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Autore Topic: MARMITTA 4T  (Letto 5664 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

NASTASE

  • Visitatore
MARMITTA 4T
« il: 10 Giugno , 2010, 16:10:29 »
Ciao a tutti,
premesso che NON avrei intenzione di scatalizzare la mia 150 4T , ho letto da alcuni di voi che e' possibile rimuovere il tubo che collega la marmitta all'aspirazione.
Mi potete spiegare meglio la cosa ?
 - non significa togliere il catalizzatore, vero ?
- si ottiene un incremento delle prestazioni , senza comprometere l'affidabilita' ?
- una volta fatto, occorre intervenire anche sui getti del carburatore e/o filtro dell' aria ?

Grazie ciao
Vittorio
Connesso

Offline Marben

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MARMITTA 4T
« Risposta #1 il: 10 Giugno , 2010, 16:44:37 »
Rimuovere il SAS significa rovinare in breve tempo il catalizzatore, perchè tale sistema provvede a soffiare aria fresca a monte del catalizzatore, favorendo l'ossidazione del monossido in anidride carbonica.
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traversoma

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MARMITTA 4T
« Risposta #2 il: 10 Giugno , 2010, 20:21:37 »
in teoria, in teoria........ se provi a sfilare il tubetto senti che pressione che fanno i gas di scarico in direzione del filtro dell'aria e poi valuta se sarebbe mai possibile una contropressione in senso contrario ovvero in direzione della marmitta chi scrive questa prova l'ha fatta le altre risposte sono solo chiacchere da libro di testo (senza negare il fatto teorico) poi devo anche aggiungere che mi sembra difficile non rovinare comunque i due pseudocatalizzatori visto che non c'è ne sonda lambda ne iniezione è tutta una bufala, io l'ho levato il famoso tubo ed ho anche levato tutto il valvolume che c'è attaccato e la moto va benissimo, dal concessionario mi hanno fatto i complimenti per come va bene (velocità massima raggiunta 112 Kmh in autostrada).
Buone strade a tutti Mauro.
« Ultima modifica: 10 Giugno , 2010, 20:28:51 da traversoma »
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mark68

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MARMITTA 4T
« Risposta #3 il: 10 Luglio , 2010, 23:38:28 »
spieghi cosa e come l'hai fatto? mi interessa molto :yum:
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traversoma

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MARMITTA 4T
« Risposta #4 il: 10 Agosto , 2010, 20:24:16 »
Citazione da: mark68 - 10 Luglio , 2010, 23:38:28
spieghi cosa e come l'hai fatto? mi interessa molto :yum:
Ho levato la valvola ho messo un pezzo di tubo che parte dalla marmitta lungo 10 cm e l'ho tappato, poi nel filtro dell'aria ho messo un tappo di misura et voilà tutto fatto.
Naturalmente devi adeguare la carburazione che nel mio caso è tutta la vita avvitata e poi svitata un giro e mezzo.
Prova e vedrai ;) ;) ;)
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mark68

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MARMITTA 4T
« Risposta #5 il: 10 Agosto , 2010, 23:53:46 »
hai tappato anche quello piccolo che finisce nel collettore di aspirazione?
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traversoma

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MARMITTA 4T
« Risposta #6 il: 24 Agosto , 2010, 18:59:58 »
Citazione da: mark68 - 10 Agosto , 2010, 23:53:46
hai tappato anche quello piccolo che finisce nel collettore di aspirazione?
si si tutto tappato.... :)
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Oscar

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MARMITTA 4T
« Risposta #7 il: 24 Agosto , 2010, 19:07:21 »
qua si fanno strane alchimie... :-\ secondo me sarebbe meglio non fare di queste prove e fare solo interventi ben precisi in cui si sappia esattamente quel che si sta facendo...
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traversoma

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MARMITTA 4T
« Risposta #8 il: 24 Agosto , 2010, 20:23:29 »
Citazione da: Oscar - 24 Agosto , 2010, 19:07:21
qua si fanno strane alchimie... :-\ secondo me sarebbe meglio non fare di queste prove e fare solo interventi ben precisi in cui si sappia esattamente quel che si sta facendo...
Io so benissimo quello che sto facendo, torno a ripetere che la catalizzazione di queste moto è una bufala, NIENTE sonda lambda NIENTE iniezione...........poi spiegatemi come fà a funzionare.....BOOOOHHHHHùùù?
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Offline Lore4T

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MARMITTA 4T
« Risposta #9 il: 24 Agosto , 2010, 20:37:48 »
Citazione da: Oscar - 24 Agosto , 2010, 19:07:21
qua si fanno strane alchimie... :-\ secondo me sarebbe meglio non fare di queste prove e fare solo interventi ben precisi in cui si sappia esattamente quel che si sta facendo...
Quotissimo. Si rischia soltanto di diffondere informazioni dannose, che magari per colpo di fortuna in un motore "funzionano". Inoltre non vedo il motivo di scatalizzare subito... si puù aspettare con calma che arrivino altri produttori e diminuiscano i prezzi.
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