C.A.M - Cambio al Manubrio

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Promozioni LML  (Letto 4003 volte)

Offline motorettaspinta

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« Risposta #20 il: 16 Febbraio , 2015, 21:24:26 »
Tieni conto che la Vespa nasce nel dopoguerra quando la capacità di spesa di un italiano era minima.
Il meccanico ? Un lusso ! La Vespa si riparava da soli, se possibile. Per questo ha la ruota di scorta.
Con la messa in moto a pedale parti sempre - L'SH non credo che l'abbia, se va giù la batteria non parti.
Se hai mai smanettato sulla bici puoi farlo anche sulla Vespa tranquillamente.
Io non sono un meccanico e non sono particolarmente abile con il cacciavite ma sulla mia LML ho fatto qualche lavoretto che mi ha dato soddisfazione.
Come diceva il buon Aiazzone tanti anni fa : " provare per credere "
 Comunque ho anche comprato un manuale per non fare cappellate  :winking:
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Offline carrico

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« Risposta #21 il: 17 Febbraio , 2015, 15:26:15 »
Citazione da: motorettaspinta - 16 Febbraio , 2015, 21:24:26
Tieni conto che la Vespa nasce nel dopoguerra quando la capacità di spesa di un italiano era minima.
Il meccanico ? Un lusso ! La Vespa si riparava da soli, se possibile. Per questo ha la ruota di scorta.
Con la messa in moto a pedale parti sempre - L'SH non credo che l'abbia, se va giù la batteria non parti.
Se hai mai smanettato sulla bici puoi farlo anche sulla Vespa tranquillamente.
Io non sono un meccanico e non sono particolarmente abile con il cacciavite ma sulla mia LML ho fatto qualche lavoretto che mi ha dato soddisfazione.
Come diceva il buon Aiazzone tanti anni fa : " provare per credere "
 Comunque ho anche comprato un manuale per non fare cappellate  :winking:
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma non ho mai aggeggiato nemmeno sulle bici...
Non hai idea di quanto sia imbranato: per montare il gancio portaborse ho riempito di dadini e rondelle il buco sotto la sella! :big_sm:
No l'SH se parte la batteria sei a piedi, come sarei a piedi ora senza messa in moto a pedale: il secondo motorino d'avviamento è peggio del primo e con il freddo nemmeno ci provo più, aspetto la primavera!
Ciao. :byebye:
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Offline schiapputer

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« Risposta #22 il: 17 Febbraio , 2015, 15:42:32 »
Citazione da: carrico - 17 Febbraio , 2015, 15:26:15
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma non ho mai aggeggiato nemmeno sulle bici...
Non hai idea di quanto sia imbranato:

Questo e' il gap da superare...dopo l'incidente che aveva distrutto me , l'anteriore e la parte posteriore della pinky volevo rottamarla, poi mi sono detto...e' la volta buona che imparo a metterci le mani, alla peggio la butto via. E piano piano con l'aiuto prezioso degli amici del forum e di un mio vecchio amico meccanico ho sostituito pedivella, ventola, copri ventola, le pance posteriori (riverniciate da me da cane)su cui ho dovuto rimontare i cavi elettrici delle frecce. E davanti martellate su pedane e scudo, manubrio, coprimanubrio, quasi tutta la cavetteria, il fanale, la forcella il giunto forcella ammortizzatore e un sacco d'altre cose. E gia' che c'ero ho imparato a scatalizzare...certo c'e' voluto molto tempo e ho spaccato qualche pezzo, pero' ora la conosco meglio Certo non fatemi aprire un motore, ma oramai dal cambio candela al cambio olio e quelle piccole operazioni che servono ho imparato a farle e sono sicuramente piu' imbranato e con meno capacita' di movimento di te, te lo assicuro...    :winking:
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Offline Aldo79

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« Risposta #23 il: 17 Febbraio , 2015, 17:50:57 »
grande schiapp!!!

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Offline giombrillo

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« Risposta #24 il: 16 Aprile , 2015, 22:37:14 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Febbraio , 2015, 17:50:57
grande schiapp!!!

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scusatemi sono Gabriele da Urbino, ho scritto qualche giorno fa, io sono di nuovo a piedi con la mia 150 4 tempi, causa frizione, molla o non so cosa domani il meccanico mi da la risposta di cosa è successo.Volevo sapere, visto che la piaggio da 500 euro di rottamazione la mia la vendo e compro un px 150 che problemi non ne da. io sono sempre, in officina.Ho cambiato, in garanzia cerchioni storti, tamburo, disco, motorino avviamento tre, marmitta tutta bucata sostituita da pochi giorni, poi sono a 24 700 km dovrò fare la catena.Chiedo scusa, del disturbo. Cosa mi consigliate se fare il px o no? Grazie. io mi ingegno e grazie ai vostri post ho fatto il tagliando da solo, ho cambiato, il disco, ma fare la catena non sarei in grado, da solo, con uno che mi sta a fianco che sa proverei.Grazie.
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Offline lml

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« Risposta #25 il: 16 Aprile , 2015, 23:40:40 »
Giombrillo stai postando da per tutto, senza seguire i temi dei post, sei leggermente off.
Comunque la scelta dipende molto da te, cosa vuoi fare etc
Ciao
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Offline Mauorfei

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« Risposta #26 il: 17 Aprile , 2015, 12:49:58 »
Citazione da: schiapputer - 17 Febbraio , 2015, 15:42:32
Questo e' il gap da superare...dopo l'incidente che aveva distrutto me , l'anteriore e la parte posteriore della pinky volevo rottamarla, poi mi sono detto...e' la volta buona che imparo a metterci le mani, alla peggio la butto via. E piano piano con l'aiuto prezioso degli amici del forum e di un mio vecchio amico meccanico ho sostituito pedivella, ventola, copri ventola, le pance posteriori (riverniciate da me da cane)su cui ho dovuto rimontare i cavi elettrici delle frecce. E davanti martellate su pedane e scudo, manubrio, coprimanubrio, quasi tutta la cavetteria, il fanale, la forcella il giunto forcella ammortizzatore e un sacco d'altre cose. E gia' che c'ero ho imparato a scatalizzare...certo c'e' voluto molto tempo e ho spaccato qualche pezzo, pero' ora la conosco meglio Certo non fatemi aprire un motore, ma oramai dal cambio candela al cambio olio e quelle piccole operazioni che servono ho imparato a farle e sono sicuramente piu' imbranato e con meno capacita' di movimento di te, te lo assicuro...    :winking:


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