C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Promozioni LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Promozioni LML  (Letto 4005 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Promozioni LML
« Risposta #10 il: 11 Febbraio , 2015, 14:17:59 »
Sbaruzza quoto
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline motorettaspinta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 284
Promozioni LML
« Risposta #11 il: 11 Febbraio , 2015, 15:42:47 »
Ecco ! Giusto! Il mezzo deve dare emozioni, qualunque esso sia.
Bisogna avere il gusto di guidarlo ! E' quello che secondo me si è perso in questi anni : i nuovi mezzi non sono divertenti come quelli vecchi.
A me piace sentire i rumori , le vibrazioni, ora sono tutti scooter "elettrici"
Vi siete mai chiesti perchè il mito delle Harley Davidsono perdura nel tempo ? Fa le stesse moto da oltre 50 anni !!
Connesso

Offline carrico

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 156
  • Località: Firenze
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
Promozioni LML
« Risposta #12 il: 11 Febbraio , 2015, 19:03:16 »
Citazione da: lml - 11 Febbraio , 2015, 14:17:59
Sbaruzza quoto
Citazione da: motorettaspinta - 11 Febbraio , 2015, 15:42:47
Ecco ! Giusto! Il mezzo deve dare emozioni, qualunque esso sia.
Bisogna avere il gusto di guidarlo ! E' quello che secondo me si è perso in questi anni : i nuovi mezzi non sono divertenti come quelli vecchi.
A me piace sentire i rumori , le vibrazioni, ora sono tutti scooter "elettrici"
Vi siete mai chiesti perchè il mito delle Harley Davidsono perdura nel tempo ? Fa le stesse moto da oltre 50 anni !!
Citazione da: sbaruzza - 11 Febbraio , 2015, 08:36:29
@carrico l'sh sarebbe una scelta "ragionata"... la Star è più una questione di storia/emozioni :)
Ciao, ragazzi,
i miei riferimenti all'SH (credo il mezzo più venduto) riguardano esclusivamente il rapporto qualità-prezzo. Il fascino della vespa è un'altra cosa, e non cambierebbe se le nostre LML/PX non si guastassero o se fossero costruite meglio, anzi, tutt'altro, a meno che uno abbia tempo o si diverta a correre il rischio di rimanere fermo e a metterci le mani sopra. Ma allora, personalmente, preferirei una vespa o una moto d'epoca. Inoltre se migliorassero la sicurezza con ruote più grandi, ABS etc. credo che la "vespa" non sarebbe meno affascinante, forse lo sarebbe ancora di più.
La "vespa" -nella sua lunga vita- è cambiata tante volte, e un ulteriore versione più moderna, affidabile e sicura secondo me non potrebbe che aumentare gli utilizzatori.
Proprio stamane dicevo al mio giovane collaboratore che se avessi quattrini sufficienti invece che l'SH come ha lui, comprerei una Gts da usare quotidianamente, e l'LML per rilassarmi nei momenti liberi, auspicando peraltro (proprio come nel mio secondo intervento) una sorta di gts piixata con un motore tranquillo, proprio nello spirito della "mitica". Il tutto dimenticandosi il cambio, perché è il mercato che fa legge e non noi, e vi assicuro che ieri, avendo fatto 70-80 km tutti nel traffico cittadino, alla fine della giornata, i tendini del polso sinistro mi avrebbero ringraziato.
Anche le Harley sono simili ma non uguali a quelle di 50 anni fa: hanno freni a disco, ammortizzatori e ruote moderne, etc: il pregio è proprio nell'aver aggiornato il necessario, mantenendo, come dicevo, "lo spirito", le caratteristiche fondamentali.
Buona serata! :byebye:
Enrico
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Promozioni LML
« Risposta #13 il: 11 Febbraio , 2015, 22:43:20 »
 E con l'abs obbligatorio dal 2016 su tutte le moto come la mettiamo?   Vedo un futuro senza star e px ....ciao
Connesso

Offline giombrillo

  • New Entry
  • Attivo da: Gen 2015
  • Post: 7
  • Vespe possedute: LML 150 4 TEMPI
Promozioni LML
« Risposta #14 il: 11 Febbraio , 2015, 23:13:39 »
Citazione da: lml - 09 Febbraio , 2015, 22:37:47
Confermo la instabilità della Gts, io ho un 250 e devo essere onesto che con il sedere derapo alla grande, provate varie gomme, ma non ci sono santi, nello scatto sgomma parecchio, anche dosando il gas, e la gomma dietro dura veramente poco. BUONA SERA da Gabriele Urbino chiedevo, cortesemente ma la nuova 200 4 tempi e migliorata di qualità rispetto alle altre? io possiedo una 4 tempi 150 a forza di dargli con cambi in garanzia e non, adesso va bene. Le nuove meglio verniciate, cerchioni diritti, motorino avv. funziona disco ant montato dritto, ruot michelin o cinesi ciloffe? Grazie. vi aspetto 6 giugno ad urbino raduno italiano vespa. gabriele da Urbino LE MARCHE PU
Ciao
Connesso

