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Autore Topic: Staffa Pick-Up per aumentare l'anticipo stampata in 3D. Chiedo pareri  (Letto 11343 volte)

Offline figaro

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« Risposta #40 il: 10 Luglio , 2016, 22:55:45 »
ci dovrebbe essere una giunzione saldata dalla parte dello statore che può essere aperta senza problemi ... naturalmente però bisogna togliere il volano  :winking:
Sì Marco quello che impedisce di anticipare meno dei 13° è l'interferenza fra l'uscita del cavo e il supporto di sinistra ...
Anche sulle istruzioni della piastrina di Tasso se ne parla (naturalmente uno lo scopre solo dopo essersela comprata  :choler:)
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Sbassare il supporto non è un problema se uno ha i carter aperti
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a motore montato non so ... forse con il dremel  :doub: ma ho paura che venga una schifezza
Comunque togliendo 5mm e filettando il terzo supporto dovrebbe essere ok
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Offline marco iw1gmd

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« Risposta #41 il: 11 Luglio , 2016, 22:38:57 »
grazie @figaro per le info ,alla fine io ho montato quella fatta da me anticipando tutto ,cioè scavvando il foro in pieno usando il foro m5 di sx come foro dx per il pick up (spero di essermi spiegato ,tutto va alla grande niente rumorini strani ,minimo più corposo prima tentava a morire e ogni tanto dovevi toccare un po il gas ,però sinceramente un pò di differenza la noto ma non e cosi eclatante per ora ,magari in determinate situazioni tipo in due o in salita magari mi accorgo di qualcosa di più ,ora solo un po di tiro in basso ,adesso ho montato questa
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Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
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Offline ulisse40

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« Risposta #42 il: 18 Luglio , 2016, 00:05:15 »
ciao ragazzi io ho trovato tra i miei ricambi un pik up gia asolato in poche parole è quello della pit bike con il rotore interno  vorrei applicare questo perche si trova anche con i fori e l'altezza solo che non so quanto spostarlo indietro , il valore lo vorrei a millimetri  partendo dal centro  in senso anti orario e poi vorrei capire  se questa impostazione va con la cdi originale
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Offline figaro

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« Risposta #43 il: 18 Luglio , 2016, 13:02:15 »
Delle volte penso proprio  (io eh  :big_sm:) di non parlare italiano ...
Ulisse il problema non è asolare i fori ... il pick-up delle Star 4T ha un "bozzo" dietro (da cui esce il filo... guarda le foto che ho messo) che si incastra preciso fra le colonnette su cui si avvita il pick-up stesso. Quindi NON lo puoi spostare a sinistra a meno di spostare tutto di 13° (cioè di fare "scavallare" al "bozzo" il supporto di sx)
Anche io ho pensato di cambiare pick-up (mi ero pure comprato quello di un Booster che ha un contatto per il filo nella parte alta) ma questi benedetti "cosi" sono uno diverso dall'altro ... non solo per le dimensioni "fisiche" ma anche per valori ohmici ... te la senti di rischiare di fondere la centralina mettendocene uno con una resistenza diversa?  :lookdow:
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Offline ulisse40

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« Risposta #44 il: 18 Luglio , 2016, 14:00:38 »
ciao  io ho detto  che ho un pik up di una pit bike  che gia è  asolato e il filo esce verso l alto.  io potrei anche misurare inpetenza.  io già  ho adattato  uno statore completo  dello zip  sotto la mia lml.  ho lasciato  solo le bobine  che caricano la batteria  e ho eliminato  quelle della corrente alternata 
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Offline Baldo Fabio Scotti

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« Risposta #45 il: 10 Agosto , 2016, 22:00:47 »
Ci ho messo un po', lo so.
Oggi ho montato la staffa che ho fatto, cioè quella coi fori fissi per spostare di 8 gradi.

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La situazione è questa:
Il concetto generale c'è nel senso che l'idea funziona, il pick-up è in posizione e stabile.
Il filo ho preferito allungarlo ma con un po' di pazienza penso si possa tirare quanto basta. Se lo si fa passare dietro la staffa non va ad toccare il volano, per sicurezza ci ho messo una fascetta.
Il problema è che il coperchio di plastica non si chiude, si può ovviare molando qualche millimetro della staffa. Cmq ho fatto una breve prova senza coperchio e penso di rimettere la staffa che avevo prima, cioè quella che sposta il pick-up sull'altro foro. Questo perche le prestazioni con questa staffa sono maggiori rispetto alla posizione originale ma sensibilmente minori rispetto alla staffa che anticipa al massimo.

Giusto per togliermi il dubbio: La distanza del pick-up dal volano può influire sulla potenza della scintilla?
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« Risposta #46 il: 11 Agosto , 2016, 03:02:15 »
no  influisce  sull potenza  ma sulla lettura.  dell posizione    se nn legge  bene  puo fare  qualche  scintilla  in meno 
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Offline Baldo Fabio Scotti

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« Risposta #47 il: 11 Agosto , 2016, 09:49:38 »
Ok grazie, avvicino il pick-up al volano e farò un'ulteriore prova ma non credo che perda qualche scintila...
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Offline figaro

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« Risposta #48 il: 11 Agosto , 2016, 13:10:14 »
la distanza è sicuramente un fattore critico ... sul manuale mi pare dia qualcosa intorno a 0,5-0,6 mm
per il coperchio forse puoi provare ad "abbozzarlo" un po' con la pistola termica  :winking:
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Offline figaro

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« Risposta #49 il: 11 Agosto , 2016, 13:25:37 »
... potresti anche togliere qualcosa nella parte alta della staffa ... non credo si indebolisca
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Pg 122 del manuale:
“Check the gap between pick-up unit and rotor. It should be 0.6 to 0.8 mm.”
Il manuale deve averlo scritto un perfetto c....one  :choler: ha seminato le informazioni importanti un po' allacomecapita ... la manualistica giapponese (non a caso) è tutta un'altra cosa  :sweet-kiss:
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