C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • cara LML italia...star 4 tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: cara LML italia...star 4 tempi  (Letto 7822 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

TIRAX

• Visitatore
cara LML italia...star 4 tempi
« il: 16 Ottobre , 2009, 14:10:53 »
Spett.le
LML ITALIA

la regione lombardia ha appena emanato un provvedimento in cui bandisce dal 2011 tutti i motocicli a 2 tempi indipendentemente dalla classificazione EURO.(che allego in fondo)

Da molto tempo si stanno rincorrendo sui vari forum la notizia, suffragata da foto e video, di una star/stella/toscana avente un motore 4 tempi.

Essendo importatori ufficiali ed unici per il territorio nazionale della LML stardeluxe avrei piacere di avere da parte Vostra un cenno di conferma della notizia oppure di diniego della stessa.

Sono altres?¨ consapevole che una informazione "troppo" prematura della commercializzazione 4tempi possa, anche alla luce del provvedimento della regione lombardia, a cui seguiranno anche le altre regione, azzerare la vendita delle star 2 tempi ancora in vostra giacenza.

colgo l'occasione per inviare cordialit?†
Gianluca

P.s
tale email verrà girata sul sito della stadeluxe

Dal 2011 sarà definitivo: le moto e i motorini a 2 tempi, euro 0, non potranno più circolare. Ecco le limitazioni previste per l'inverno 2009.

Fermo veicoli inquinanti - misure inverno 2009-2010 della Lombardia
Nell'ambito dell'applicazione della Legge regionale 24/2006 sulla prevenzione e riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera, la Giunta regionale della Lombardia ha approvato alcune misure permanenti fra cui la limitazione alla circolazione dei mezzi più inquinanti.
Dal 15 ottobre 2009 al 15 aprile 2010, dal luned?¨ al venerd?¨, dalle 7.30 alle 19.30 non possono circolare le moto e i motorini a due tempi euro 0.

Veicoli interessati dal fermo: motocicli e ciclomotori a DUE TEMPI Euro 0
E' stato deciso di aumentare progressivamente le limitazioni al traffico per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi fino al divieto alla circolazione in tutta la Lombardia dal 15 ottobre 2011.

Veicoli esclusi dal fermo
- veicoli elettrici leggeri da citt?†, veicoli ibridi e multimodali, micro veicoli elettrici ed elettroveicoli ultraleggeri;
- veicoli storici, purché in possesso dell'attestato di storicità o del certificato di identit?†/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici (ai sensi dell'art.60, comma 4, del Codice della Strada, Decreto legislativo n. 285/1992) e cioè nei seguenti albi e registri per auto e moto d'epoca: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.
- motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre Euro 1.

Dove si applica il fermo
Si applica su tutti i tratti stradali ricadenti all'interno della Zona A1, comprese le strade provinciali e statali ad esclusione delle:
- autostrade,
- strade di interesse regionale R1,
- tratti di collegamento tra le autostrade e le strade R1 e gli svincoli delle stesse e i tratti di collegamento ai parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici o delle stazioni ferroviarie.

Inoltre il fermo veicoli si applica anche ai territori dei Comuni non appartenenti alla Zona A1 che abbiano aderito alle misure regionali secondo il "Protocollo di collaborazione delle province lombarde" (DGR n. 9595 del 11/06/2009).

Vetrofanie obbligatorie
Su tutte le tipologie di veicoli sarà obbligatoria a decorrere dal 15 ottobre 2010 l'apposizione di vetrofanie, adesivi che identificheranno la classe Euro di appartenenza del veicolo (con colori e formati che la Giunta regionale stabilirà con successivi provvedimenti).
Saranno esentati dall'obbligo di apposizione della vetrofania i veicoli classificati d'interesse storico e collezionistico. Le sanzioni per la mancata apposizione delle vetrofanie inizieranno dalla stessa data: 15 ottobre 2010.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #1 il: 16 Ottobre , 2009, 14:21:44 »
Qualche osservazione mia personale:
- la due tempi si vende da sè e chi la compra sa quasi sempre cosa vuole, "non teme rivali";
- le ventilate proposte dell'amico Formigoni sono come sempre frutto di una politica populista e demagogica. Considerando che i mezzi a due tempi sono ancora in vendita, la loro messa al bando è palesemente incostituzionale (e non lo dico perchè è un termine che ultimamente va di moda, ma del resto è cos?¨, non possono impormi di buttare fra due anni un mezzo appena acquistato). E comunque non fa della Lombardia una regione all'avanguardia, ma solo una regione governata da persone che preferiscono soluzioni mediatiche e 'di facciata' per poi non risolvere un bel niente. Non a caso l'agenzia regionale ARPA, che si occupa della qualità dell'aria che respiriamo, ha sempre sentenziato molto chiaramente, nei suoi vari dossier, che il traffico veicolare su due ruote (e su quattro qualora assimilabile come 'trasporto leggero') incide in misura piuttosto bassa - ai limiti del trascurabile - sull'inquinamento atmosferico.
Certamente un vero ecologismo concetrerebbe le proprie azioni su altri obiettivi, ben più incisivi, ed in quanto tali prioritari.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

