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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Poblema marmitta e SAS  (Letto 2882 volte)

Offline giorgioc

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Poblema marmitta e SAS
« il: 22 Febbraio , 2014, 13:56:01 »
Compro la mia LML 150 4t del 2010 usata.......ad un buon prezzo (del 2010 450 euro....)
Innamorato dela linea che tanto ricorda la mia vespa da 14enne mi fiondo a ritirarla, dopo quasi 1 anno di stop sotto una tettoia.
La venditrice mi informa il giorno prima che la star non ha la marmitta poichè l'aveva persa per strada...... :'( :'( :'(
Niente di che mi dico ed inizio la ricerca di una marmitta..... :) :) :) :)

Vivo a Roma, la star si trova a Roma ed è venerdì sera.

Contatto alcuni rivenditori ufficiali ed il prezzo è esorbitante........230 euro ??? ??? ??? ??? ??? ???
Riesco dopo inumerevoli tentativi a trovare una star 125 4t incidentata e con 30 euro (prezzo del tutto ragionavole) recupero la marmitta.
Raggiungo la venditrice con la cassetta degli attrezzi e la marmitta calza a pennello.......se non fosse che mi avanza un tubo........e credo sia quello del sas.... testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro

La mia domanda è: visto che non avevo tempo per ordinare una sito plus on line... e su Roma le decine di ricambisti contattati non l'avevano in casa....QUESTO BENEDETTO TUBICINO E' DAVVERO IMPORTANTE???????
e poi.....DEVO LASCIARLO APERTO O DEVO TAPPARLO???

grazie mille

Edit by Zarro: ho editato il titolo
« Ultima modifica: 23 Febbraio , 2014, 14:58:03 da lo_zarro »
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Offline lml

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AIUTO!!!! PROBLEMA MARMITTA
« Risposta #1 il: 22 Febbraio , 2014, 15:25:41 »
Allora se lo togli ovviamente il tubo va chiuso, altrimenti lasci il sas, se la marmitta che hai montato lo prevede, se catalizzata, ma tieni conto che la marmitta catalizzata mortifica molto il mezzo, ma ovviamente saresti illegale, quindi vedi te cosa vuoi fare, premesso questo se vuoi essere illegale, il mezzo scalda meno ed il motore gira meglio.
Se monti una marmitta scatalizzata o la cerchi e stai a Roma vai a Porta portese, se c'è ancora, supera gli archi direzione marconi, trovi a destra una specie di piazzetta e una salita a metà percorso ci dovrebbe essere uno che vende ricambi vespa usati e nuovi, ma sono anni che non ci vado più avendo ormai scoperto ebay ed altri siti on line. Non so però se tratta anche le lml 4 tempi, io parlo per vespa e px ed ovviamente lml 2 tempi.
Nel caso la tua sia gia scatalizzata, regola i getti e non dovresti avere altri problemi
Ciao
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Mork79

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AIUTO!!!! PROBLEMA MARMITTA
« Risposta #2 il: 22 Febbraio , 2014, 17:17:18 »
Concordo con quanto detto da LML! Rimuovi proprio il Sas dall'attacco sulla testa, fai una piccola flangia, interponi una guarnizione di carta e chiudi il foro del Sas sulla testa. Poi chiudi, avvitandoci dentro un Bullone di diametro adeguato, la presa di pressione del Sas che trovi sull'airbox (sempre dalla parte del motore.)
Vedrai che cosi' la Star va benone. unica cosa, non ti converra' tenere lo scarico originale a lungo, perche' senza il sas che favorisce la combustione nei catalizzatori apportando aria fresca, questi tenderanno ad ostruirsi piu' velocemente e ti ridurranno le prestazioni.... senza contare che da ostruiti potresti anche non passare la revisione per i gas di scarico...... ti suggerisco di prendere una Sito per 4T che e' anche omologata, oppure meglio ancora di scatalizzare tua (meglio ancora se ne trovi un'altra uguale) sostituendo con 2 spezzoni di tubo tagliati a misura, i 2 catalizzatori....... una volta fatto questo.... aumenti di 2 punti il getto massimo del carburatore, metti lo spillo sulla 4^ tacca (se non lo e' gia) e vedrai che la Star cambiera' faccia!
Non aspettarti una R1 ovvio ma sara' piu' coppiosa e reattiva, recuperandoti anche qualche Km/h in piu'...... che non fa mai male  ;)
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Offline benji1987

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AIUTO!!!! PROBLEMA MARMITTA
« Risposta #3 il: 22 Febbraio , 2014, 23:55:18 »
questa? http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SITO-PER-VESPA-LML-STAR-de-luxe-125-150-4-TEMPI-SITO-0742-/141099804583?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20da3427a7&_uhb=1
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Offline danielimo

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AIUTO!!!! PROBLEMA MARMITTA
« Risposta #4 il: 23 Febbraio , 2014, 12:53:45 »
Si si, propizi questa sembra essere quella giusta!
Ed io ho già comprato da questo venditore, e mi sono trovato proprio bene!
Ho preso da lui la pompettaa depressione per la benzina...
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Offline benji1987

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Poblema marmitta e SAS
« Risposta #5 il: 23 Febbraio , 2014, 20:20:54 »
ottimo grazie
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Offline giorgioc

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« Risposta #6 il: 27 Febbraio , 2014, 09:09:23 »
grazie a tutti per i consigli...... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
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Offline taky

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« Risposta #7 il: 21 Ottobre , 2014, 09:35:47 »
So che il topic è vecchio....
Volevo solo sapere x sigillare l'attacco della testa...
Se mi costruisco una flangia ( coperchietto) posso usare x guarnizione la pastella quella rossa ?
X intenderi questa :
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-MOTORSIL-D-60GR-ROSSA-OFFERTA-GUARNIZIONE-SILICONICA-PER-MOTORE-MASTICE-/291145417007

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guest2135

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Poblema marmitta e SAS
« Risposta #8 il: 21 Ottobre , 2014, 23:34:46 »
Citazione da: taky - 21 Ottobre , 2014, 09:35:47
So che il topic è vecchio....
Volevo solo sapere x sigillare l'attacco della testa...
Se mi costruisco una flangia ( coperchietto) posso usare x guarnizione la pastella quella rossa ?
X intenderi questa :
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-MOTORSIL-D-60GR-ROSSA-OFFERTA-GUARNIZIONE-SILICONICA-PER-MOTORE-MASTICE-/291145417007

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Offline taky

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« Risposta #9 il: 22 Ottobre , 2014, 06:14:03 »
Grazie argon55  :big_sm:
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