C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • nuovo progetto 187

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: nuovo progetto 187  (Letto 7090 volte)

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
nuovo progetto 187
« Risposta #40 il: 22 Luglio , 2015, 15:52:06 »
grazie ... come velocità con la 23/68 che cosa ti fa circa ?
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
nuovo progetto 187
« Risposta #41 il: 22 Luglio , 2015, 16:24:49 »
Il mio motore è stato rivisto sullo scarico il pistone è stato alleggerito la testa lavorata,poi bisogna vedere come sono lavorati i carter che centralina usi e tante altre cose carburatore filtro marmitta,non è solo il motore che fa la velocità comunque i 130 di gps li vedo
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
nuovo progetto 187
« Risposta #42 il: 22 Luglio , 2015, 16:27:11 »
ah beh non mi interessano i 130 .... manco i 120 ... spero nei 110 ma con coppia a tutte le marce ...
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
nuovo progetto 187
« Risposta #43 il: 22 Luglio , 2015, 17:02:17 »
Citazione da: frenko - 22 Luglio , 2015, 16:27:11
ma con coppia a tutte le marce ...

non entro in merito ai gusti ed alla velocità

io ho più o meno fatto il tuo ragionamento ... per avere un motore sempre pronto ho preferito lavorare  anche montando la 4°marcia da 36denti...così è ravvicinata alla terza e ti arrampichi in montagna

se puoi prenditi il pignone 22 e 23 se tieni la primaria da 68denti, ti fai le prove e te la setti come ti piace

buon lavoro giovane
« Ultima modifica: 22 Luglio , 2015, 17:31:32 da ghido »
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
nuovo progetto 187
« Risposta #44 il: 22 Luglio , 2015, 17:05:33 »
ho ordinato il 23 ... sentendo un amico che comunque lui ha montato la 23/65 addirittura ... quindi dovrei avere dei rapporti non lunghissimi comunque ... adesso aspettiamo ancora qualche pezzetto poi concludiamo sto motore che se no qua viene inverno  :byebye:
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
nuovo progetto 187
« Risposta #45 il: 22 Luglio , 2015, 17:13:02 »
Citazione da: frenko - 22 Luglio , 2015, 17:05:33
ho ordinato il 23 ... sentendo un amico che comunque lui ha montato la 23/65 addirittura ... quindi dovrei avere dei rapporti non lunghissimi comunque ... adesso aspettiamo ancora qualche pezzetto poi concludiamo sto motore che se no qua viene inverno  :byebye:

appunto lo dicevo, io ho una 23/65 con 4 da 36 ed ha un bel tiro

tu che vuoi un motore da montagna accorcia la 4° e con la 23/68 hai comunque un trial

poi il 22 fai sempre in tempo a provarlo (penso sia troppo corto però)...... te la sistemi strada facendo
« Ultima modifica: 22 Luglio , 2015, 17:31:14 da ghido »
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Jolly12f

  • Visitatore
nuovo progetto 187
« Risposta #46 il: 22 Luglio , 2015, 17:17:31 »
Quando lo farò con Biella 110 monterò anche io 23/65 penso,come ti trovi con la 4 originale a 35 denti,La star 150 monta quella quarta  originariamente
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
nuovo progetto 187
« Risposta #47 il: 22 Luglio , 2015, 17:33:16 »
ops

ho scritto esattamente il contrario

ho montato la 4° da 36denti, quella del 125px

la lml monta già il 35

ho preferito avere la terza e quarta vicine, non mi interessa la velocità
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
nuovo progetto 187
« Risposta #48 il: 22 Luglio , 2015, 20:41:37 »
Hai fatto bene. Se fatto bene in corsa 60 con i rapporti originali diventa inguidabile. Già con i 23-65 e 178 gradi di scarico appena metto una marmitta più chiusa della v4 si alza di accelerazione . Non oso immaginare senza scarico alzato , rapportato corto e magari con un volano leggero :winking:

23/68 ha coppia lo stesso fidati .
Connesso

Offline frenko

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2014
  • Post: 259
  • Località: Friul
nuovo progetto 187
« Risposta #49 il: 05 Agosto , 2015, 10:00:40 »
il motore è su !!!! finalmente ... l'unico problema è la frizione che non stacca completamente. ho montato la 8 molle originale con pignone drt 23 e molle e dischi polini ... cosa potrebbe essere ? può essere che sia una questioen di rodaggio ?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • nuovo progetto 187
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Alleggerire Volano... conviene nuovo o quello di un modello smallframe?

Aperto da giannimini

Risposte: 0
Visite: 1829
Ultimo post 17 Dicembre , 2011, 14:52:16
da giannimini
Lml 150: il mio progetto di elaborazione a basso costo!

Aperto da giannimini

Risposte: 47
Visite: 16615
Ultimo post 31 Dicembre , 2011, 19:42:53
da giannimini
nuovo cambio per la mia 2 t.

Aperto da mega

Risposte: 3
Visite: 1730
Ultimo post 14 Febbraio , 2012, 13:53:43
da Peppo
NUOVO ACQUISTO: fanale Vespa GL su LML

Aperto da AndrewBolzano

Risposte: 10
Visite: 3184
Ultimo post 01 Marzo , 2012, 23:37:18
da SuperStar80

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more