C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: guarnizioni x diminuire compressione polini 165  (Letto 3215 volte)

Offline ale_bello

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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« il: 05 Settembre , 2014, 15:14:03 »
ciao a tutti
è da un bel po' che mi fa gola il 165 polini, ma avendo il 125 mi ha frenato sempre il problema della troppa compressione ed il possibile cedimento della biella.
leggendo qui e li si accennava alla possibilità di aggiungere qualche spessore aumentando lo spazio tra pistone e testatta in maniera da ridurre il rapporto di compressione, che da quanto ho capito sembra essere quella la maggior causa delle rotture..
facendo due calcoli un po' tratti la, tra il cilindro originale e quello polini mi sembra che bastino 0,7mm per portare il rapporto da 12:1 a 10:1
potrei tranquillamente sbagliare in bomba, ma se bastasse ciò procurarsi una guarnizione da 0,35 in rame o alluminio da mettere una sopra e una sotto al cilindro non sarebbe un problema..
che ne dite?? o la cosa non sta proprio in piedi..
grazie
Ale
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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« Risposta #1 il: 06 Settembre , 2014, 10:00:52 »
l'idea sarebbe anche buona ma dove le trovi ?
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Offline ale_bello

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« Risposta #2 il: 06 Settembre , 2014, 15:06:20 »
Pensavo di andare a prendere un foglio di alluminio da un rivenditore qui in zona, sperando abbia lo spessore giusto, poi le ritagli con il waterjet.. Però forse sarebbe meglio al laser è più preciso di sicuro..
Ci sono diverse aziende che lavorano i metalli ed alcune sono nostre clienti..
Oppure compri uno scatolone di guarnizioni e le aggiungi fino all'altezza desiderata.. :big_sm:
IL problema mio non era realizzare il tutto, ma capire se l'idea era valida..
Pkè aumentando la distanza del cielo alla testa andrei a modificare anche lo squis..
Ale
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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« Risposta #3 il: 06 Settembre , 2014, 16:41:33 »
scusate la mia ignoranza ma non si potrebbe lavorare la testata e abbassare così la compressione????????????
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Offline taky

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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« Risposta #4 il: 06 Settembre , 2014, 17:01:30 »
Ma con la testata non bisognerebbe anche rinforzare la biella con quella della sh ??
Questo inverno dovro' mettere mano anche io ...sto valutando tutte le soluzioni .....
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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« Risposta #5 il: 06 Settembre , 2014, 19:14:55 »
cambiando lo spessore delle guarnizioni di testa vari anche i gradi della distribuzione. in questo caso 0,7 mm non influirebbero più di tanto ma nel mio caso, sul 180, ho fatto abbassare il cilindro di un ulteriore millimetro e questo mi ha comportato ad un ritardo nella distribuzione da indurmi a ripristinare con le guarnizioni di base del cilindro l'altezza originale
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guarnizioni x diminuire compressione polini 165
« Risposta #6 il: 07 Settembre , 2014, 02:01:47 »
Citazione da: ale_bello - 05 Settembre , 2014, 15:14:03
ciao a tutti
è da un bel po' che mi fa gola il 165 polini, ma avendo il 125 mi ha frenato sempre il problema della troppa compressione ed il possibile cedimento della biella.
leggendo qui e li si accennava alla possibilità di aggiungere qualche spessore aumentando lo spazio tra pistone e testatta in maniera da ridurre il rapporto di compressione, che da quanto ho capito sembra essere quella la maggior causa delle rotture..
facendo due calcoli un po' tratti la, tra il cilindro originale e quello polini mi sembra che bastino 0,7mm per portare il rapporto da 12:1 a 10:1
potrei tranquillamente sbagliare in bomba, ma se bastasse ciò procurarsi una guarnizione da 0,35 in rame o alluminio da mettere una sopra e una sotto al cilindro non sarebbe un problema..
che ne dite?? o la cosa non sta proprio in piedi..
grazie
Ale

e buona norma con motori con compressioni superiori a quella originale, di ridurre l'anticipo di accensione
 
 eviti di bruciare il cielo del pistone ed elimini il problema di battiti in testa autoaccensioni quindi riduci notevolmente il rischi di cedimenti di biella.

purtroppo mi sembra che nel 4T questo lavoro non si puo eseguire in quanto il pick-up risulta essere fisso
« Ultima modifica: 07 Settembre , 2014, 02:10:47 da paolo l »
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Offline ale_bello

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« Risposta #7 il: 07 Settembre , 2014, 09:18:25 »
mmm.. la compressione originale, da libretto è 9+- 0,5:1 quindi portando quella del 165 a 10:1 dovrei ridurre l'anticipo..
la modifica dei gradi di distribuzione non è valida solo per il 2T ??  :waaaht
mannaggia.. dovrò cominciare a cercare una testata del 150 o lasciare direttamente perdere il tutto.. :to_sad:
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Offline ale_bello

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« Risposta #8 il: 08 Settembre , 2014, 17:36:31 »
eora, fatti due calcoli a spanne mi sembra che alzando il cilindro di 0,7mm si abbia un anticipo di fasatura di 0.8°
per il momento non ho proprio 200€ da buttare sulla motorella, ma è un'idea che intendo sperimentare  :winking:
grazie a tutti
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Offline lo_zarro

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« Risposta #9 il: 08 Settembre , 2014, 19:56:52 »
sei sicuro dei 0,7mm? ho fatto una botta di conti al volo e mi viene circa 1,4mm di spessore di guarnizione per riportare il rdc a 9,5:1

comunque li ho fatti in fretta quindi facile che mi sia sbagliato!!
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Tags: 165 compressione 125 testata 
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