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Autore Topic: luce stop non funziona  (Letto 6617 volte)

Offline figaro

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« Risposta #10 il: 21 Ottobre , 2018, 18:15:15 »
penso sia il solito casino dei cavi tritati dallo sterzo  :doub:
la giunzione che hai cerchiato non credo sia "reperibile" ... l'unica prova abbastanza semplice che puoi fare è una prova di continuità sul cavo bianco/azzurro mettendo i puntali sugli spinotti dei due interruttori dei freni
Se, come penso, lo trovi interrotto dovrai cercare l'intoppo staccando gli spinotti all'interno del manubrio e sfilando l'impianto da dietro il copristerzo ... poi dovrai tagliare longitudinalmente la guaina per scoprire i cavi e dovresti trovare l'interruzione.
Magari "sonda" la continuità lungo il cavo infilandoci uno spillo e provando con il tester ma credo che vedrai proprio il cavo tranciato ... se recupero la foto ti faccio vedere il macello che ho trovato io  :winking:
Purtroppo è l'effetto combinato di più fattori negativi:
- spazio angusto
- bave di fusione all'interno della fusione dello sterzo lungo i passaggi dei cavi
- rivestimento dei cavetti di qualità pietosa vedrai come sono indurite
- idem per il rame dei cavi (ne ho trovato che pareva ruggine )
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Offline gearbox

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« Risposta #11 il: 21 Ottobre , 2018, 19:16:24 »
Ciao @Vikingo

la giunzione che hai cerchiato è data dai due cavi blu/bianco uniti insieme sul pedale del freno

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« Risposta #12 il: 21 Ottobre , 2018, 19:34:37 »
Grazie Figaro, grazie Gearbox,
Se come suggerisci tu, Figaro, si tratta di un'interruzione sullo sterzo allora provo ad infilare un cavo parallelo a quello originale dall'interruttore giuntandolo nel musetto.
Domenica prossima lo farò e vi saprò dire.
grazie ancora.
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Offline gearbox

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« Risposta #13 il: 21 Ottobre , 2018, 20:00:34 »
Ciao @Vikingo
Il cavo che porta la corrente alla lampadina dello stop è quello bianco/blu. Controlla all'interno del cravattino

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« Risposta #14 il: 21 Ottobre , 2018, 22:12:38 »
Si, infatti oggi lo avevo già identificato ma, stupidamente, non ho pensato subito a controllarne l'integrità all'interno dello sterzo come suggerito da Figaro e quindi ho rimontato il tutto convinto che l'interruzione fosse più a valle.
Avendo il portapacchi anteriore, tutte le volte che devo smontare il cravattino, impiego ½ ora.
ciao
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Offline figaro

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« Risposta #15 il: 22 Ottobre , 2018, 09:03:34 »
l'idea del by-pass dovrebbe funzionare ma rischi che sia una foglia di fico ...
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
quando ho visto la situazione mi sono rassegnato a ricostruire tutto il ramo che passa nello sterzo con fili nuovi e giuntarlo al resto dell'impianto con un connettore multiplo nella zona del nasello. Così se capita di nuovo a trovare il filo interrotto è un attimo  :winking:
Sul solito Ali puoi anche trovare i connettori per fare un bel lavoretto
https://it.aliexpress.com/item/40-sets-2-8mm-2-3-4-6-Way-pin-Electrical-Connector-Kits-Male-Female-socket/32696441357.html
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« Risposta #16 il: 22 Ottobre , 2018, 09:45:42 »
Grazie,
i connettori ce li ho, quello che mi manca sono i cavi colorati... :saad:
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« Risposta #17 il: 22 Ottobre , 2018, 11:04:38 »
Ti capisco  :ahahah: per quelli è un casino almeno in Italia
Si trovano su ebay UK ma per soldi e tempi te lo sconsiglierei
Vai da uno sfasciacarrozze e prendi un impianto elettrico di uno scooter da cannibalizzare o anche una vecchia lavatrice può essere una buona "fonte"  :winking:
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Offline gearbox

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« Risposta #18 il: 27 Ottobre , 2018, 21:25:42 »
Citazione da: Vikingo - 22 Ottobre , 2018, 09:45:42
Grazie,
i connettori ce li ho, quello che mi manca sono i cavi colorati... :saad:

Ciao @Vikingo

quali cavi ti servono?

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« Risposta #19 il: 28 Ottobre , 2018, 08:31:58 »
Ciao Gearbox,
Ti ringrazio molto ma per ora mi limiterò a controllare ed eventualmente sostituire solo i due cavi dello stop  al manubrio.
Più in là, quando avrò tempo, seguirò il consiglio di Figaro.
Buona domenica.
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