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Autore Topic: Forse ho scaldato...  (Letto 7780 volte)

Offline boris80

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Forse ho scaldato...
« Risposta #20 il: 30 Maggio , 2014, 14:33:28 »
Per essere sicuro e soprattutto viaggiare senza il patema ora scaldo ora scaldo meglio rettificarlo e cambiare pistone . Di sicuro con questo puoi ancora camminarci, magari scampana un po, magari e' meno performante,
Meno affidabile ma puoi camminarci.

Per rispondere alla tua domanda sicuramente meglio un gt nuovo a maggior ragione che parli di un gt che è' di ghisa a cui rettificando togli altra ciccia quando ciccia ne ha poca[emoji6]. Meno quantità meno potere di smaltimento calore. Stiamo comque parlando in termini assoluti perché un semplice p e p non mi potrei nemmeno il problema.


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Forse ho scaldato...
« Risposta #21 il: 30 Maggio , 2014, 15:10:05 »
il pistone è della Polini, arriva proprio con la sua scatola di plastica trasparente marchiata polini
codice 2040084 dovrebbe essere della Asso
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Offline FRASCERI

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Forse ho scaldato...
« Risposta #22 il: 30 Maggio , 2014, 15:15:24 »
Guardando nell'internet ho visto che c'è anche direttamente con la scatola Asso
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Offline mauro.bone

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Forse ho scaldato...
« Risposta #23 il: 30 Maggio , 2014, 20:59:10 »
ah ok allora è della stessa marca del pistone che c'è nel kit 177 perchè è marcato polini - asso

niente dai domani mattina porto il cilindro a far vedere così mi diranno la spesa della rettifica

vederla li in garage col motore a penzoloni mi fa piangere il cuore!!
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« Risposta #24 il: 03 Giugno , 2014, 15:56:48 »
Ciao amici, oggi ho avuto il responso da parte dell'officina di rettifica, mi hanno detto che il pistone va cambiato mentre per il cilindro basta una lucidatura (quindi no rettifica).

dato che non servirà un pistone maggiorato ho chiesto esplicitamente che sia di marca polini/asso prima di avere brutte sorprese...

costo totale dell'operazione 85 euro.

cosa dite vado tranquillo?
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« Risposta #25 il: 03 Giugno , 2014, 16:03:46 »
Citazione da: ghido - 30 Maggio , 2014, 11:27:10
caso simile al mio..........a me il rettificatore mi ha lappato il cilindro, lucidato il pistone per bene e fornito i nuovi segmenti

ciao @ghido , in sostanza la lappatura è una lucidatura? oppure cambia qualcosa?

Citazione da: boris80 - 30 Maggio , 2014, 14:33:28
Per essere sicuro e soprattutto viaggiare senza il patema ora scaldo ora scaldo meglio rettificarlo e cambiare pistone . Di sicuro con questo puoi ancora camminarci, magari scampana un po, magari e' meno performante,
Meno affidabile ma puoi camminarci.

Per rispondere alla tua domanda sicuramente meglio un gt nuovo a maggior ragione che parli di un gt che è' di ghisa a cui rettificando togli altra ciccia quando ciccia ne ha poca[emoji6]. Meno quantità meno potere di smaltimento calore. Stiamo comque parlando in termini assoluti perché un semplice p e p non mi potrei nemmeno il problema.


@boris80 in effetti in officina mi hanno detto che per il danno che c'è nella canna che manco si vede una rettifica è un'operazione eccessiva e me la hanno sconsigliata dato che già c'è poco materiale...

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Offline boris80

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« Risposta #26 il: 03 Giugno , 2014, 16:26:59 »
Praticamente la lucidatura asporta appena appena il materiale mentre la rettifica e' più profonda. Si vede che il cilindro non ha subito danni e ritengono che sostanzialmente il cambio pistone sia sufficiente . Io visto il costo farei una rettifica montando un pistone della misura più grande. La lappatura di solito si da ai cilindri in alluminio non grippati ma a cui si cambia pistone.


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Offline FRASCERI

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« Risposta #27 il: 03 Giugno , 2014, 17:11:54 »
Se ti hanno detto cosi' meglio. Fai lappare sto cilindro e via. Ti tieni la rettifica per il prossimo giro  :P
Il prezzo mi sembra giusto, almeno da me costa piu' o meno uguale. Poi chiaramente c'è qualcuno che pagherà la metà, che compra le michelin a 10 euro, che paga 100 euro di assicurazione ecc. ecc.  :laugh:
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« Risposta #28 il: 03 Giugno , 2014, 17:33:58 »
Citazione da: FRASCERI - 03 Giugno , 2014, 17:11:54
Se ti hanno detto cosi' meglio. Fai lappare sto cilindro e via. Ti tieni la rettifica per il prossimo giro  :P
Il prezzo mi sembra giusto, almeno da me costa piu' o meno uguale. Poi chiaramente c'è qualcuno che pagherà la metà, che compra le michelin a 10 euro, che paga 100 euro di assicurazione ecc. ecc.  :laugh:

@FRASCERI  :laugh:

si pensavo anche io a tenermi la rettifica per la prossima minchiata che combino  ;D

Citazione da: boris80 - 03 Giugno , 2014, 16:26:59
Praticamente la lucidatura asporta appena appena il materiale mentre la rettifica e' più profonda.

@boris80 il cilindro ha devvero un solchettino lieve lieve poi anche a guardarlo non si nota nulla di particolarmente rovinato.. anzi lo si vede bene solo in condizioni di luminosità particolare (tipo flash della macchina fotografica) altrimenti non si vedrebbe nemmeno...
per il momento andiamo di lucidatura, al massimo sono sempre in tempo per la rettifica  :)
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« Risposta #29 il: 04 Giugno , 2014, 08:28:31 »
Citazione da: mauro.bone - 03 Giugno , 2014, 15:56:48
Ciao amici, oggi ho avuto il responso da parte dell'officina di rettifica, mi hanno detto che il pistone va cambiato mentre per il cilindro basta una lucidatura (quindi no rettifica).

dato che non servirà un pistone maggiorato ho chiesto esplicitamente che sia di marca polini/asso prima di avere brutte sorprese...

costo totale dell'operazione 85 euro.

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A Bergamo rettifica + pistone 65 euro
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