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Autore Topic: frizione continua a grattare  (Letto 5913 volte)

Offline RSandri

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frizione continua a grattare
« Risposta #50 il: 15 Luglio , 2015, 15:31:06 »
Vorrei dire la mia visto che sono passato pure io dal 5100 20w50 al 7100 10w60 e devo ammettere che ho notato un apprezzabile miglioramento nel funzionamento della mia frizione che comunque ha bisogno sicuramente di un intervento più radicale, probabilmente cambio molle ed eventuale spessoramento (ma questo ormai si vedrà a fine stagione).
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Offline Zane81

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frizione continua a grattare
« Risposta #51 il: 15 Luglio , 2015, 20:04:19 »
Allora..sono andato al negozio di accessori moto con un dilemma in testa..20/50 o 10/60??? :saad:
Morale della favola..nessuno dei due..mi sono fatto infinocchiare con un additivo che deterge e riveste le superfici con un film protettivo ed evita gli attriti..
Quindi:
-se va bene sono il pioniere della soluzione (se pur provvisoria) della frizione 200!  :big_sm:
-se va male..ho buttato 20€ nel cesso!  :tired:
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Offline lml

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frizione continua a grattare
« Risposta #52 il: 15 Luglio , 2015, 21:41:48 »
Ma se evita gli attriti, una frizione come fa a funzionare?
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frizione continua a grattare
« Risposta #53 il: 15 Luglio , 2015, 23:32:30 »
Citazione da: lml - 15 Luglio , 2015, 21:41:48
Ma se evita gli attriti, una frizione come fa a funzionare?
:oops: Domanda di riserva?!  :big_sm:
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frizione continua a grattare
« Risposta #54 il: 16 Luglio , 2015, 10:19:44 »
Premetto che non sono un meccanico e la mia è una curiosità e non un dato di fatto.....

Ma il Sintoflon ET non è per la pulizia dell'impianto di lubrificazione? In teoria doveva darti il Sintoflon Protector... e comunque nei motori con frizione a bagno d'olio bisogna stare attenti... va dosato con cautela altrimenti la frizione scivola... Queste sono cose che ho trovato su internet... io lo uso sia per la macchina che per la moto... Nella Vespetta farlocca non ho ancora avuto il coraggio di metterlo... sono curioso di sapere come va    :confus:
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Offline lo_zarro

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frizione continua a grattare
« Risposta #55 il: 16 Luglio , 2015, 13:37:02 »
vacci cauto..

controlla BENE che sia per frizioni a bagno d'olio! se non va bene e impregni i dischi devi cambiare tutto..

io per non saper nè leggere nè scrivere farei prima la prova con un 10W60..
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Offline Zane81

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frizione continua a grattare
« Risposta #56 il: 16 Luglio , 2015, 16:08:32 »
Ho controllato prima..dava indicazioni anche x frizioni in bagno d'olio.

Ho messo metà flaconcino (come davano le indicazioni sul sito) a motore caldo e ho girato x un'ora. Risultato:
La frizione é migliorata un pochino, meno rumorosa..niente di così miracoloso xó!
In compenso si è liberato il cambio..molto più  morbido, non ho più difficoltà ad inserire la quarta e il motore sembra un po' più brillante!
Quindi.. non ho risolto il problema x il quale l'ho messo..ma ho migliorato la guida.
Credo che alla fine la porterò dal secondo meccanico x provare la modifica con gli spessori.
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« Risposta #57 il: 16 Luglio , 2015, 22:07:15 »
Citazione da: fix - 16 Luglio , 2015, 10:19:44
Premetto che non sono un meccanico e la mia è una curiosità e non un dato di fatto.....

Ma il Sintoflon ET non è per la pulizia dell'impianto di lubrificazione? In teoria doveva darti il Sintoflon Protector... e comunque nei motori con frizione a bagno d'olio bisogna stare attenti... va dosato con cautela altrimenti la frizione scivola... Queste sono cose che ho trovato su internet... io lo uso sia per la macchina che per la moto... Nella Vespetta farlocca non ho ancora avuto il coraggio di metterlo... sono curioso di sapere come va    :confus:
Sono riuscito a fare quasi 200km oggi.. Al momento te lo consiglierei.. Problemi finora non me ne ha dati.. Anzi solo miglioramenti del cambio e della brillantezza. La frizione sembra essere meno rumorosa e con meno frequenza..ben lontana dalla soluzione xó..
Se ci sono variazioni ti aggiornerò..
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