C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo PX 125

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nuovo PX 125  (Letto 11000 volte)

Offline Genesio

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 35
  • Località: Bologna
  • Vespe possedute: Vespa PX 125 (2014)
Nuovo PX 125
« Risposta #10 il: 17 Dicembre , 2014, 15:34:06 »
Grazie, grazie a tutti... è davvero un regalo di natale e me lo sto già godendo!

Per quanto riguarda il catalizzatore, non credo proprio di modificarlo. Mi sento già abbastanza in colpa a bruciare olio (era uno dei grandi "pro" che aveva la Star nel bilancio pre-acquisto).
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Nuovo PX 125
« Risposta #11 il: 17 Dicembre , 2014, 17:06:00 »
Fai come ti consiglia la tua coscienza, ma sappi almeno che i tre catalizzatori fanno soffrire il motore, che a volte a portato a rotture anche gravi.
Comunque sentiamo cosa suggerisce @Marben
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Nuovo PX 125
« Risposta #12 il: 17 Dicembre , 2014, 23:30:33 »
Complimenti per l'acquisto :winking:
Connesso

Offline Genesio

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 35
  • Località: Bologna
  • Vespe possedute: Vespa PX 125 (2014)
Nuovo PX 125
« Risposta #13 il: 23 Dicembre , 2014, 09:03:42 »
Mi rendo conto di essere probabilmente l'unico al mondo ad aver letto il manuale di istruzioni a corredo della Vespa... ma tant'è!
Leggendolo, mi ha colpito la frase che dice di utilizzare la pedivella sempre e solo con la Vespa sul cavalletto.

Ovviamente, la prima cosa che ho fatto dopo aver letto questo ordine, è stato accendere la Vespa spedivellando senza stare sul cavalletto... e tutto è andato bene!

Secondo voi come mai lo sconsigliano?
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Nuovo PX 125
« Risposta #14 il: 23 Dicembre , 2014, 09:10:34 »
bohh....l'unica cosa che mi viene in mente motivi di sicurezza/incolumità.
c'è gente che fa cause per un unghia incarnita...meglio pararsi le chiappe
Connesso
Peppe

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Nuovo PX 125
« Risposta #15 il: 23 Dicembre , 2014, 09:41:15 »
Beh complimenti come la mia! Il rosso e' fantastico.

Sicuramente come tutti i px nuovi hai problemi nelle partenZe di mancamento o sbaglio?
Connesso

Offline Genesio

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 35
  • Località: Bologna
  • Vespe possedute: Vespa PX 125 (2014)
Nuovo PX 125
« Risposta #16 il: 23 Dicembre , 2014, 10:04:24 »
Citazione da: boris80 - 23 Dicembre , 2014, 09:41:15
Beh complimenti come la mia! Il rosso e' fantastico.

Sicuramente come tutti i px nuovi hai problemi nelle partenZe di mancamento o sbaglio?
Si, il rosso è stupendo, la gente si gira per strada e non credo sia per la mia avvenenza...

Effettivamente qualche mancamento in partenza c'è, ma lo noto soprattutto a freddo. È un problema persistente? Devo fare qualcosa?

Grazie!
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Nuovo PX 125
« Risposta #17 il: 23 Dicembre , 2014, 10:38:35 »
Citazione da: Genesio - 23 Dicembre , 2014, 10:04:24
Si, il rosso è stupendo, la gente si gira per strada e non credo sia per la mia avvenenza...

Effettivamente qualche mancamento in partenza c'è, ma lo noto soprattutto a freddo. È un problema persistente? Devo fare qualcosa?

Grazie!

Io sul 150 dopo aver googlato ho risolto mettendo l'unghia dell'1 anziché quella dell'11 nel carburatore. Sul 125 non so...
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Nuovo PX 125
« Risposta #18 il: 23 Dicembre , 2014, 12:45:09 »
I mancamenti sono dovuti al fatto che il px di fabbrica esce eccessivamente magro al minimo. Devi ingrassare la carburazione girando la vite della regolazione aria/miscela verso dx fin quando sparisce il difetto . Una soluzione efficace sarebbe quella paventata da schiapputer: scatalizzi con un padellino pre catalitico cambi la ghigliottina mettendo la 01, due punti di getto massimo in più e sei a posto. Il px scatalizzato così va da bestia complice un anticipo valvola molto più spinto dei classici px.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Nuovo PX 125
« Risposta #19 il: 23 Dicembre , 2014, 12:46:03 »
La carburazione la ingrassi versi sx pardon..
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo PX 125
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato un px 125 nuovo !

Aperto da Mikifrizzi

Risposte: 5
Visite: 1604
Ultimo post 08 Luglio , 2015, 09:24:45
da frenko
manuale officina px 125 150 200

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 2
Visite: 7131
Ultimo post 14 Luglio , 2009, 16:22:05
da lineagotica1945
Indiscrezioni nuovo px

Aperto da Billo

Risposte: 1
Visite: 1985
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 15:42:34
da Stefano
Nuovo px - il teatrino della vita

Aperto da Freddy74

Risposte: 77
Visite: 13645
Ultimo post 29 Marzo , 2011, 16:30:30
da lo_zarro

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more