione (diminuito il getto)  , dovovrei esserci , il motore ha molta piu coppia e piu rapido nel prendere giri ,ad un prima impressione .
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #16 il: 26 Ottobre , 2016, 22:55:03 »
nelle varie fasi dei lavori volti a ottimizzare la star ho sempre preso ,i soliti punti di riferimento , solita strada ed altro , per avere dei riscontri.
Riepilogo
Avevo preso dei riferimenti in tratto di strada , con partenza da fermo originale usciva a 80 kmh circa
,
Filtro aria Tasso RamAir , coperchio scatola filtro Tasso, getto max del 96, e cdi pit bike cinese 85 kmh
con carbuartore ploini marmitta scatalizzata originale 90 kmh (anche con la sito modifiacata siamo li) anche se sembra piu rapida nel raggiungere la velocità max (100 km di strumento + o -) Con cilindro 165 cc Polini , testata lavorata , e albero a camme , la star a guadagnato in coppia e rapidità nel prendere giri , anche se ora sembra essere corta come rapportatura , la velicita max la raggiunge piu rapidamente e senza esitazione (sempre con parabrezza ) sullo strumento sengna poco piu di 105 kmh, (non che differnza ci sia senza parabrezza)
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #17 il: 09 Novembre , 2016, 21:09:51 »
Dopo che la frizione ha dato segni di cedimento, l ho sostituita con una drt 4 dischi , molle malossi, pignone 22 denti ,,bronzina e molla campana drt.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
 come rapportatura dovremmo esserci .  il motore sale di giri bene e senza esitazione, fino a 100 km va alla grande (oltre non ho ancora testato) , la ripresa mi sembra buona .Giusto per curiosita 3a tirata 90 km/h (di strumanto e parabrezza)
Connesso

Offline simone418

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2016
  • Post: 808
  • Località: Firenze
    • award
  • Vespe possedute: Star 200 4t .vespa pk 50 xl rush, vespa 50 V
151 un po di brio 2.
« Risposta #18 il: 17 Febbraio , 2017, 21:34:13 »
Citazione da: Tobo - 25 Settembre , 2016, 10:12:25
Io te la butto lì, se sei in vena di sperimentare  :big_sm:

http://www.yuminashi.eu/connecting-rod-set-pcx150-sh150i-abs-click150i/

Dicono che sia una biella originale per Honda SH, il prezzo spedita è intorno ai 32€

Ciao
 ripredo il post , ho preso la biella sh segnalata


Starebbe proprio bene una biella di qualità con un GT così importante!

In ogni caso ti seguo, sono curioso di sapere se l'aumento di prestazioni da 151 a 165 è sensibile  :byebye:
Connesso

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
151 un po di brio 2.
« Risposta #19 il: 18 Febbraio , 2017, 08:58:25 »
Citazione da: simone418 - 17 Febbraio , 2017, 21:34:13


L'ho presa pure io  :big_sm: :big_sm:

L'ho acquistata il 12 febbraio ed è stata spedita questa notte!

Il problema è che non so dove far lavorare il perno di biella  :to_sad: dalle mie parti non ho trovato nessuno che facesse il foro e tappasse quello originale.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 151 un po di brio 2.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

151 un po di brio in piu

Aperto da simone418

Risposte: 87
Visite: 11921
Ultimo post 14 Settembre , 2016, 23:10:00
da simone418
200 un po di brio

Aperto da simone418

Risposte: 24
Visite: 3296
Ultimo post 18 Aprile , 2020, 20:00:43
da simone418
Star 151 4t: polini e ruota di scorta

Aperto da dr_carmine

Risposte: 2
Visite: 2165
Ultimo post 04 Settembre , 2012, 08:33:14
da dr_carmine
Sella yankee di u PX arcobaleno su 151 4t

Aperto da Luca Fossati

Risposte: 7
Visite: 2376
Ultimo post 27 Marzo , 2020, 17:06:50
da Luca Fossati

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more