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Autore Topic: Star 200 d'oltremanica  (Letto 3521 volte)

Offline biwazz

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« il: 19 Aprile , 2016, 21:47:59 »
Curiosando sul forum LML inglese (http://lmlocgb.co.uk/phpBB3/index.php)
ho notato che quasi tutti i possessori di Star 200 girano con questa configurazione:

marmitta Polini
carburatore polini con filtro RamAir
Readspeed CDI
Brisk Plug
Tasso Coil

interessante il fatto che qui in Italia nessuno usi il tanto decantato filtro RamAir e le fantomatiche candele Brisk di cui gli inglesi vanno matti.

Qualcuno ha mai trafficato con suddetti orpelli?


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La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline giulio8824

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« Risposta #1 il: 20 Aprile , 2016, 08:16:49 »
"Tasso Coil" dovrebbe essere la bobina o sbaglio? ke vantaggi porta?
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se 6 incerto, tieni aperto!

Offline biwazz

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« Risposta #2 il: 20 Aprile , 2016, 09:46:27 »
Citazione da: giulio8824 - 20 Aprile , 2016, 08:16:49
"Tasso Coil" dovrebbe essere la bobina o sbaglio? ke vantaggi porta?

http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=link&sku=VE50053&catafile=&table=&uid=5474

La tensione di accensione standard è circa 16.000V . Con la bobina di alta potenza è quasi raddoppiata. L'alta tensione di accensione assicura un'accensione pulita a velocità estremamente alte, scintilla più efficace aumentando la potenza fino al 15% e si comporta bene a basse temperature . Perfetta per gli appassionati di tuning, ma anche per i problemi di avviamento a freddo.

Addirittura QUI vendono il kit completo per la 200 comprendente:
1) mamitta SITO PLUS
2) candela doppio elettrodo CR8EK
3) getto del 96
4) piastrina per variare l'anticipo
5) tappini per il SAS Blank
5) filtro RamAir
6) bobina tasso racing
« Ultima modifica: 20 Aprile , 2016, 10:07:06 da biwazz »
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Offline Simone_g_r

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« Risposta #3 il: 20 Aprile , 2016, 10:12:31 »
Citazione da: biwazz - 20 Aprile , 2016, 09:46:27
http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=link&sku=VE50053&catafile=&table=&uid=5474

La tensione di accensione standard è circa 16.000V . Con la bobina di alta potenza è quasi raddoppiata. L'alta tensione di accensione assicura un'accensione pulita a velocità estremamente alte, scintilla più efficace aumentando la potenza fino al 15% e si comporta bene a basse temperature . Perfetta per gli appassionati di tuning, ma anche per i problemi di avviamento a freddo.

Addirittura QUI vendono il kit completo per la 200 comprendente:
1) mamitta SITO PLUS
2) candela doppio elettrodo CR8EK
3) getto del 96
4) piastrina per variare l'anticipo
5) tappini per il SAS Blank
5) filtro RamAir
6) bobina tasso racing


Bisognerebbe capire se la stessa bobina vada bene anche per il 150, io nel dubbio una mail l'ho mandata.....
« Ultima modifica: 20 Aprile , 2016, 10:22:02 da Simone_g_r »
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I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
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Offline biwazz

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« Risposta #4 il: 20 Aprile , 2016, 10:25:05 »
Citazione da: Simone_g_r - 20 Aprile , 2016, 10:12:31
Bisognerebbe capire se la stessa bobina vada bene anche per il 150, io nel dubbio una mail l'ho mandata.....

Bravo!
Hai visto quanta roba hanno sul loro sito? Se vai sul loro facebook ce n'è ancora dippiù!
 :ahahah:
Hanno anche i kit completi di scatalizzazione.
http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=link&sku=TS047
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Offline Simone_g_r

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« Risposta #5 il: 20 Aprile , 2016, 10:47:11 »
Citazione da: biwazz - 20 Aprile , 2016, 10:25:05
Bravo!
Hai visto quanta roba hanno sul loro sito? Se vai sul loro facebook ce n'è ancora dippiù!
 :ahahah:
Hanno anche i kit completi di scatalizzazione.
http://www.tassoparts.co.uk/cgi-bin/store.pl?action=link&sku=TS047

a me interessa la bobina, la marmitta scatalizzata e la centralina ce l'ho già....

