C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Faretti supplementari

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Faretti supplementari  (Letto 13907 volte)

Offline deputato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
Faretti supplementari
« Risposta #20 il: 11 Ottobre , 2009, 22:23:38 »
Citazione da: lml - 11 Ottobre , 2009, 22:07:37
Sinceramente non me ne puù fregare niente se omologato oppure no, a me fa comodo avere più luci, e siccome spesso il comune lascia per troppo tempo quartieri al buio mi devo trovare la soluzione. Questa è la migliore, troppe volte la nuova galleria della tangenziale è al buio più totale.
Ovviamente li spengerei se incontrassi una macchina nel senso opposto, non vorrei dare noia, ma se sono utili.
Questa soluzione poii, avendo i fari in basso si possono orientare in maniera tale che il fascio non arrivi al volto.
Deputato domanda ma i fari mi sai dire il codice sul sito? inoltre sono destra e sinistra oppure non hanno importanza?
Arigrazie
Ciao Federico

Eccoli qu?†:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1439&CFID=37105&CFTOKEN=F56CDD5B-DD8B-104D-87CA173E34460CAA
Sono uguali, per cui non c'è destro o sinistro.
Dal sito, scegli "General part", poi Lights- Bulbs e poi il codice 100167

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Faretti supplementari
« Risposta #21 il: 12 Ottobre , 2009, 08:12:27 »
Skoppon, ormai in italia siamo all'anarchia totale, pochissimi controlli, moltissime auto che montano i fari xeno, il problema del faro xeno non è tanto la regolazione, che comunque va dar noia, ma il fatto dei riflessi, riflessi dovuti alla parabola che in alcune situazioni, soprattutto in inverno è appannata, ed il faro che è freddo non la spanna, per questo motivo ci sono i getti di acqua proprio per pulirla ed evitare aloni.
Purtroppo capita molto spesso, soprattutto in periferia di fare strade che sono completamente al buio, il faro delle vespa come quello della lml non fanno molta luce, quindi ci si deve ingegnare in qualche modo, ad esempio la galleria nuova della tangenziale è più le volte che la prendo al buio che illuminata e questa è veramente pericolosa, sensa tenere conto che corrono tutti come pazzi e ci sono delle curve assurde.
Non per questo il mio raggionamento è corretto, e concordo con Skoppon, ma se si usa il sale in zucca senza dar troppo noia agli altri allora ben venga.
La costituzione italiana riporta negli articoli dal 10 al 15, tutti i fondamenti relativi alla libertà della persona, ed uno importante mi pare il 14, ma non mi ricordo, gli studi sono passati, dice che ognuno è libero di fare quello che vuole purchè non leda gli altri, e qui si andrebbero ad aprire tante di quelle dissertazioni che non troverebbero risposta in un post nato per i fari.
Sul quad ad esempio ho 3 fari anteriori, due in basso ed uno sul manubrio, quell sul manubrio lo uso raramente perchè dove è posizionato è talmente in alto che acceco le macchine che incontro, ma non è un abagliante e teoricamente ci dovrei circolare, meno male che me lo hanno separato, altrimenti erano dolori tutte le volte che incrociavo qualcuno.
Questo vuol dire questi fari devono essere usati solo nei casi di scarsa visibilit?†, non ovviamente in città e ricordarsi di spengerli quando arrivano auto nell'altro verso, proprio perchè devono essere usati per emergenza o i nsituazioni di scarsa luce, come ha detto Deputato.
Per il resto ringrazio deputato per le info e oggi mi reco sul sito ed effettuerù l'aquisto
Grazie ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline deputato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
Faretti supplementari
« Risposta #22 il: 12 Ottobre , 2009, 09:09:58 »
Poi, se uno ha maggiore disponibilit?†, ci sono questi:
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___COPPIA-DI-FARI-AUSILIARI-CROMATI-DA-4-1-2-110-MM-H3_W0QQitemZ300287352826QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item45ea855ffa&_trksid=p3286.c0.m14
Tenete presente, perù, che questi sono leggermente più grandi dei miei, che poi sono quelli che vende scootrs.
I miei hanno un diametro di 9 cm, mentre questi di ebay hanno un diametro di 11 cm.

ANNISETTANTA

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #23 il: 14 Ottobre , 2009, 17:01:13 »
dunque,
vorrei mettre questi faretti ma onestamente non mi va di sollevare il serbatoio....non si puo' fare un ponte dal filo che porta corrente al faro
magari collegarci un interruttoreùù

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Faretti supplementari
« Risposta #24 il: 14 Ottobre , 2009, 17:08:34 »
Citazione da: ANNISETTANTA - 14 Ottobre , 2009, 17:01:13
dunque,
vorrei mettre questi faretti ma onestamente non mi va di sollevare il serbatoio....non si puo' fare un ponte dal filo che porta corrente al faro
magari collegarci un interruttoreùù

No, perchè avresti tutte le luci fioche fioche...

ANNISETTANTA

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #25 il: 14 Ottobre , 2009, 17:19:53 »
e se.....
visto che le frecce davanti funzionano quando je pare......
se collegassi i 2 fili ai fari supplementari...perderei anche l uso dell frecce dietro ù?

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Faretti supplementari
« Risposta #26 il: 14 Ottobre , 2009, 17:51:47 »
Citazione da: ANNISETTANTA - 14 Ottobre , 2009, 17:19:53
e se.....
visto che le frecce davanti funzionano quando je pare......
se collegassi i 2 fili ai fari supplementari...perderei anche l uso dell frecce dietro ù?

S?¨, e permettimi di dire che è un'idea folle e senza senso!  :laugh:
La corrente in presa diretta dal volano sempre quella è...

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Faretti supplementari
« Risposta #27 il: 14 Ottobre , 2009, 21:37:11 »
A questo punto fai prima a passare un filo sotto la pedana, se non vuoi sollevare il serbatoio, che dal volano!! (non dalla batteria?) e colelghi.
Penso che se me lo faccio da solo farù cos?¨, ho paura di rompere la luce di ispezione dell'olio e poi dover andare per forza dal meccanico
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ANNISETTANTA

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #28 il: 15 Ottobre , 2009, 10:32:42 »
si avevo pensato anche io di far passare un filo sotto la pedana, collegarlo ad un interruttore sul manubrio....e rifarlo scendere

ciccio

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #29 il: 15 Ottobre , 2009, 10:54:08 »
Citazione da: skoppon - 11 Ottobre , 2009, 22:13:45

.Ritenetevi lapidati :laugh: :laugh: Per ora sono ancora senza peccato sulla Star, sul cinquantino....... dev1 qualcosa c'e' :)

anche io sulla star sono ok.......ma vogliamo parlare della macchina? della moto? dai........... dev1
più luce per tutti  dev1

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: faretti di profondit?† 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Faretti supplementari
  • Link al calendario