C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai giù

Autore Topic: Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!  (Letto 11912 volte)

Offline chasso11

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 824
  • Località: Fénis (AO)
    • award
  • Vespe possedute: 150 Sprint Veloce del 1977, P200E del 1981
Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #50 il: 29 Novembre , 2014, 13:28:46 »
Sarebbe meglio metterla, non occorre smontare di nuovo tutto il carterino frizione, basta togliere il coperchietto che tiene il filtro a cartuccia, quello con scritto "oil filter"  :big_sm:

Connesso

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 337
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #51 il: 29 Novembre , 2014, 18:21:04 »
Citazione da: ghiotto97 - 28 Novembre , 2014, 23:32:30
:byebye: Ciao ragazzi, stasera ho rimontato tutti i pezzi alla Ghiotta, metto dell'olio nuovo, provo a dare qualche colpo di pedivella e dopo un po' si accende, metto in prima e va avanti, in poche parole tutto funziona bene(non immaginate la mia felicità)  :big_sm:
C'è però un spero ultimo problema: mi son accorto di aver dimenticato nel rimontaggio questa molla che mi era uscita quando svitai il carter, ora io non so assolutamente cosa sia ne a cosa serve, però non so se devo riaprire tutto per posizionarla in qualche posto?  :sudat:

Hai tolto il filtro dell'olio?
perchè sembra proprio la molla che sta dietro al filtro.Una molla della frizione non credo è troppo piccola.
Connesso

Offline ghiotto97

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2013
  • Post: 47
  • Vespe possedute: lml star 125 4t
Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #52 il: 29 Novembre , 2014, 18:53:14 »
Sisi il filtro lo ho tolto e quando lo ho rimesso non c'era nessuna molla quindi sicuramente è lei   :winking:
Adesso devo fare dei grandi ringraziamenti a tutti gli amici del forum perl l'aiuto perchè credo che senza di voi non sarei riuscito a fare niente grazie a tutti  :byebye:
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #53 il: 29 Novembre , 2014, 21:23:30 »
Citazione da: Sempreinvespa - 28 Novembre , 2014, 21:01:14
:oops: :oops: Perchè assolutamente no ?
@Sempreinvespa
Non e' pratica comune incollare le chiavette e in molti casi i cuscinetti non si sflilerebbero dall'albero senza toglierle. Effettivamente pero' quella lato frizione sia sul PX che sulla LML in teoria si potrebbe pure, perche' in realta' non interferisce col cuscinetto in caso di smontaggio.
Detto questo, rimango comunque dell'opinione che troppo spesso perdiamo fiducia nella semplicita' dei nostri motori e cadiamo nella tentazione, un po' placebo, di usare un po' di colla qua per migliorare una situazione che non ha bisogno di essere migliorata. Ho aperto tanti motori pieni di sigillanti sulle guarnizioni e frenafiletti dove non serve.
L'unico vero svantaggio va alla persona un domani che smontera'. Tirando gli accidenti all'assurdo appiccicume.

Connesso

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 337
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
« Risposta #54 il: 30 Novembre , 2014, 19:22:16 »
Citazione da: Neropongo - 29 Novembre , 2014, 21:23:30
@Sempreinvespa
Non e' pratica comune incollare le chiavette e in molti casi i cuscinetti non si sflilerebbero dall'albero senza toglierle. Effettivamente pero' quella lato frizione sia sul PX che sulla LML in teoria si potrebbe pure, perche' in realta' non interferisce col cuscinetto in caso di smontaggio.
Detto questo, rimango comunque dell'opinione che troppo spesso perdiamo fiducia nella semplicita' dei nostri motori e cadiamo nella tentazione, un po' placebo, di usare un po' di colla qua per migliorare una situazione che non ha bisogno di essere migliorata. Ho aperto tanti motori pieni di sigillanti sulle guarnizioni e frenafiletti dove non serve.
L'unico vero svantaggio va alla persona un domani che smontera'. Tirando gli accidenti all'assurdo appiccicume.

So che non interferisce sullo smontaggio del cuscinetto, per questo ho detto che potrebbe metterci colla.
Il problema di quella chiavetta così  piccola è che se ti casca dentro al carter ,nello sfilare la frizione,come è successo ad un mio amico,son dolori.
Per ritrovarla,gli ho dovuto io aprire il motore
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Serio problema al cambio! è come se stesse sempre in folle!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Strano problema al cambio! Help me!!!

Aperto da roberto.giarratana

Risposte: 44
Visite: 6173
Ultimo post 01 Dicembre , 2014, 13:41:38
da roberto.giarratana
Help: problema rumore al cambio in marcia

Aperto da truztruz

Risposte: 12
Visite: 1087
Ultimo post 30 Novembre , 2024, 23:51:17
da truztruz
SPOSTATO: guai al cambio

Aperto da Lore4T

Risposte: 0
Visite: 2071
Ultimo post 10 Ottobre , 2010, 20:24:14
da Lore4T
Problemi al cambio e frizione

Aperto da lollo68

Risposte: 5
Visite: 3032
Ultimo post 21 Febbraio , 2011, 20:49:50
da traversoma

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more