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Autore Topic: Cambio ganasce freno posteriore  (Letto 4951 volte)

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Cambio ganasce freno posteriore
« Risposta #10 il: 11 Novembre , 2014, 19:33:58 »
bussola del 24 dietro e 22 avanti.
Procurati una buona chiave ma soprattutto una buona leva per far forza.

Sono molti i casi in cui altri amici hanno penato per svitare quel dado avvitato a morte.
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #11 il: 11 Novembre , 2014, 19:42:56 »
Citazione da: Alex - 11 Novembre , 2014, 19:33:58
bussola del 24 dietro e 22 avanti.
Procurati una buona chiave ma soprattutto una buona leva per far forza.

Sono molti i casi in cui altri amici hanno penato per svitare quel dado avvitato a morte.

Ok grazie! Vedró il da farsi!
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« Risposta #12 il: 11 Novembre , 2014, 20:05:52 »
Attenzione a non risvegliare il famigerato "dado di maciste"...  :waaaht :waaaht
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #13 il: 11 Novembre , 2014, 20:21:15 »
Citazione da: danielimo - 11 Novembre , 2014, 20:05:52
Attenzione a non risvegliare il famigerato "dado di maciste"...  :waaaht :waaaht

whaaat???  :ohhh:
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Offline veleno

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« Risposta #14 il: 12 Novembre , 2014, 08:50:40 »
Citazione da: roberto.giarratana - 11 Novembre , 2014, 20:21:15
whaaat???  :ohhh:
@roberto.giarratana
dicesi "dado di maciste" il dado da 24 posto sul mozzo posteriore. per svitarlo è necessario tenere premuto il freno posteriore e una chiave da 24 con una bella leva altrimenti col beep che lo allenti!!!
per fare questa operazione c'è chi ha preso il brevetto da contorsionista da circo, chi incastra un martello sotto il pedale che ne impedisce il rilascio...io invece ho semplicemente chiesto una mano a mio fratello (ma va bene anche un amico ;) )uno frenava e l'altro svitava.
Comunque non andare in paranoia, avuti gli attrezzi necessari troverai il modo di svitarlo...
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Peppe

Offline danielimo

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« Risposta #15 il: 12 Novembre , 2014, 12:10:26 »
C'è chi come me ha provato da solo e col fratello di 130kg e con una leva lunga ed anche con pistola pneumatica con tubo grosso e compressore da 10 litri...  E dopo tutto questo sono dovuto andare da un gommista qui vicino che me lo ha svitato con la pistola che usava con i camion...
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #16 il: 12 Novembre , 2014, 13:12:19 »
Alla faccia del dado! Sembra essere piú sicuro di una cassaforte!  :ohhh:
Cmq mi aiuterá mio figlio a tenere il freno tirato, ovviamente una volta comprato l'attrezzo giusto. O se no me lo faccio cambiare dal concessionario e basta, tanto non mi fa pagare la mano d'opera ma solo i freni nuovi (almeno spero... cosí ha fatto l'ultima volta!).
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« Risposta #17 il: 13 Novembre , 2014, 09:51:43 »
Butto lì la mia idea, anche se per il momento teorica....
Ho già comprato le ganasce perchè la mia Molly in frenata inizia a saltellare un pochino, quindi provvederò anche alla rettifica del tamburo... io pensavo di coricarmi sotto, puntare i piedi contro le gambe del cavalletto e tirare verso di me per sbloccare sto bullone... Sicuramente rischierò la castrazione mediante schiacciamento da "Sava" con bordo bianco vero?!?!?!?! :fainted:
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« Risposta #18 il: 13 Novembre , 2014, 09:57:23 »
Citazione da: fix - 13 Novembre , 2014, 09:51:43
Butto lì la mia idea, anche se per il momento teorica....
Ho già comprato le ganasce perchè la mia Molly in frenata inizia a saltellare un pochino, quindi provvederò anche alla rettifica del tamburo... io pensavo di coricarmi sotto, puntare i piedi contro le gambe del cavalletto e tirare verso di me per sbloccare sto bullone... Sicuramente rischierò la castrazione mediante schiacciamento da "Sava" con bordo bianco vero?!?!?!?! :fainted:
..ed inoltre ti girerebbe la ruota vanificando il sacrificio... :big_sm:
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« Risposta #19 il: 13 Novembre , 2014, 13:27:59 »
O se no si porta ad un gommista vicino casa che gentilmente te la svita e dopo riavvita con un buon avvitatore ad aria compressa!
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