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Autore Topic: Frizione KO!  (Letto 3822 volte)

Offline skoppon

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« Risposta #20 il: 22 Agosto , 2015, 14:14:57 »
Citazione da: Vito_T - 22 Agosto , 2015, 13:58:44
Ma quali prendere?  :-\

@Vito_T Quelle da 90 centesimi le lasci perdere, perche' saranno di cartone.
La Piaggio va benone, visto che tu hai un motore non elaborato.
Quella DRT, invece, dovrebbe essere una garanzia, perche' la DRT produce aftermarket soprattutto per elaborazioni e quindi e' sicuramente piu' resistente.
Se non prevedi, in futuro, di fare modifiche, tipo elaborare il motore e quindi mettere una frizione rinforzata, puoi orientarti sulla Piaggio.
Tieni presente pero', che sip e' uno dei siti piu' cari, e quindi il ricambio piaggio puoi trovarlo anche in un qualsiasi ricambista Piaggio, mentre la DRT puoi acquistarla direttamente da loro, sul loro sito http://www.drtdenis.com/ e puoi anche telefonargli perche' e' molto disponibile.
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Offline ombre

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« Risposta #21 il: 22 Agosto , 2015, 16:38:17 »
buongiorno da ombre:
forse ho trovato il dilemma conrollando la mia levetta interna rotta in 2 ho notato un bel solco lasciato dalla molla fermo del piattello spingidisco che girando giustamente insieme alla frizione sbatte sulla levetta interna a ogni giro del motore il perché la mia si sia deformata lo attribuisco alla temperatura di esercizio a cui è sottoposta , voi cosa ne pensate ?
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Offline skoppon

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« Risposta #22 il: 22 Agosto , 2015, 17:59:15 »
Citazione da: ombre - 22 Agosto , 2015, 16:38:17
buongiorno da ombre:
forse ho trovato il dilemma conrollando la mia levetta interna rotta in 2 ho notato un bel solco lasciato dalla molla fermo del piattello spingidisco che girando giustamente insieme alla frizione sbatte sulla levetta interna a ogni giro del motore il perché la mia si sia deformata lo attribuisco alla temperatura di esercizio a cui è sottoposta , voi cosa ne pensate ?
No, la temperatura non c'entra nulla. Da quel lato non e' che si arrivi a temperature particolarmente elevate.
Molto piu' probabilmente l'indianino che l'ha montata sul piattello, l'ha montata male e l'ha deformata. Poco male, il ricambio si vende e costa pochissimo. Controlla pero' che la molla, nel toccare non sia consumata, perche' se si rompe potresti avere delle noie se casca negli ingranaggi.
Sarebbe interessante sapere se lo sfregare sulla levetta abbia creato o no un solco, quindi indebolendola con conseguente rottura.
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Offline ombre

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Frizione KO!
« Risposta #23 il: 22 Agosto , 2015, 18:58:24 »
ciao skoppon da ombre:
se si doveva rompere a causa di errato montaggio, secondo me si rompeva prima di 4800 km e la seconda si è rotta 200 km dopo
per questo non la ho riportata dal concessionario e la ho smontata da me, modificando gli infradischi facendo anche dei fori supplementari di 3 millimetri per aumentare la lubrificazione al rasamento in ottone che era distrutto,naturalmente cogliendo l occasione ho sosttuito sia molla che il piattello, una settimana fa a 9500 km ho rismontato la frizione econ l occasione ho montato una 6 molle più leggera 2 etti per vedere di ottimizzare ancora di più i consumi, comunque era ancora tutto ok aspetterò i 10000 km
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Offline Mikifrizzi

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« Risposta #24 il: 27 Agosto , 2015, 21:27:41 »
...senza aprire un altro topic......in rapida successione 1,2,3 marcia ingranando la quarta con acceleratore un po' aperto la frizione sllitta,cambiando invece con acceleratore moderato Tutto fila liscio........ !?
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Offline skoppon

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« Risposta #25 il: 27 Agosto , 2015, 21:34:16 »
Citazione da: Mikifrizzi - 27 Agosto , 2015, 21:27:41
...senza aprire un altro topic......in rapida successione 1,2,3 marcia ingranando la quarta con acceleratore un po' aperto la frizione sllitta,cambiando invece con acceleratore moderato Tutto fila liscio........ !?
Slitta:
fa traac oppure ti sembra che non attacchi subito in presa con il motore come se fosse in folle?
Nel primo caso, potrebbe anche essere normale, perche' ingrani con il motore gia' su di giri (acceleratore aperto, da evitare), nel secondo caso, comincia a consumarsi la frizione (cosa che non mi sorprenderebbe troppo se per consuetudine tu cambi senza chiudere il gas).
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Offline wuster

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Frizione KO!
« Risposta #26 il: 28 Agosto , 2015, 23:37:46 »
oppure puo succedere se cambi olio e lo metti non adatto... infatti consiglio olii con la dicitura jasoma 2 ... :byebye:
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il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

guest7111

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Frizione KO!
« Risposta #27 il: 01 Settembre , 2015, 19:39:35 »
Aggiornamento sul topic:
Venerdì scorso, mi sono arrivate 2 levette spingidisco da S.I.P scootershop, una originale Piaggio e l'altra della DRT Racing (rinforzata). Non so neanche perchè le ho prese tutte e due.... forse perchè sono un eterno indeciso. Vabbè... taglio la testa al topo  :canny: e monto da me la DRT. Fino ad oggi tutto liscio ma...... vi rimando al nuovo topic che aprirò a breve, intitolato Addio Star!
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