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Autore Topic: la frizione continua a slittare  (Letto 5298 volte)

Offline mirkobologna

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la frizione continua a slittare
« Risposta #10 il: 22 Maggio , 2014, 15:28:50 »
Citazione da: gastaxxx - 22 Maggio , 2014, 15:26:47
la campana delle frizione, quella esterna, dove i dischi scorrono con i "denti" più esterni
immaginavo ..e per segnato cosa intendi?
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Offline Aldo79

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la frizione continua a slittare
« Risposta #11 il: 22 Maggio , 2014, 15:30:31 »
Citazione da: mirkobologna - 22 Maggio , 2014, 15:27:46
è una prova che si può tranquillamente fare, e non dovrei fare neanche troppa fatica a trovare il pezzo

perchè tu sai cos'è una rondella di spallamento, Mirko?


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Offline gastaxxx

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la frizione continua a slittare
« Risposta #12 il: 22 Maggio , 2014, 15:31:48 »
praticamente in alcune moto che ho avuto i dischi in sughero hanno formato delle "incisioni", praticamente sbattendo sulla campana si sono create delle fossette che tendono a non farli scorrere quanto la frizione si apre, loro rimangono così vicini invece che separarsi e la frizione tende a trascinare.
Se non sono troppo profonde con una limata il bordo torna liscio ed i dischi liberi di scorrere
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« Risposta #13 il: 22 Maggio , 2014, 15:33:05 »
Citazione da: Aldo79 - 22 Maggio , 2014, 15:30:31
perchè tu sai cos'è una rondella di spallamento, Mirko?


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aldo ti deluderò tantissimo,

...  la conosco!!!!!....

 :P :P :P
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« Risposta #14 il: 22 Maggio , 2014, 15:33:47 »
Citazione da: gastaxxx - 22 Maggio , 2014, 15:31:48
praticamente in alcune moto che ho avuto i dischi in sughero hanno formato delle "incisioni", praticamente sbattendo sulla campana si sono create delle fossette che tendono a non farli scorrere quanto la frizione si apre, loro rimangono così vicini invece che separarsi e la frizione tende a trascinare.
Se non sono troppo profonde con una limata il bordo torna liscio ed i dischi liberi di scorrere

non mi resta che smontare e controllare anche questo particolare
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la frizione continua a slittare
« Risposta #15 il: 22 Maggio , 2014, 15:36:48 »
Citazione da: Aldo79 - 22 Maggio , 2014, 15:30:31
perchè tu sai cos'è una rondella di spallamento, Mirko?

vabbeh Aldo, se vuoi sapere le cose non c'è bisogno che le chiedi con la scusa che Mirko non le sa  dev1

La rondella di spallamento è proprio una rondellla grossa, molto spessa che sta fra l'albero motore e la frizione.


Extra: Le vespe che hanno il miscelatore automatico hanno questa rondella dentellata, cosicchè il suo moto rotatorio viene trasferito ad un alberino che ha il compito di far ciucciare l'olio miscela alla pompa. Ed per è tale ragione che la quantità di olio immessa in combustione varia a seconda dei giri del motore.

Aldo, se fai battute su "ciucciare" e "pompa" ti sdereno di mazzate su a Levico.  ;)
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« Risposta #16 il: 22 Maggio , 2014, 15:37:54 »
Citazione da: mirkobologna - 22 Maggio , 2014, 15:33:05
aldo ti deluderò tantissimo,

...  la conosco!!!!!....

davvero la conosci?
Bhè, non ci crederai, ma io.... NO!
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 :abbraccio:

Citazione da: Alex - 22 Maggio , 2014, 15:36:48
Aldo, se fai battute su "ciucciare" e "pompa" ti sdereno di mazzate su a Levico.  ;)

AZZZ APPENA IN TEMPO... STAVO PER FARLE!!  :o :o :o
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« Risposta #17 il: 22 Maggio , 2014, 15:40:53 »
Citazione da: Alex - 22 Maggio , 2014, 15:36:48
vabbeh Aldo, se vuoi sapere le cose non c'è bisogno che le chiedi con la scusa che Mirko non le sa  dev1

La rondella di spallamento è proprio una rondellla grossa, molto spessa che sta fra l'albero motore e la frizione.


Extra: Le vespe che hanno il miscelatore automatico hanno questa rondella dentellata, cosicchè il suo moto rotatorio viene trasferito ad un alberino che ha il compito di far ciucciare l'olio miscela alla pompa. Ed per è tale ragione che la quantità di olio immessa in combustione varia a seconda dei giri del motore.

Aldo, se fai battute su "ciucciare" e "pompa" ti sdereno di mazzate su a Levico.  ;)

 :offtopic: :offtopic: :offtopic:alex se è vero che trovo la soluzione con questa prova ti concederò piacere di dormire in bongalove a fare in bunga bunga con aldo e marco.... :offtopic: :offtopic: :offtopic:
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la frizione continua a slittare
« Risposta #18 il: 22 Maggio , 2014, 15:47:24 »
se alzi la frizione con una rondella di spallamento più alta, assicurati di avere abbastanza filettatura sull'albero da poter serrare bene il dado.

Facci molta attenzione.

Se resta poca filettatura e serri violentemente il dado, potresti correre il rischio di sfilettarlo con le brutte conseguenze del caso.

Non se se tu usi cestello e il castelletto per serrare la frizione, ma sarebbe preferibile che tu adagiassi una rondella dentellata sul fondo della frizione e chiudessi il tutto con un dado flangiato leggermente ovalizzato.

Valori di serraggio classici per le frizioni: se la memoria non mi inganna circa 45 Nm.
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traversoma

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« Risposta #19 il: 22 Maggio , 2014, 20:49:27 »
Secondo me, potresti avere lo spingidisco appena appena più basso del dovuto quindi con il cavo tutto tirato riesci a spingere la frizione ma se lo smolli non stacca più (ha lo stesso problema la mia) sono due anni che devo cambiarlo ma la voglia manca perennemente, comunque ho risolto molto montando dischi e molle del P200E e mettendo un olio semisintetico con la specifica Jaso. :) :) :) :) :) :) :)
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