C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vuoto a manetta e non sale

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Vuoto a manetta e non sale  (Letto 2646 volte)

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« il: 08 Agosto , 2015, 08:16:19 »
Salve a tutti, vado subito al dunque:
ieri sera di rientro dal mare, la strada si mostra libera e decido di liberare tutti i cavalli a disposizione della mia Star....apro a manetta, Lei ci stà, 80..90...100...a questo punto un paio di vuoti e non và oltre...mollo pensando ad un problema di carburazione (il caldo di questi ultimi giorni, infatti, si faceva sentire a livello di prestazioni, ma è anche vero che sono le 10:30 di sera e l' aria è sicuramente diversa)....
...fatta questa considerazione flash, procedo il rientro, mantenendomi su una velocità di crociera di 80 km/h...
Passa qualche km e riprendo ad accellerare quando, per un instante, rimango al buio!!!!!
Un secondo e il faro si spegne e poi si riaccende...........( piccolo appunto in merito: mi è successo già qualche volta di notare che ad un certo punto il faro mi si spegnesse; per farlo riaccendere è bastato fare un on/off con l' interruttore delle luci e riprendeva a funzionare. Ho sempre pensato ai fantastici contatti delle nostre Star, e quindi non mi sono più di tanto preoccupato)
Tornando al tema del topic però, passa qualche Km, la strada è libera, e riprovo con la manetta:
la star sale, arrivo ai 100...105...110...adesso nessun problema, Lei và..poi mollo perchè c'è  traffco e sono ormai giunto a casa.
Metto a nanna la Star e vado pure io a dormire,con quel piccolo pensiero su quei vuoti a manetta???
Questa mattina, recandomi al lavoro, riprovo a dare una tirata: arrivo ai 100 ed è come se ci fosse un muro, oltre non si và con un effetto vuoto, un singhiozzo, come se gli mancasse qualcosa.
Lo stesso succede tirando la terza, arrivo al massimo di giri e dà dei vuoti.
Che ne pensate?
Può essere un problema elettrico o di carburazione?
E il discorso del faro può in qualche modo essere legato?..allora si tratterebbe di un problema elettrico...
Attendo lumi.....
 
 
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #1 il: 08 Agosto , 2015, 09:15:07 »
Il caldo non piace ai motori,ma nemmeno ai circuiti elettrici.

Propendo,visto il problema alle luci,ad un acciacco del volano oppure del regolatore.

Magari non hanno erogato la corrente sufficiente per la scintilla e per le luci.
Rifarei qualche prova quando fa meno freddo.
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #2 il: 08 Agosto , 2015, 09:24:20 »
E questo quindi contribuirebbe anche a non farla salire di velocità, dando i vuoti?
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #3 il: 08 Agosto , 2015, 11:35:47 »
...qualche altra ipotesi dai GURU del forum ???
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #4 il: 08 Agosto , 2015, 12:52:16 »
Ciao, innanzitutto cosa intendi per "vuoti"? Sembra proprio che manchi tipo benzina/corrente? Dalle prestazioni che hai scritto deduco che non sia originale la tua Star (se così non fosse ne voglio una uguale! :big_sm: )...
Potresti descrivere in breve la tua configurazione? :winking:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #5 il: 08 Agosto , 2015, 13:15:09 »
Citazione da: Teo-HDi - 08 Agosto , 2015, 12:52:16
Potresti descrivere in breve la tua configurazione? :winking:
Quoto: occorre la configurazione per capire, anche se di solito i vuoti sono indice di getto max troppo piccolo, oppure di svuotamento troppo rapido della vaschetta del carburatore.
.
Citazione da: chris70 - 08 Agosto , 2015, 08:16:19
Passa qualche km e riprendo ad accellerare quando, per un instante, rimango al buio!!!!!
Un secondo e il faro si spegne e poi si riaccende...........( piccolo appunto in merito: mi è successo già qualche volta di notare che ad un certo punto il faro mi si spegnesse; per farlo riaccendere è bastato fare un on/off con l' interruttore delle luci e riprendeva a funzionare. Ho sempre pensato ai fantastici contatti delle nostre Star, e quindi non mi sono più di tanto preoccupato)
Ed io spero di sbagliarmi, ma quando e' capitato a me (sull'abbagliante) ha iniziato cosi' e poi lo faceva sempre e mi e' toccato sostituire il devioluci.
.
Citazione da: Aldo79 - 08 Agosto , 2015, 09:15:07
Propendo,visto il problema alle luci,ad un acciacco del volano oppure del regolatore.
Non credo, Aldo, se cosi' fosse sarebbe andato al buio tutto, anche il quadro e lui ha parlato solo di faro.
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #6 il: 08 Agosto , 2015, 13:24:10 »
Ciao Teo, esatto, la sensazione è quella che manchi corrente/benzina?!?
La Star monta un GT Pinasco in alluminio con marmitta Sito, carburo originale con getti adeguati (p.s. il lavoro lo ha fatto il meccanico quindi non sò diri di preciso la loro configurazione)
posso dirti che l'ha tenuta un pò grassa, ecco perchè avevo il sospetto che tra il caldo e la miscela un pò grassa ci fosse questa mancanza di prestazioni.
Per quanto riguarda la sensazione di vuoto, faccio un paragone come quando tiri la macchina fuori giri, ed interviene l'elettronica a darti il "vuoto" xchè sei andato troppo oltre...questo ieri sera;
questa mattina invece arrivato a 100 km/h, la sensazione è stata quella che gli mancasse corrente per poter andar oltre.
Spero di farmi capire....
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #7 il: 08 Agosto , 2015, 13:27:23 »
Citazione da: skoppon - 08 Agosto , 2015, 13:15:09
.Ed io spero di sbagliarmi, ma quando e' capitato a me (sull'abbagliante) ha iniziato cosi' e poi lo faceva sempre e mi e' toccato sostituire il devioluci.
Ciao Skoppon, era anche la mia ipotesi, visto anche i precedenti spegnimenti

