C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guasti 2014

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Guasti 2014  (Letto 3099 volte)

Offline lollostar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 14
Guasti 2014
« il: 06 Agosto , 2014, 08:37:17 »
Ciao a tutti,questi giorni leggevo qui sul forum di vari guasti sulle star, ma credevo che avendola comprata da poco nel frattempo in casa madre avessero risolto,bè ieri dopo una sgroppata di 350 km,ora in totale la mia star 200 tiene 1000 km.la lancetta della benzina è impazzita, sale e scende a suo piacimento,e quella della velocità non funziona più.
Appena tornato ieri sera,smonto il mozzo anteriore e trovo l'ingranaggio del rinvio(quello in plastica bianca)completamente distrutto,colpa dell'ingranaggio elecoidale in ferro, che tiene in due punti delle bave di costruzione.
ho provveduto a limare anche con l'aiuto del drimmel le suddette imperfezioni sui denti dell'ingranaggio.
Più tardi appena apre il ricambista vado a prendere l'ingranaggio nuovo del rinvio(quello in plastica)ed il galleggiante del serbatoio benza per far funzionare l'indicatore.
 
 
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Guasti 2014
« Risposta #1 il: 06 Agosto , 2014, 08:44:20 »
Questi che hai descritto sono dei ( oserei dire) fisiologici problemi che affliggono le star,i più comuni,diciamo.

Evidentemente la casa madre non ha prestato attenzione ai diversi casi come il tuo che si sono presentati :-\
Connesso

Offline Joijo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 198
  • Località: Milano
  • Una Vespa è per sempre
  • Vespe possedute: Star 200
Guasti 2014
« Risposta #2 il: 06 Agosto , 2014, 09:24:41 »
Credo che la LML ITALIA dovrebbe essere più presente su questo sito e trasferire le varie problematiche alla LML india così molte cose si risolverebbero (forse) :-\
Connesso
-----------------------------------------------------------------------
Ci penso e poi ti dico

Offline lollostar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 14
Guasti 2014
« Risposta #3 il: 06 Agosto , 2014, 12:34:22 »
Montato il nuovo galleggiante e nuovo rinvio,per ora funziona tutto bene,spero che finisca qui la lista dei guasti.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Guasti 2014
« Risposta #4 il: 06 Agosto , 2014, 14:25:27 »
 ;) Se se lml italia più presente, ma quando c'è stata ci prendeva per il c... uore, siamo educati va!
C'è sezione apposita, "lmlitalia risponde"
La Lmlitalia deve purtroppo chiudere i battenti e permettere a qualcuno di competente di vendere i mezzi lml, non sono in grado di gestire una tale impresa, dovrebbero, come fanno alcuni importatori di veicoli russi, smontare in toto il mezzo, cambiare i pezzi che non vanno e rimontare, ma ovviamente il vantaggio del costo finale va poi a farsi benedire, perchè si avvicinerebbe troppo alla vespa px originale, quindi dobbiamo solo aspettare il 2016, quando non si potranno più importare, per vedere la fine ingloriosa, di un marchio che poteva dare molto di più.
Non creando dietro un odio per i possessori, che spinti dalla moda vintage, per un risparmio dei costi, arrivano ad odiarla, io vorrei sapere quanti, di quelli che si sono registrati sul questo forum, lo hanno fatto solo per passione e non per segnalare un problema.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Guasti 2014
« Risposta #5 il: 06 Agosto , 2014, 15:27:51 »
Citazione da: lml - 06 Agosto , 2014, 14:25:27
...quindi dobbiamo solo aspettare il 2016, quando non si potranno più importare, per vedere la fine ingloriosa, di un marchio che poteva dare molto di più...

Che vuoi dire con questa frase? Dal 2016 si chiudono le frontiere italiane per la LML?  ???
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Guasti 2014
« Risposta #6 il: 06 Agosto , 2014, 15:38:06 »
Citazione da: lml - 06 Agosto , 2014, 14:25:27
;) Se se lml italia più presente, ma quando c'è stata ci prendeva per il c... uore, siamo educati va!
C'è sezione apposita, "lmlitalia risponde"
La Lmlitalia deve purtroppo chiudere i battenti e permettere a qualcuno di competente di vendere i mezzi lml, non sono in grado di gestire una tale impresa, dovrebbero, come fanno alcuni importatori di veicoli russi, smontare in toto il mezzo, cambiare i pezzi che non vanno e rimontare, ma ovviamente il vantaggio del costo finale va poi a farsi benedire, perchè si avvicinerebbe troppo alla vespa px originale, quindi dobbiamo solo aspettare il 2016, quando non si potranno più importare, per vedere la fine ingloriosa, di un marchio che poteva dare molto di più.
Non creando dietro un odio per i possessori, che spinti dalla moda vintage, per un risparmio dei costi, arrivano ad odiarla, io vorrei sapere quanti, di quelli che si sono registrati sul questo forum, lo hanno fatto solo per passione e non per segnalare un problema.
Ciao

Quando ho deciso di comprare LML ero consapevole del prodotto che stavo acquistando, purtroppo non per tutti vale stessa cosa.
E' vero LML Italia poteva gestire la cosa in modo differente... alcuni problemi sono facilmente gestibili senza dover forzatamente smontare tutto il mezzo... ma è più comodo venderlo così come arriva dall'india.