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Offline biwazz

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« Risposta #6 il: 20 Aprile , 2016, 11:03:07 »
Citazione da: Simone_g_r - 20 Aprile , 2016, 10:47:11
a me interessa la bobina, la marmitta scatalizzata e la centralina ce l'ho già....

e il filtro Ram?
Dai, installa anche quello e la Star decollaaaaaaaaaaaaaa
 :big_sm:

anche questa configurazione sembra interessante... 200 euro +s.s.!!!!
 :bloood:

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« Risposta #7 il: 20 Aprile , 2016, 11:03:31 »
Io la Brisk (AOR14LGS) l'ho montata circa 8k chilometri fa e non mi ha mai dato problemi ... sono candele Ceche di non facile reperibilità perchè nessuno le importa in Italia, sono anche note come "le candele delle Lamborghini  :booss:". Ne comprai  un set di 4 da un negozio polacco ... prezzi altini qualcosa intorno ai 12-13€ cad. ... montaggio non facile perchè bisogna smontare il "pisellino" sul contatto della pipetta (o cambiarla ovviamente) che è saldato sul perno ... forzando si riesce solo a romperla  :choler:.
Appena montata ho avuto l'impressione di una maggiore regolarità e prontezza ai bassi ... ma in queste cose è facile non essere obiettivi.
Della CDI Readspeed se ne parla bene ... io ne ho trovata una "cinese" (ovviamente anche l'inglese lo è ci mancherebbe  :winking:) a due soldi ma non l'ho mai montata. Alla fine mi sono costruita una piastrina di riposizionamento del pick-up simile a quella di Tasso che, però, merita qualche "spiegazione" perchè non la raccontano tutta .... La piastrina può essere montata in due modi:
- fissa al massimo anticipo (che si somma a quello originale) di una dozzina di gradi - che non è poco ma a me funziona bene da almeno 5k
- regolabile nel range delle "asole" della piastrina solo lavorando le colonnette di supporto sul carter (filettatura di quella in alto e eliminazione/sbassamento di circa 3 mm di quella di sinistra) che forse non tutti si sentono di fare  :winking: se interessa spiego ...
Bobine superpotenti sono tutte minchiate buttasoldi  :ahahah: hanno un senso solo con motori sovralimentati e supercompressi
Eliminazione del SAS non sono favorevole ...
Filtro Ram-Air (più permeabile presumo ?)
- se montato al posto dell'originale grazie faccio da me ... basta un foglio di spugna per filtri e un po' di bostik
- se montato all'ingresso del carbutore eliminando l'air-box mi pare una scemenza ... starebbe a due dita da acqua e schifezze proiettate dalla ruota posteriore  :doub: quanto durerebbe il motorello?
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Offline biwazz

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« Risposta #8 il: 20 Aprile , 2016, 11:08:54 »
Citazione da: figaro - 20 Aprile , 2016, 11:03:31
Io la Brisk (AOR14LGS) l'ho montata circa 8k chilometri fa e non mi ha mai dato problemi ... sono candele Ceche di non facile reperibilità perchè nessuno le importa in Italia, sono anche note come "le candele delle Lamborghini  :booss:". Ne comprai  un set di 4 da un negozio polacco ... prezzi altini qualcosa intorno ai 12-13€ cad. ... montaggio non facile perchè bisogna smontare il "pisellino" sul contatto della pipetta (o cambiarla ovviamente) che è saldato sul perno ... forzando si riesce solo a romperla  :choler:.
Appena montata ho avuto l'impressione di una maggiore regolarità e prontezza ai bassi ... ma in queste cose è facile non essere obiettivi.
Della CDI Readspeed se ne parla bene ... io ne ho trovata una "cinese" (ovviamente anche l'inglese lo è ci mancherebbe  :winking:) a due soldi ma non l'ho mai montata. Alla fine mi sono costruita una piastrina di riposizionamento del pick-up simile a quella di Tasso che, però, merita qualche "spiegazione" perchè non la raccontano tutta .... La piastrina può essere montata in due modi:
- fissa al massimo anticipo (che si somma a quello originale) di una dozzina di gradi - che non è poco ma a me funziona bene da almeno 5k
- regolabile nel range delle "asole" della piastrina solo lavorando le colonnette di supporto sul carter (filettatura di quella in alto e eliminazione/sbassamento di circa 3 mm di quella di sinistra) che forse non tutti si sentono di fare  :winking: se interessa spiego ...
Bobine superpotenti sono tutte minchiate buttasoldi  :ahahah: hanno un senso solo con motori sovralimentati e supercompressi
Eliminazione del SAS non sono favorevole ...
Filtro Ram-Air (più permeabile presumo ?)
- se montato al posto dell'originale grazie faccio da me ... basta un foglio di spugna per filtri e un po' di bostik
- se montato all'ingresso del carbutore eliminando l'air-box mi pare una scemenza ... starebbe a due dita da acqua e schifezze proiettate dalla ruota posteriore  :doub: quanto durerebbe il motorello?
Grazie per le delucidazioni @figaro

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« Risposta #9 il: 20 Aprile , 2016, 11:55:00 »
http://www.ebay.com/itm/1x-AOR14LGS-Brisk-High-Performance-Spark-Plugs-Lpg-Autogas-Cng-Petrol-Gasoline-/360409672091
questa dovrebbe essere la candela che trasforma la star in una lamborghini.
 :winking:

@figaro: per quanto riguarda il filtro (ramair o autoprodotto che sia)secondo te ha senso? O anche quello è pensato per motori molto elaborati?
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