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Autore Topic: strani spegnimeti...  (Letto 6072 volte)

Offline danielimo

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« Risposta #30 il: 04 Novembre , 2014, 15:31:36 »
Ciao Gear, siamo più di due, ho letto di molti che hanno sotituito lo statore alle 200....

E comunque la mia Giallona ancora non cammina, anche con statore ebobina e pick up nuovi nessuna scintilla...
 :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:
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« Risposta #31 il: 04 Novembre , 2014, 15:50:31 »
Azz..e che può essere allora?all'inizio mi pare si era messo in elenco anche il blocchetto accensione..non avrei idea di come fare a verificare, ma tu probabilmente si...
l'importante è che non fai come questo.. ;)
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/11/04/foto/l_auto_non_parte_il_proprietario_la_distrugge_a_picconate-99723556/1/#1
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Peppe

Offline danielimo

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« Risposta #32 il: 04 Novembre , 2014, 16:01:00 »
si si il blocchetto l'ho già controllato ed è ok..
mi manca da controllare i cavi col tester e forse una centralina blu lato batteria...
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« Risposta #33 il: 04 Novembre , 2014, 16:55:04 »
ciao ho letto ora del tuo problema,mi permetto di consigliarti di guardare i cavi che vanno dall'interno manubrio al telaio,li avendo una torsione si rovinano controllali e fammi sapere,anche con una pila dovresti vederli senza smontare nulla....ciao
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Offline danielimo

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« Risposta #34 il: 04 Novembre , 2014, 18:38:42 »
proverò a seguire i cavi con una pila ed anche col tester oramai mancano solo quelli...

a parte questa centralina accensione elettronica ad elettrofusionenucleare dalla quale passano i cavi tra statore e bobina...


proverò a sostituire anche questa novità...  testatemuro
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« Risposta #35 il: 04 Novembre , 2014, 19:02:08 »
Citazione da: danielimo - 04 Novembre , 2014, 18:38:42
proverò a seguire i cavi con una pila ed anche col tester oramai mancano solo quelli...

a parte questa centralina accensione elettronica ad elettrofusionenucleare dalla quale passano i cavi tra statore e bobina...


proverò a sostituire anche questa novità...  testatemuro

Ciao @danielimo
In rete ho trovato questo tutorial per passare da centralina e bobina LML alla centralina Piaggio

Eliminare bobina e centralina lml per mettere centralina ducati per vespa px.... Si procede cosi...
Disconnettere lo spinotto collegato alla centralina rossa dietro ls ruota di scorta e ISOLARLO BENE togliere completamente la centralina.... Passare dal lato motore....
Tagliare i cavi bianco rosso e verde che escono dallo statore collegare i fili a dei faston e collegare suddetti cavi alla centralina... L'ordine di collegamento è scritto sulla centralina non potete sbagliare.... Lasciare lo spinotto a 2 cavi giallo nero che esce dallo statore collegato nella sua posizione originaria... A questo punto la star si accende ma non può spegnersi perché manca un filo... Il secondo filo verde che va collegato alla centralina ducati
Vedrete che dall'impianto della star rimane uno spinotto orfano cioè quello che era collegato ai cavi che escono dallo statore.... Tagliate il cavo verde dallo spinotto e allungate il cavo fino all ultimo connettore libero sulla nuova centralina... Ora la star funziona perfettamente... Il cavo blu che arrivava alla vecchia bobina ISOLATELO. Assieme allo spinotto orfano alla quale rimangono collegati solo 2 cavi... Rosso e bianco chiudete la chiappa e.... GASSSS.

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Offline danielimo

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« Risposta #36 il: 04 Novembre , 2014, 19:18:26 »
ma posso mettere la centralina ducati anche sulle nostre 200 che hanno l'anticipo variabile???  :ohhh: :ohhh:

ps
io non ho centraline rosse ma solo questa blu...
e non ho neanche il cavo rosso che esce dallo statore, il cavo rosso và al pick up...
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« Risposta #37 il: 08 Novembre , 2014, 09:40:36 »
Aggiornamenti dal fronte...
Lo statore che ho preso nuovo non era buono, non produceva corrente in quanto c'era una interruzionenella bobina tra il filo bianco e quello verde, ovvero la bobina che produce corrente per la candela.. E non posso neanche farmelo sostituire perché ho saldato i cavi..   :waaaht
Ora ho rimesso lo statore vecchio che fa il suo lavoro, infatti ho provato con un tester e alla pedivellata esce corrente tra i cavi appositi...
Però poi non arriva alla candela quindi presumo che la centralina sia il problema... O può anche essere che il pick up nuovo non vada bene con lo statore vecchio...
Comunque per non rischiare di prendere altri pezzi di ricambio inutili l'ho portata da un meccanico al quale ho raccontato bene tutto quello che ho fatto...
E sperem in ben...
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« Risposta #38 il: 08 Novembre , 2014, 11:09:07 »
e che caspita!

Non puoi riportarglielo e trovare un compromesso per comprare qualche altra cosa scontata fortemente?
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Offline danielimo

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« Risposta #39 il: 08 Novembre , 2014, 13:12:59 »
E ci ho già pensato ma al telefono non mi sembravano molto propensi e poi ora non mi serve nient'altro uff uff...
Comunque buone notizie, la giallona è tornata a ruggire..  Il meccanico mi ha chiamato questa mattina dicendomi che la centralina andava bene ed il problema era lo statore quindi me ne hanno montato uno nuovo dopo averne provato uno usato che hanno li loro per le prove,  ed ora funziona benissimo...
Un sacco di felicità e lunedì sarà dinuovo sulle strade brianzole...
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