C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • BOLLO STAR 150

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: BOLLO STAR 150  (Letto 8514 volte)

Starman

• Visitatore
BOLLO STAR 150
« Risposta #30 il: 07 Luglio , 2009, 23:24:08 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 07 Luglio , 2009, 14:13:13
      in friuli venezia giulia    paghiamo solo i mesi che mancano alla conclusione dell'anno e poi si va con scadenza annua a gennaio.
        forse perchè siamo regione a statuto speciale ù?
        vedi gennaio 2010    9 mesi

mi pare che io abbia pagato il bollo x 9 mesi e non per 1 anno
        da gennaio 2010 lo pagherù per 1 anno   ;)

l'immagine ke hai messo...è quella di una ricevuta di un tabacchino dopo che hai giocato al lotto...allora non è obbligatorio pagarlo alla posta!!!

Offline ricmusic

• Pilota
    • **
    • Attivo da: Mag 2009
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #31 il: 08 Luglio , 2009, 00:33:51 »
  • Miglior risposta
  • Starman, scusate se mi intrufolo nella discussione, mi sembra di ricordare che dalla prima immatricolazione ci sia un tempo limite entro cui pagare il primo bollo (mi pare 60 giorni ma non ci scommetterei). In ogni caso se hai vicino un'agenzia ACI della tua regione prova ad andarci e chiedi.....cos?¨ sei sicuro di evitare errori....purtroppo ogni regione fa più o meno a se e ricordarsele tutte è inutile oltre che impossibile....

Ciao Riccardo

paolo l

• Visitatore
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #32 il: 08 Luglio , 2009, 02:47:39 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ricmusic - 08 Luglio , 2009, 00:33:51
    Starman, scusate se mi intrufolo nella discussione, mi sembra di ricordare che dalla prima immatricolazione ci sia un tempo limite entro cui pagare il primo bollo (mi pare 60 giorni ma non ci scommetterei). In ogni caso se hai vicino un'agenzia ACI della tua regione prova ad andarci e chiedi.....cos?¨ sei sicuro di evitare errori....purtroppo ogni regione fa più o meno a se e ricordarsele tutte è inutile oltre che impossibile....

Ciao Riccardo

ma io sono andato dal tabaccaio o dato il n¬? targa e saltato fuori tutto    nome ,cognome ,indirizzo ,codice fiscale, importo da pagare ,numero di scarpe e di mutande  ;D
         l'agenzia aci e lontana, il tabaccaio lo trovi ad ogni angolo

saluti paolo

« Ultima modifica: 08 Luglio , 2009, 02:54:19 da paolo l »

paolo l

• Visitatore
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #33 il: 08 Luglio , 2009, 02:49:11 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Starman - 07 Luglio , 2009, 23:24:08
    l'immagine ke hai messo...è quella di una ricevuta di un tabacchino dopo che hai giocato al lotto...allora non è obbligatorio pagarlo alla posta!!!

certo il bollo lo pago alla lottomatica ma dove vivete (o coperto targa e cf) e da nove anni che pago il bollo dal tabaccaio senza fare file sia autovettura che vespa (ora lml)
          non dirmi che non lo sapevi :o
    « Ultima modifica: 08 Luglio , 2009, 02:55:03 da paolo l »

Roberto

• Visitatore
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #34 il: 08 Luglio , 2009, 10:15:32 »
  • Miglior risposta
  • Ciao,
    sempre per la Lombardia cos?¨ non faccio casini, per la prima volta il bollo il concessionario mi ha detto di pagarlo all' ACI, proprio ieri che era il secondo che pagavo per la star sono andato in tabaccheria.

Roberto

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #35 il: 08 Luglio , 2009, 13:59:12 »
  • Miglior risposta
  • Sempre per non far casini: il conce dice di pagare il primo bollo all'ACI. Io non ho tempo e dopo quasi un mese sono andato dal tabaccaio: la targa era già nel database ed ho pagato. Probabilmente non è una norma, ma è possibile che nel primo mese di vita del veicolo la targa non sia inserita nel database, per cui non è possibile pagare la tassa in lottomatica. Se abitate lontano dalla sede ACI, vale la pena tentare. Io avevo provato, ma vi assicuro che avrei dovuto aspettare almeno due ore di coda!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

paolo l

• Visitatore
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #36 il: 08 Luglio , 2009, 14:00:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: piero150 - 08 Luglio , 2009, 13:59:12
    Sempre per non far casini: il conce dice di pagare il primo bollo all'ACI. Io non ho tempo e dopo quasi un mese sono andato dal tabaccaio: la targa era già nel database ed ho pagato. Probabilmente non è una norma, ma è possibile che nel primo mese di vita del veicolo la targa non sia inserita nel database, per cui non è possibile pagare la tassa in lottomatica. Se abitate lontano dalla sede ACI, vale la pena tentare. Io avevo provato, ma vi assicuro che avrei dovuto aspettare almeno due ore di coda!

concordo io ho fatto uguale e funziona

Offline 220284

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Feb 2009
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #37 il: 08 Luglio , 2009, 19:34:43 »
  • Miglior risposta
  • Il bollo e' composto da 2 parti (in termini di EUR), una che va alla Regione ed una allo Stato; pertanto le modalita' di riscossione (ed anche i costi) variano da Regione a Regione; per questo in alcune regioni si puo' pagare agli sportelli Lottomatica, in altre alle Poste, ecc. Non so se il primo bollo vada pagato necessariamente all'ACI (non credo, perche' mi pare che in alcune regioni proprio non sia possibile pagarlo all'ACI, ne' il primo ne' i successivi), ma, ove possibile, potrebbe essere una buona idea, perche' allo sportello Lottomatica, se il veicolo non e' ancora registrato, non lo puoi pagare, ed alla posta non ti dicono l'importo; all'ACI, invece, se vai con il libretto, ti dicono l'importo giusto, e per il primo bollo non e' cosi' facile capire qual e'.

Offline piero150

• Centauro
    • Attivo da: Ott 2008
      • Foto Club Espera
    BOLLO STAR 150
    « Risposta #38 il: 08 Luglio , 2009, 22:43:01 »
  • Miglior risposta
  • Infatti, il problema sembrerebbe proprio l'importo: una volta, con auto nuova (Panda) non riuscii a pagare all'ACI perchè il computer era guasto  :o
    Mi dissero l'importo ed io andai alle Poste, ma l'impiegata, prendendo il mio versamento mi disse: non voglio responsabilit?†! Pazzesco :-\
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Burocrazia e Codice della Strada »
    • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
    • BOLLO STAR 150
    • Link al calendario