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  • Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??

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Autore Topic: Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??  (Letto 9809 volte)

Offline heliodromos

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #30 il: 11 Agosto , 2015, 12:17:46 »
Catena did (cerca nel tutorial dello Zarro), pattini guida (solo originali, non ci sono alternative), tendicatena, cuscinetto dell'ingranaggio del folle (hk1412: http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=3258) ; penso sia uguale a quello del 200, altrimenti vedi sul manuale d'officina.
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Offline Sempreinvespa

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #31 il: 15 Agosto , 2015, 16:40:28 »
Premetto che non voglio difendere a spada tratta la LML"non me ne pò fregà de meno" detto alla romana.Detto questo sono innegabili i problemi di affidabilità del 4T,ma è anche vero che non si può generalizzare sempre.Quando @luigistar dice ,"queste star hanno un consumo di olio MOUSTRUOSO" oppure "i 4t sbiellano tutti" ,non è vero o comunque lo è per alcune. Sulla mia 151 4t ho 38000 km. e mi consuma circa 0.1 L di olio ogni 2000 km, quindi nella norma, contro per esempio di 0.1 Litri x 1000 km circa dell'affidabilissimo Honda SH già da nuovo.
Ho cambiato personalmente la catena a 36000 senza che facesse alcun rumore. Posso dire che era un pò usurata ,misurandola all'interno con il calibro si era allungata circa 2mm. ma è anche vero che ho fatto il doppio di km del consigliato.La marca originale della catena  è KMC un produttore leader mondiale delle catene e quel modello di quella misura non è fatto solo per la Star 4 ma è commerciale.
Credo di essere pignolo nel senso che il livello olio sulla mia non è mai sceso sotto la metà fra min.e max. e per sicurezza ho pure aggiunto un filtro magnetico sul dado di uscita dell'olio.
Questa è la mia esperienza finora,poi magari domani rompo tutto...be speriamo di no.
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Offline roberto.giarratana

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #32 il: 16 Agosto , 2015, 03:28:26 »
È chiaro che comprarsi una Star è come giocare d'azzardo.
Io sto aspettando ancora a cambiare la mia catena.
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Offline lml

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #33 il: 16 Agosto , 2015, 09:26:50 »
Diciamo che molto dipende molto dal rodaggio fatto, ma di certo non eccelle in qualità la lml, nè costruttiva nè qualitativa, che se da una parte possono essere risolti a casa, ripassare un filo, cambiare un gommino o un regolatore, meno male che è una vespa alla fine, alcune parti però sono proprietarie, quindi o si hanno intuizioni allo Zarro che si è sbattuto a trovare componenti di altri mezzi oppure si sostituiscono con le stesse dalla indubbia qualità.
Ciao
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Offline luigistar

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #34 il: 17 Agosto , 2015, 11:09:26 »
Citazione da: heliodromos - 11 Agosto , 2015, 12:17:46
Catena did (cerca nel tutorial dello Zarro), pattini guida (solo originali, non ci sono alternative), tendicatena, cuscinetto dell'ingranaggio del folle (hk1412: http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=3258) ; penso sia uguale a quello del 200, altrimenti vedi sul manuale d'officina.


ciao
ringrazio te e anche gli altri per i vari consigli che sto ricevendo nel forum
lo ripeto,fate più assistenza voi rispetto a quelli della LML

più o meno prendendo questi pezzi quanto si spende?
io ho un dubbio:penso si siano rotte o rovinate anche le valvole a causa della catena.....nel peggiore dei casi cambiarle quanto costerebbe?
un altra cosa:
come la porto dal meccanico?la catena girando fa un rumore pazzesco,penso si stia per spezzare,rischio e ci cammino sopra o meglio cercare un furgone??
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Offline Aldo79

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #35 il: 17 Agosto , 2015, 11:30:38 »
Se il rumore è preoccupante io non rischierei.

Se si spezza o si scatena sono guai!!
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Offline Sempreinvespa

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #36 il: 17 Agosto , 2015, 12:11:55 »
Il rumore potrebbe avere anche un'altra origine.
Un pò di tempo fà ho preso un motore completo dal mio conce dicendomi che era sbiellato,quindi anche per questo a prezzo buono.Quando ho iniziato a smontare per ripararlo ho trovato subito il problema prima di aprirlo ,che non era la biella ,ma si era rotto il tendicatena.
Con il tendicatena rotto non ce la fà a saltare i denti dell'ingranaggio, quindi il motore gira ma fa uno sferraglio pazzesco proprio perchè c'è la catena lente.
Tutto è possibile, ma mi pare strano che la catena ti si sia così tanto allungata.
Ti chiedo,ha iniziato tutto insieme a fare rumore? 
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=17843.0
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Offline luigistar

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #37 il: 17 Agosto , 2015, 13:13:15 »
Citazione da: Sempreinvespa - 17 Agosto , 2015, 12:11:55
Il rumore potrebbe avere anche un'altra origine.
Un pò di tempo fà ho preso un motore completo dal mio conce dicendomi che era sbiellato,quindi anche per questo a prezzo buono.Quando ho iniziato a smontare per ripararlo ho trovato subito il problema prima di aprirlo ,che non era la biella ,ma si era rotto il tendicatena.
Con il tendicatena rotto non ce la fà a saltare i denti dell'ingranaggio, quindi il motore gira ma fa uno sferraglio pazzesco proprio perchè c'è la catena lente.
Tutto è possibile, ma mi pare strano che la catena ti si sia così tanto allungata.
Ti chiedo,ha iniziato tutto insieme a fare rumore? 
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=17843.0


ciao
sempre mille grazie per l'aiuto
si sente un rumore metallico,tipo da friggitrice ...tattatactacttat
il tendicatena quanto costa?

se puo servire di aiuto,a volte fa problemi ad accendersi e la puzza di scarico si sente piu del normale quando la spengo
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Offline roberto.giarratana

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Catena di distribuzione rotta a 11 000 km ???stiamo scherzando??
« Risposta #38 il: 17 Agosto , 2015, 14:47:46 »
Io non rischierei con accenderla e farla camminare. Meglio trovare un furgone e caricarla per portarla al meccanico.
Certo che con tutti questi sintomi, mi sa che il vero problema si scoprirá solo aprendo il motore. Per i prezzi dei ricambi cerca su internet, c'é di tutto!
 :winking:
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Offline Sempreinvespa

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« Risposta #39 il: 17 Agosto , 2015, 14:49:41 »
Citazione da: luigistar - 17 Agosto , 2015, 13:13:15
il tendicatena quanto costa?

Solo il tendicatena non mi ricordo.
Io presi il pattino mobile(che è quello dove spinge il tendicatena) ,la catena e la guarnizione del tendicatena,mi sembra sui 60€.

Citazione da: roberto.giarratana - 17 Agosto , 2015, 14:47:46

Certo che con tutti questi sintomi, mi sa che il vero problema si scoprirá solo aprendo il motore

Non c'è bisogno di aprire il motore,basta levare il carter frizione e la frizione,questo per vedere se la catena è lente.Per sostituire il tendicatena bisogna levare il perno dell'ammortizzatore, abbasare il motore e levare i due semigusci(o uno solo ,non mi ricordo) in plastica che avvolgono il cilindro  e si ha accesso  al tendi.
« Ultima modifica: 17 Agosto , 2015, 14:58:57 da Sempreinvespa »
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