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Autore Topic: sistemando motore lml 150 con elaborazioni  (Letto 2143 volte)

Offline ulisse40

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sistemando motore lml 150 con elaborazioni
« il: 05 Aprile , 2016, 23:37:57 »
Buona sera ragazzi  sto iniziando a rifare il motore della mia lml 150 4t  . premettiamo che ho cercato di acquistare ricambi del tutto compatibili . ad esempio per il banco ho usato il kit di cuscinetti per il runner 180 i tali cuscinetti della NTN  le misure sono identiche ma cambia solo la quantità delle sfere . secondo cosa può recare ?  i nostri cuscinetti skf indiani hanno 9 sfere i ntn hanno 8 fere .Ho pensato il runner 180 regge prestazioni piu elevate del mio futuro 165
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Offline figaro

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« Risposta #1 il: 06 Aprile , 2016, 10:42:38 »
mah ... ho come l'impressione che tu la faccia un po' troppo semplice  :angryy:
perchè comprare "i cuscinetti del runner 180" e non semplicemente in base alle sigle impresse sugli originali?
Poi li puoi prendere del fabbricante che preferisci ... pensi davvero che SKF-India faccia cattivi prodotti? Non escluderei che vengano montati diffusamente - per esempio -  sull'attuale produzione Piaggio  :big_sm: ...
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Offline taky

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« Risposta #2 il: 06 Aprile , 2016, 13:21:06 »
Ciao Ulisse io monto i cuscinetti del runner 180 e mi trovo molto bene !!!
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Offline ulisse40

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« Risposta #3 il: 06 Aprile , 2016, 23:58:40 »
grazie mille per la risposta . ho revisionato la miaprimaria originale con i parastrappi della px 200 quelli con la doppia molla avrò qualche miglioria ?
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Offline taky

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« Risposta #4 il: 07 Aprile , 2016, 09:27:39 »
Volevo dirti anche x per metterli il meccanico ha dovuto un pò smussare il carter mi sembra perchè era stato lavorato male dalla casa lml , infatti mi sembra che il cuscinetto originale era messo un pò male.
Cmq x ora ho fatto su + - 5000 km :winking:
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Neropongo

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sistemando motore lml 150 con elaborazioni
« Risposta #5 il: 07 Aprile , 2016, 11:13:43 »
Citazione da: ulisse40 - 06 Aprile , 2016, 23:58:40
grazie mille per la risposta . ho revisionato la miaprimaria originale con i parastrappi della px 200 quelli con la doppia molla avrò qualche miglioria ?
In che senso miglioria?
Con la doppia molla sono un po' piu' resistenti e longevi. In realta' non ti accorgerai di nessuna differenza.
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Offline ulisse40

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« Risposta #6 il: 08 Aprile , 2016, 13:14:28 »
ciao credo che se riscaldo bene i  carter con il cannello dovrei riuscir a metterli facilmente ma e poi inserisco l'albero nella boccola dei cuscinetti tirandolo con lo spessore, comunque ho acquistato la catena 404  gia chiusa dalla did 74 passi . l'uniche  cose di originali ho comprato i pattini e i gommini valvole che ancora non mi sono arrivati .
vi elenco le misure dei cuscinetti e paraoli
cuscinetti albero a camme 6002zC3 1pz e 6202/c3 1pz
 cuscinetto  ruota   6204 2rs1 SKF 20-47-14 mm 1 pz
cuscinetto banco NTN 3TM-SC05B31CS37 M.25x68x12  = 2 pezzi ( ricambio piaggio runner 180 skipper 150 vespa et4) acquistati su ebay a 22 sp compresa
paraolio viton  lato volano 20x30x7mm (   ORIGINALE PIAGGIO PER VOLANO BEVERLY LIBERTY FLY 82898RPARAOLIO 82898RPIAGGIO BEVERLY EURO 3 SPORT 125 2007-2008 M28900 BEVERLY )=1 pz
paraolio ruota 27x42x10 paraolio(compatibile  con px 200 o ape 50cc ) questo cuscinetto non l'ho trovato in viton ma credo che non dovrei avere problemi  perchè  anche il motore vespa originale scalda l'olio del cambio
oring coperchi servizio 134 in viton
Le guarnizioni del motore ho acquistato su ebay dalla granbretagna  a soli 9 e  spedite  comunque le copriro con una spalmata di ermetico
kit frizione polini 4 dischi  che va in revisione della mia pinasco con pignone da z22 drt ( sono rimasto deluso su questo pignone che mi e arrivato leggermente decentrato il piattello di d108   e non entrava proprio nella campana . a fine di non avere discussioni con drt perchè l'ho chiamato per chiedere spiegazioni in merito ( io gli parlavo che il pezzo era decentrato e lui mi rispondeva che la durezza del materiale dei particolari pinasco fanno cacare  !!!!! io questa ancora non l'ho capita . alla fine ho tornito il piattello centrandolo sul tornio in modo che il disco giri diritto al interno della campana  se volete vi invio le foto dei lavori prima e dopo .
Ho messo anche la crociera drt ( questo prodotto a mio avviso sembra buono non ho misurato la durezza in rh ma proverò nel tempo )
ho montato i parastrappi primaria della 200 a doppia molla.
Ora attendo la testata che arriva da torino con l'albero a camme 
monterò il gt 165 polini
L'albero motore l'ho rinbiellato con una biella olimpia sh ( non ho chiuso passaggio olio grande con un tappo di fusione e forato il piccolo ) a mio avviso e quello del mio " ex masto meccanico " quello grande può anche rimanere aperto senza forare il piccolo perchè passa avanti il foro di lubrificazione  quello del carter dx e si può riempire ,tanto la biella si lubrifica per sbattimento .
se avete altre  compatibilità  tipo i paraoli sede valvole ditelo  .
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Offline CacciaNZ

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« Risposta #7 il: 08 Aprile , 2016, 18:44:20 »
ulisse, io ho forato ugualemnte, perchè l'olio spinto dalla pompa passa dentro la spalla del'albero, nel foro ed esce sulla gabbia a rulli della biella. ricontrolla vallà, che forare è una roba "semplice". metto tra virgolette perchè serve comunque il macchinario, ho speso 15 euro per il lavoro.
cuscinetti di banco con compatibili anche quelli dello skipper piaggio.
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Offline ulisse40

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« Risposta #8 il: 10 Aprile , 2016, 02:58:25 »
hai ragione  il foro ce  in fatti ho riutilizzo  lo spinotto  vecchio  perché  non era usurato.  comunque  la biella  sh  olimpia  è 0,04 mm  piu corta
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Offline ulisse40

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« Risposta #9 il: 10 Aprile , 2016, 03:00:24 »
scusate 0.4mm
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