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Autore Topic: problema elettrico con centralina originale  (Letto 3039 volte)

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problema elettrico con centralina originale
« il: 21 Luglio , 2016, 00:31:57 »
buona  sera  questa sera la mia lml ha iniziato  a borbottare cosi faccio  varie  prove,  cambio  bobina   e niente  cambio centralina e spara ancora ,  cosi provo una cdi ducati  derivazione  zip  e la vespa  sale benissimo  e va benissimo  cosi controllo  tutti  i fili se ci sono  interruzioni  con il tester dallo statore   al connettore  della cdi originale .  ma sembrano buoni.  circa 3meso fa ho adattato  uno statore  e pikup  piaggio  sempre  derivazione  zip non credo  che sia questo  il problema  perche con la cdi ducati va bene.  cosa puo essere?
« Ultima modifica: 21 Luglio , 2016, 14:35:02 da Aldo79 »
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problema elettrico con centralina originale
« Risposta #1 il: 22 Luglio , 2016, 14:39:41 »
Credo che tu stia parlando della 2T e qui sei nella sezione della 4T. Cmq io ho avuto un problema analogo poco tempo fa sulla mia (4T) e avendo sostituito la centralina avevo anche io il dubbio che fosse quella per poi scoprire che avevo lasciato la chiavetta sulla riserva dopo l'ultimo pieno e quindi mi sono tirato nel tempo tutto lo sporco che poteva esserci sul fondo del serbatoio. Fatto un pieno e messo la chiavetta su ON, dopo un paio di tirate il problema era risolto  :big_sm: controlla anche tu che non sia questo  :winking:
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problema elettrico con centralina originale
« Risposta #2 il: 22 Luglio , 2016, 14:49:11 »
la mia e una 4t con la centralina   dell vespa px quella completa  di bobina  uguale  alla maggior  parte  degli  scooter  di vecchia  data   la lml va bene  e sale benissimo  di giri .  ho provato  anche  un  altra bobina  originale  e un altra cdi e rifa lo stesso  problema
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problema elettrico con centralina originale
« Risposta #3 il: 22 Luglio , 2016, 19:11:37 »
Ciao @ulisse40

Potresti fare uno schema elettrico dei collegamenti? La tua modifica è interessante e permetterebbe alle 4T di ampliare il parco ricambi.

Grazie e buona strada
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« Risposta #4 il: 22 Luglio , 2016, 19:14:33 »
cosa ti interessa  sempre  come montare lo statore  piaggio  o la bobina?
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« Risposta #5 il: 22 Luglio , 2016, 19:19:38 »
Ciao @ulisse40

Sono interessato ai collegamenti del gruppo centralina/bobina.

Buona strada
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« Risposta #6 il: 23 Luglio , 2016, 00:22:28 »
buona sera  basta attaccare i tre fili del Italia  che escono  da sotto lo statore rosso  bianco  e verde,  dopo di  che  mettere il filo filo spegnimento .  ma io vorrei  sapere  un opinione  di cosa e potuto  succedere alla mia star
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« Risposta #7 il: 23 Luglio , 2016, 10:59:19 »
Ciao @ulisse40

Non ne sono sicuro ma credo che solo le 2T mettano la centralina/bobina della PX senza dover fare adattamenti. Ho sostituito la centralina originale con quella della Readspeed e la Star (200) ha migliorato la risposta ai bassi. Perché hai sostituito lo statore? Quello della Star (stando alle specifiche tecniche) eroga fino a 96W, potenza maggiore rispetto a quello standard della PX.

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« Risposta #8 il: 23 Luglio , 2016, 11:28:25 »
la centralina  e bobina  funziona  tranquillamente ,  per lo statore ho eliminato  le bobine  della corrente  alternata  e ho rimasto solo quella per caricare.  cosi  lo statore assorbe mena forza sul volano e il motore  prende piu giri piu facilmente
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« Risposta #9 il: 24 Luglio , 2016, 21:53:58 »
Ciao @ulisse40

Se hai rimosso le bobine dell'alternata, come fai ad alimentare le luci?

Grazie per la risposta, le modifiche elettriche mi interessano.
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