per la confugurazione mi dispiace di non potervi aiutare più di così, ma ahimè non ho numeri da fornirvi :confus:
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #8 il: 08 Agosto , 2015, 13:33:03 »
Citazione da: chris70 - 08 Agosto , 2015, 13:24:10
La Star monta un GT Pinasco in alluminio con marmitta Sito, carburo originale con getti adeguati
Poiche' monti esattamente quello che ho io (a parte la marmitta Sito, ma ho viaggiato anche con quella mentre ora e' un padellino Piaggio), la configurazione ottimale e':
.
Minimo 48/160
Max 160/be3/108
Filtro Aria del 200 con fori al cuoricino
Coperchio carburatore con spillo maggiorato Pinasco (che tanti dicono che non serve a nulla, ma ti garantisco che ha il suo perche').
Configurazione che porto in giro da 43.000 km, senza alcun problema.
Controllare non costa nulla, apri un attimo dove c'e' il carburatore, sviti i getti e li leggi. Ci vogliono 5 minuti.
Controlla, inoltre, il filo azzurro che attacca sulla bobina. Con le vibrazioni il fast on si allarga e ti da dei piccoli mancamenti di corrente in marcia. Se e' cosi', un morso oppure una leggera pressione con una pinza e lo rimetti in sede.
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Vuoto a manetta e non sale
« Risposta #9 il: 08 Agosto , 2015, 13:36:34 »
Citazione da: skoppon - 08 Agosto , 2015, 13:33:03
Poiche' monti esattamente quello che ho io (a parte la marmitta Sito, ma ho viaggiato anche con quella mentre ora e' un padellino Piaggio), la configurazione ottimale e':
.
Minimo 48/160
Max 160/be3/108
Filtro Aria del 200 con fori al cuoricino
Coperchio carburatore con spillo maggiorato Pinasco (che tanti dicono che non serve a nulla, ma ti garantisco che ha il suo perche').
Configurazione che porto in giro da 43.000 km, senza alcun problema.
Controllare non costa nulla, apri un attimo dove c'e' il carburatore, sviti i getti e li leggi. Ci vogliono 5 minuti.
Controlla, inoltre, il filo azzurro che attacca sulla bobina. Con le vibrazioni il fast on si allarga e ti da dei piccoli mancamenti di corrente in marcia. Se e' cosi', un morso oppure una leggera pressione con una pinza e lo rimetti in sede.

Si dimenticavo il filtro aria del 200 anch'io lo monto.
Proverò a dare un'occhiata ai getti ed al filo azzurro.

Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vuoto a manetta e non sale
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

dubbio.. anzi vuoto di memoria

Aperto da COS79

Risposte: 1
Visite: 1072
Ultimo post 18 Settembre , 2011, 12:55:17
da px177
vuoto improvviso!!!

Aperto da dinataler

Risposte: 4
Visite: 1411
Ultimo post 01 Maggio , 2012, 22:46:36
da pittbulldavide
Morino di avviamento che (forse) gira a vuoto

Aperto da Niky

Risposte: 14
Visite: 6172
Ultimo post 12 Ottobre , 2012, 12:18:19
da Aldo79
improvviso vuoto intorno ai 70 km/h

Aperto da david

Risposte: 10
Visite: 2318
Ultimo post 18 Novembre , 2012, 22:37:29
da david

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more