e' una cazzata ma un kit di gommini RMS costa 30 eruo, comprandoli in stock forse vai a risparmiarci il 50%, non mi pare una spesa eccessiva per fare bella figura almeno esteticamente

i freni a disco montati al contrario? questo lo devo ancora capire, forse son tutti cecati alla LML...

e poi un minimo di formazione ai concessionari...
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline lollostar

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2014
  • Post: 14
Guasti 2014
« Risposta #7 il: 06 Agosto , 2014, 16:15:46 »
Io mi sono iscritto a questo forum per passione,per condividere con gli altri esperienze,che accrescono il sapere di noi tutti,scambiare opinioni,scambiarci dati di prove ,esperimenti che facciamo,non per segnalare ii guasti del mio mezzo,tanto che li segnalo,non si risolvono da soli,invece possiamo risolverli parlandone,in base alle proprie esperienze,ed aiutare anche chi non è meccanico a poter risolvere qualche piccolo o grande guasto,col supporto di tutti.Chiudo parentesi.
Oggi pausa pranzo,monto il materiale che avevo ordinato:
cerchi cromati scomponibili,pneumatici schwalbe 3,50x10,cavalletto laterale,marmitta sito plus,carburatore mikuni 22,getto max 110,spillo alla quarta tacca.vite aria svitata due giri dal tutto chiuso. fresato scalino al collettore aspirazione,tolto una spugna al filtro aria,e staccato tubo raccordo secondo filtro,eliminato s.a.s registrato il gioco valvole,la mia star 200 ora tiene all'attivo 1000 km circa,be provata per un pezzo di tangenziale il contachilometri scende a fondo oltre i 120 limite dei numeri credo voglia segnare i 130 se ci fossero ancora i numeretti scritti,sono consapevole della generosità dello strumento ma si vede che va forte forse 110,o 115 reali saranno,prima non è mai andata oltre i 105 di strumento.

 
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Guasti 2014
« Risposta #8 il: 06 Agosto , 2014, 21:30:10 »
Citazione da: lml - 06 Agosto , 2014, 14:25:27
;) Se se lml italia più presente, ma quando c'è stata ci prendeva per il c... uore, siamo educati va!
C'è sezione apposita, "lmlitalia risponde"
La Lmlitalia deve purtroppo chiudere i battenti e permettere a qualcuno di competente di vendere i mezzi lml, non sono in grado di gestire una tale impresa, dovrebbero, come fanno alcuni importatori di veicoli russi, smontare in toto il mezzo, cambiare i pezzi che non vanno e rimontare, ma ovviamente il vantaggio del costo finale va poi a farsi benedire, perchè si avvicinerebbe troppo alla vespa px originale, quindi dobbiamo solo aspettare il 2016, quando non si potranno più importare, per vedere la fine ingloriosa, di un marchio che poteva dare molto di più.
Non creando dietro un odio per i possessori, che spinti dalla moda vintage, per un risparmio dei costi, arrivano ad odiarla, io vorrei sapere quanti, di quelli che si sono registrati sul questo forum, lo hanno fatto solo per passione e non per segnalare un problema.
Ciao



Io   :P   .47 anni da quando ne ho 12  vado in moto, sono passato da ciclomotori , moto da enduro cross strada   ho resistito un paio di anni senza due ruote,poi cercavo un mezzo  comodo, tranquillo  bassi costi di gestione con il cambio e che mi prendesse emotivamente  , Nel 2010 la scelta era tra px e star,la scelta va su star 150 4 t nero gold e stato amore a prima vista, a 4 anni dall'acquisto con circa 13000 con uso sia in inverno che estate posso ritenermi soddisfatto.
Connesso

Offline pocapresia

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2014
  • Post: 73
  • Località: MODENA
  • Vespe possedute: Brooklyn 50 ovviamente modificato / Piaggio Bravo (PocaPresia)
Guasti 2014
« Risposta #9 il: 07 Agosto , 2014, 00:43:24 »
Io mi sono iscritto per capire cos'era la LML, se era affidabile e quale cilindrata mi consigliavate, ora al momento devo aspettare l'anno nuovo per ordinarla, ma grazie a questo forum mi sento più tranquillo con le idee più chiare e logicamente, non vedo l' ora di mandarvi la foto di una nuova giallona modenese!
Connesso
"Se ascolto dimentico se vedo ricordo se faccio capisco"

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml Italia 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Guasti 2014
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (3)

Schema elettrico Star modello 2014 (tachimetro digitale) e varie

Aperto da gearbox

Risposte: 10
Visite: 5774
Ultimo post 27 Giugno , 2018, 14:28:39
da Antonio Dalla Porta
Vendite 2013-2014

Aperto da Deiv_M

Risposte: 7
Visite: 1663
Ultimo post 20 Gennaio , 2015, 17:56:11
da schiapputer
sella Star MY 2014

Aperto da gearbox

Risposte: 17
Visite: 2706
Ultimo post 08 Febbraio , 2015, 03:31:31
da roberto.giarratana

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more