Offline motorettaspinta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 284
Promozioni LML
« Risposta #15 il: 12 Febbraio , 2015, 08:33:27 »
Quello che posso dirti è che le nuove LML hanno le Michelin di serie. Secondo me la maggior parte dei difetti è dovuta a scarso controllo pre-vendita. Ho vicino casa un concessionario LML e quelle che consegna ai  proprietari non hanno mai avuto questi problemi molto noti.
Io ne ho una di 3° mano , ha 6 anni , e va bene...ci andrò in Croazia a giugno per il raduno mondiale delle Vespe
Connesso

Offline sbaruzza

  • New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 4
Promozioni LML
« Risposta #16 il: 15 Febbraio , 2015, 23:03:10 »
@carrico buon punto!
Mio padre guida un SH 150 da -credo- più di dieci anni ed a parte la manutenzione ordinaria/gomme non ha mai avuto un singolo problema. L'unica volta che lo scooter non si è avviato era a causa della batteria scarica.

Quindi dal punto di vista di un mezzo affidabile e comodo direi che non ci sono storie... ma a quel punto posso continuare ad andare al lavoro con l'autobus :P

Devo dire che _sotto_sotto_ un po' di dubbio ce l'ho... non è che mi pentirò di non aver preso il frullatore? Però poi guardo le foto della Star...

(Tra l'altro, l'SH 300 costa un occhio della testa!  :beated:)
Connesso

Offline carrico

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 156
  • Località: Firenze
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
Promozioni LML
« Risposta #17 il: 16 Febbraio , 2015, 10:53:30 »
Citazione da: sbaruzza - 15 Febbraio , 2015, 23:03:10
@carrico buon punto!
Mio padre guida un SH 150 da -credo- più di dieci anni ed a parte la manutenzione ordinaria/gomme non ha mai avuto un singolo problema. L'unica volta che lo scooter non si è avviato era a causa della batteria scarica.

Quindi dal punto di vista di un mezzo affidabile e comodo direi che non ci sono storie... ma a quel punto posso continuare ad andare al lavoro con l'autobus :P

Devo dire che _sotto_sotto_ un po' di dubbio ce l'ho... non è che mi pentirò di non aver preso il frullatore? Però poi guardo le foto della Star...

(Tra l'altro, l'SH 300 costa un occhio della testa!  :beated:)

Ciao, è un discorso fatto tante altre volte: da un lato il fascino della vespa/Star, dall'altro la tranquillità data da un'affidabilità e dotazione di sicurezza superiore.
Rischio di "inventare l'ombrello" se dico che bisognerebbe avere tutti e due i mezzi, un'Honda per lavoro e la vespa/star per le giratine rilassanti.
So meno di nulla di tecnica, ma ho avuto, compresa l'attuale LML, 24 tra moto e scooter di tutti i generi e di tutte le cilindrate, per cui posso riconoscere almeno la differenza qualitativa tra un mezzo e l'altro, tra una marca e l'altra.
Secondo me la Star è l'ideale per chi ha tempo, voglia e capacità per eseguire la (frequente) manutenzione -e anche altro- in proprio, per chi ne fa quasi un hobby, mentre per chi ci capisce nulla come me, non ha mai un minuto e magari nemmeno tanta voglia forse è più adatto un frullatore, magari brutto come l'SH che un si pole vedè, ma che la mattina piglia e parte, e la sera ti riporta sempre a casa, senza perdite, trafilaggi, motorini che non fanno etc.
Però ci sono tanti utenti che ci fanno una valanga di km, quindi, evidentemente, un modo c'è, forse basta sapere, o forse bisogna prenderla con filosofia!
Probabilmente molti si lamentano della Vespa perché non hanno idea di dove mettono il c..., andando a cercare ciò che la vespina attualmente non può dare.
Ho scelto la Star perché usate te le tirano dietro (ci sarà un motivo...) ma anche perché non volevo un mezzo che hanno tutti, ma proprio tutti (e anche questo fa pensare, saranno mica tutti grulli?) ed il fascino del PX è fuori discussione. Io sapevo cosa prendevo, avendo avuto vespina, PX e Cosa, e quindi nei miei interventi, spesso spernacchiati, auspico solo miglioramenti in fatto di sicurezza ed affidabilità, non certo in prestazioni da pista, tecnologia da formula 1 o strumentazioni fantasmagoriche.
A presto.
Enrico
 
