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Autore Topic: elaborazione invernale della mia lml 150 4t  (Letto 5498 volte)

Offline ulisse40

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elaborazione invernale della mia lml 150 4t
« il: 19 Gennaio , 2016, 19:02:53 »
buona sera finalmente mi sono deciso ad elaborare la mia star al top . mi sono informato  tramite una azienda ben nota sul sito di elaborare la testata +camma  della mia star . poi monterò il carb 24 e il cilindro polini . invierò a lui anche il cilindro polini per perfezionare il cielo della testa che va abbinato al cilindro . ora ho alcune perplessità  rimbiellare la biella visto che non fa rumore ?  se si mettero una del sh e farò forare il piede quale spinoitto utilizzare ? quello del sh ha due fori al lato vanno chiusi ? aprendo il motore a 2 parti mi conviene mettere mano alla trasmissione  mettendo almeno una crociera rinforzata  quale ? il pignone vale la pena mettere un 22 ?  riuscirò ad avvicinarmi a 20 cv ?
ho tante domande mi date una mano a risolverle .  ho gia aquistato il kit polini + kit frizione pinasco con dischi polini +carb devo mandare a fare l'albero e la testa
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Offline heliodromos

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« Risposta #1 il: 20 Gennaio , 2016, 00:34:37 »
Se apri il motore, ti consiglio di cambiare la crociera con una del Px arcobaleno, ma non di quelle a basso costo, ma quelle originali dei px dell'epoca, ti costano di più ma sono decisamente migliori. Se l'albero è in buono stato e la biella non tintinna, cambiaci solo i cuscinetti, oppure mettici la biella sh col suo spinotto e che dovrai però far forare e tappare, rendendolo simile a quello originale.ma, ti ripeto, controllane prima l'usura, prima di reimbiellare. Poi ovviamente sostituisci i paraoli e cuscinetti di banco e dai un occhio all'usura degli ingranaggi del cambio; se è necessario dovrai mettere le rondelle di spessoramento.. Ti do un consiglio sulle cammes: farle riprofilare per avere più giri non ha senso su questi motori, che hanno la coppia massima a 5000rpm ma non superano i 7000-7500 a manetta. Se poi ci metti un pignone più lungo, non ottieni alcun risultato in termini di aumento di giri. Al massimo, fai lavorare la testa migliorandone il flussaggio, o se riesci, valvole maggiorate. Potevi risparmiarti anche i soldi del kit polini, bastava prendere un pistone da 59 della asso werke per Honda sh 150 ad iniezione e far rialesare il cilindro originale. Oppure prendere solo il pistone polini da 60 SEL.A del kit polini.
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« Risposta #2 il: 20 Gennaio , 2016, 09:57:55 »
Citazione da: heliodromos - 20 Gennaio , 2016, 00:34:37
Se apri il motore, ti consiglio di cambiare la crociera con una del Px arcobaleno, ma non di quelle a basso costo, ma quelle originali dei px dell'epoca, ti costano di più ma sono decisamente migliori. Se l'albero è in buono stato e la biella non tintinna, cambiaci solo i cuscinetti, oppure mettici la biella sh col suo spinotto e che dovrai però far forare e tappare, rendendolo simile a quello originale.ma, ti ripeto, controllane prima l'usura, prima di reimbiellare. Poi ovviamente sostituisci i paraoli e cuscinetti di banco e dai un occhio all'usura degli ingranaggi del cambio; se è necessario dovrai mettere le rondelle di spessoramento.. Ti do un consiglio sulle cammes: farle riprofilare per avere più giri non ha senso su questi motori, che hanno la coppia massima a 5000rpm ma non superano i 7000-7500 a manetta. Se poi ci metti un pignone più lungo, non ottieni alcun risultato in termini di aumento di giri. Al massimo, fai lavorare la testa migliorandone il flussaggio, o se riesci, valvole maggiorate. Potevi risparmiarti anche i soldi del kit polini, bastava prendere un pistone da 59 della asso werke per Honda sh 150 ad iniezione e far rialesare il cilindro originale. Oppure prendere solo il pistone polini da 60 SEL.A del kit polini.
Heliodromos, complimenti per la tua preparazione, ce ne fossero di persone esperte come te dalle mie parti......
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« Risposta #3 il: 20 Gennaio , 2016, 10:35:15 »
Ti ringrazio per i complimenti, ma qui nel forum c'è gente molto più preparata di me! :winking:
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« Risposta #4 il: 20 Gennaio , 2016, 11:15:24 »
Ciao Ulisse se ti interessa io ho montato il pistone sh con testa 125 e cilindro del 151 lavorato.

ha una bella compressione e x ora va bene toccando ferro !
Io non ho lavorato le valvole .

Ciao
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« Risposta #5 il: 20 Gennaio , 2016, 13:43:47 »
Puoi usare le valvole del 200cc e farle tornire.taki,una domanda:esattamente quale pistone hai utilizzato, quello originale sh? Perché ci sono diverse possibilità: usare il pistone originale Honda che si trova a pochi euro, oppure quelli della meteor piston o della asso che vende scafuto pistoni, che costano un po di più.
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Offline ulisse40

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« Risposta #6 il: 21 Gennaio , 2016, 00:31:21 »
ciao grazie  per il consiglio  era normale  che cambiavo tt i cuscinetti ,  la crociera  drt non e buona .  lo so che cambiando il pignone nn variano i giri ma solo il rapporto  alla ruota.  comunque  la mia 150 solo con anticipo  e carb 24   fa piu di 120 di tak e tira 9000 giri  amche di 4 cera un video  che ho messo  sul gruppo  fb della mia star
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« Risposta #7 il: 21 Gennaio , 2016, 00:54:46 »
Ma hai montato il tachimetro per misurare i giri?
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Offline ulisse40

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« Risposta #8 il: 21 Gennaio , 2016, 10:00:15 »
si quello digitale  e l ho dovuto  montare per  forza  per  settare la cdi con la pistola  strob .  ho chiesto  ma mi hanno  detto  che  la testa nn vi e spazio  mettere  le valvole  piu grandi .  conoscete chi è  ingrado  di aumentare  la sede su queste testate.
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Offline heliodromos

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« Risposta #9 il: 21 Gennaio , 2016, 13:15:24 »
In effetti lo spazio è limitato. Comunque è un lavoro che fanno tutte le officine di rettifiche. Ti posso consigliare un'ottima officina di  Milano: "la rettifica milanese" di Ganzinelli, trovi indirizzo e telefono su internet.
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