TIRAX

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Ottobre , 2009, 14:33:08 »
sul fatto che i motorini inquinino in maniera non significativa rispetto ad altre realta ma che non si possono colpire è un dato assodato.colpiscono noi perchè siamo facili bersagli per avere il titolone sul giornale ed avere la petente di regione verde (mi ricordo ancora il discorso di al gore a favore di milano per l'expo...milano è la città che piu di tutte ha assunto provvedimenti per limitare l'inquinamento..cioù l'ecopass...)
ma il problema reale e che questi governanti hanno deliberato una legge e chi vive in lombardia prima o poi dovrà adeguarsi se non vorra incorrere in multe o sequestri.
cmq la mia richiesta alla LML era unicamente di natura provocatoria

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #3 il: 16 Ottobre , 2009, 19:31:39 »
Ragazzi il vero problema è la crisi, cos?¨ facend dando aria ai venditori, che con eco incentivi eco non so cosa, possono piazzare le loro vetture, io ad esempio sulla mia vettura euro 4 ho beneficiato dell'incentivo e sto facendo montare il gpl, perchè prima o poi la dovrei se no cambiare, visto che la uso ormai poco sinceramente mi scoccia, e stessa sorte toccherà alla macchina di mio padre una euro 1, altrimenti non si circola più.
Nessun toccasana per l'ambiente, quando ad esempio non vengono pulite le strade, quando ci sono altri inquinanti in giro ben più seri.
Ma come dice Marben sono azioni di facciata eclatanti, vi ricordate la battaglia contro il suv?
A volte è vero alcun suv e alcuni fuoristrada, sono enormi, ma spesso sono grandi quanto una station di grossa cilindrata e magari consumano uguale.
Spero cha arrivi la 4 tempi almeno potrù continuare ad usare la lml, altrimenti se mi bloccano dovù passare allo scooterone, le moto non le riesco a portare.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

pippo33k

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Ottobre , 2009, 21:21:08 »
be allora io che abito in lombardia tra 2 anni devo abbandonare la mia 2 tempi....  non  cioe' fatemi capire... ma ha un sensoùùù   che la LML mi risponda:::::::::::::::::::::::::::::!!!!!!!!!!!!!  lo esigo!!!!!!!!!!!!!!!!! :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

pippo33k

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Ottobre , 2009, 21:24:37 »
mi incentivano a comprare una cosa che tra 2 anni non posso piu' usareùùùùùùùùùùùù

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #6 il: 16 Ottobre , 2009, 21:48:55 »
Citazione da: pippo33k - 16 Ottobre , 2009, 21:24:37
mi incentivano a comprare una cosa che tra 2 anni non posso piu' usareùùùùùùùùùùùù
Pippo ha forse trovato il punto di rottura di tutto questo.
Infatti se uno ci pensa, scopre che le euro 4 diesel sensa particolato, verranno farmate nei blocchi, che le euro 5 diesel con particolato faranno bloccare le euro 4 con il particolato, ma intanto ci sono gli incentivi e tutti a comprare, presto il gas aumenterà di prezzo, tutti a montare, comrepso io, il bombolone e vai di incentivi.
Ma ha senso?
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #7 il: 16 Ottobre , 2009, 21:49:21 »
Alt, fermate il mondo voglio scendere :laugh:
Che Formigoni stia gia' rompendo da alcuni anni in Lombardia lui e gli euro zero e' un dato di fatto, pero' e' anche vero che alcuni comuni nel passato si sono opposti al provvedimento ed anche quelli che l'hanno applicato l'hanno fatto in maniera molto blanda (a cremona non ho mai avuto problemi). Se a questo aggiungiamo che il provvedimento dal 2011 dovrebbe riguardare tutti i 2tempi a prescindere dalla classe Euro, e' una cosa che non trovera' mai applicazione totale in una singola regione.
Mi viene da ridere. Parto dalla Toscana e devo arrivare in Piemonte, pero' non posso passare per la Lombardia. Non ci credero' mai all'applicazione.
In piu', pur in presenza di incentivi, significa spendere altri soldi per sostituire il mezzo. E chi non puo' permetterselo cosa fa, resta a piedi?
E' ovvio, naturalmente, che se l'Italia diventa un paese federalista, tutto puo' succedere e magari per i fuorilegge a 2tempi instauriamo anche la pena di morte :)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #8 il: 16 Ottobre , 2009, 22:05:28 »
A Genova, se ben ricordo, 2 anni fa era uscito un provvedimento del Comune che bandiva la circolazione dei motoveicoli Euro 0 (2 e 4T) a partire dal 1 novembre del 2007 o 2008, non ricordo... Ebbene, viste le centinaia di migliaia di moto di questa categoria presenti sul territorio del comune (la maggioranza Vespa) quotidianamente utilizzate e vista la pressochè totale ignoranza del provvedimento da parte della gente, tale documento è stato stralciato in quanto di fatto inapplicabile... ;D ;D ;D
Aigor

pippo33k

• Visitatore
« Risposta #9 il: 17 Ottobre , 2009, 12:57:12 »
vuol dire chetutti i possesori della lombardia di una star dovranno abbandonarla nel 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nessuno e' preoccupatoù

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • cara LML italia...star 4 tempi
  • Link al calendario