Connesso

Offline motorettaspinta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 284
Promozioni LML
« Risposta #18 il: 16 Febbraio , 2015, 11:41:21 »
E' vero tutto ciò che ho letto fino adesso.
E' vero che la qualità dei componenti è quella di 30 anni fa. Bisogna seguire qualche accortezza in più nella manutenzione e usate te le tirano dietro ( come la mia, per me è stato un affare epocale )
Non penso che le Vespe Piaggio siano migliori...
Tuttavia devo aggiungere che comprare i ricambi e riparare la Vespa LML anche dal meccanico , costa poco. Molto meno che riparare un qualsiasi altro scooter.
Qualche esempio solo a titolo dimostrativo:
La batteria (su ebay) costa 20 euro; cambiare le lampadine è semplice e può farlo chiunque... provate a farlo su uno scooter moderno, dovete smontare mezza carrozzeria.
Le pasticche dei freni sono 10 euro, su un SH moltiplicate per tre... gli esempi sono tantissimi....
Gli scooter giapponesi si romperanno meno, ma quando si rompono sono bastonate.
Connesso

Offline carrico

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2014
  • Post: 156
  • Località: Firenze
  • Vespe possedute: 50 elestart, px150, cosa, LML 151
Promozioni LML
« Risposta #19 il: 16 Febbraio , 2015, 19:06:23 »
Citazione da: motorettaspinta - 16 Febbraio , 2015, 11:41:21
E' vero tutto ciò che ho letto fino adesso.
E' vero che la qualità dei componenti è quella di 30 anni fa. Bisogna seguire qualche accortezza in più nella manutenzione e usate te le tirano dietro ( come la mia, per me è stato un affare epocale )
Non penso che le Vespe Piaggio siano migliori...
Tuttavia devo aggiungere che comprare i ricambi e riparare la Vespa LML anche dal meccanico , costa poco. Molto meno che riparare un qualsiasi altro scooter.
Qualche esempio solo a titolo dimostrativo:
La batteria (su ebay) costa 20 euro; cambiare le lampadine è semplice e può farlo chiunque... provate a farlo su uno scooter moderno, dovete smontare mezza carrozzeria.
Le pasticche dei freni sono 10 euro, su un SH moltiplicate per tre... gli esempi sono tantissimi....
Gli scooter giapponesi si romperanno meno, ma quando si rompono sono bastonate.
Anche ciò che dici è giusto, e verificato purtroppo di persona e di portafoglio. Però spesso è anche molto faticosa la procedura: vai dal meccanico a fissare, torna a lasciare il mezzo, resta a piedi, vai di nuovo a riprenderlo... e se gli interventi sono 3 a 1 poi, anche se i costi dei ricambi sono minori, come il tempo necessario alle riparazioni, va a finire che spendi uguale e perdi più tempo. L'unica soluzione è avere le vostre (benevolmente invidiate) capacità, oppure... farsela mandare in scatola tipo Ikea, farla montare/montarsela perbene, cambiare prima quel che serve e non ci si pensa più... :winking:
Anche ammesso che un po' meglio le Vespe Piaggio lo siano, con quel che costano, dovrebbero essere astronavi, in confronto!!!
Sono comunque molto tentato dalla GTS (prezzo a parte) perché la tanto bistrattata Starina (anche da me) mi ha fatto innamorare, e ora sarà dura farmi rimontare su un coso di plastica: bisognerà che al momento di cambiare sia colpito da un attacco di razionalite acuta!
Ciao.
E.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: scusate 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Promozioni LML
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Connettore per adattare contakm piaggio px a LML

Aperto da altommy

Risposte: 15
Visite: 9275
Ultimo post 22 Gennaio , 2011, 14:28:52
da piero150
Foto faro FIEM originale LML

Aperto da Marben

Risposte: 30
Visite: 7508
Ultimo post 09 Gennaio , 2011, 18:18:43
da Andor
Smontaggio tachimetro LML

Aperto da Marcello500

Risposte: 33
Visite: 10578
Ultimo post 30 Ottobre , 2011, 10:46:02
da Marcello500
vespa 125 lml

Aperto da carmelo

Risposte: 1
Visite: 1990
Ultimo post 06 Maggio , 2012, 14:54:16
da Aldo79

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more