C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml italia chiude?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml italia chiude?  (Letto 19886 volte)

Offline Altair

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 90
  • Località: Toscana
  • Due ruote per sognare
  • Vespe possedute: Vespa 300
lml italia chiude?
« Risposta #30 il: 01 Maggio , 2014, 12:26:05 »
Nel mio sito personale avevo scritto una pagina
http://www.massacarrara.net/fotografia-altair/un_mito_rinasce.htm
In due anni di convivenza con la LM 151 ho percorso pochi chilometri ma sufficienti a rivivere gli entusiasmi di gioventù. poi vi è stata una sosta forzata per motivi di salute che il chirurgo ha risolto, mentre non ho trovato un meccanico capace di togliere alla Star il vizio di seminare olio nel garage. Così fatti due conti col calendario alla mano ho pensato che per i mesi che mi rimangono per provare l'ebbrezza delle due ruote tanto valeva comprare una Vespa 300 che va benone anche se ... non è una vespa con frizione e cambio al manubrio e soprattutto ha un'assistenza adeguata.
Speriamo che la fuga dei concessionari e le lamentele degli utenti inducano la LML Italia a curare di più l'assistenza, a tener conto delle segnalazioni su questo forum, a non puntare sulle offerte promozionali che sanno di svendita e fregano il vecchio cliente.
Mi dispiacerebbe dover aggiungere alla pagina Un mito rinasce in India una postilla .... e muore a Caserta.
Ciao a tutti
Alberto
Connesso

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
lml italia chiude?
« Risposta #31 il: 01 Maggio , 2014, 12:36:31 »
 Se non l'hanno capito dopo 5 anni dubito lo capiranno mai. Metteteci una pietra sopra
« Ultima modifica: 01 Maggio , 2014, 13:00:43 da biwazz »
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
lml italia chiude?
« Risposta #32 il: 01 Maggio , 2014, 12:45:20 »
Citazione da: Marco Rocket - 01 Maggio , 2014, 08:58:46
Ma allora la vespa a quanto dovrebbe essere vendtua? Ma aprite gli occhi e non dite solo le cose che vi fanno comodo!
E' encomiabile il tuo attaccamento alla Star, e visto che ce l'ho anch'io posso capirlo benissimo, visto che per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto del mio mezzo.
Tuttavia non dobbiamo essere ciechi alle evidenze. Una Star 2T in India, costa l'equivalente di 540 euro in Italia. Questa la dice tutta sui costi di produzione, sulla qualita' dei materiali e su tutti i costi annessi che ne fanno lievitare il prezzo fino agli attuali 2.000 euro.
Detto cio', e' innegabile che nel prezzo del PX Piaggio, una grande componente del prezzo sia costituita dal brand. Occorre, anche qui, non essere ciechi e/o di parte per non rendersi conto che in tante cose la qualita' e' maggiore rispetto alla Star e la rete di assistenza funziona senza dubbio meglio di quella LML.
Connesso

Offline Sempreinvespa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 337
  • Località: Bagno a Ripoli (Firenze)
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
lml italia chiude?
« Risposta #33 il: 01 Maggio , 2014, 16:06:51 »
Citazione da: skoppon - 01 Maggio , 2014, 12:45:20

Detto cio', e' innegabile che nel prezzo del PX Piaggio, una grande componente del prezzo sia costituita dal brand. Occorre, anche qui, non essere ciechi e/o di parte per non rendersi conto che in tante cose la qualita' e' maggiore rispetto alla Star e la rete di assistenza funziona senza dubbio meglio di quella LML.

Concordo in pieno con te,ma la cosa che fa più inca@@are è che non ci vorrebbe tantissimo per migliorare la star ,3-4 cose nei punti giusti.
Comunque mi vien da ridere quando leggo che il prezzo giusto dovrebbe essere 900 € perchè fatto in india.L'altro giorno sono stato a farmi fare un preventivo per un piaggio liberty 50 4T per mia figlia,             
vogliono 2400 € !!!!! :desperated: :desperated: per un mezzo parzialmente fatto in CINA(motore) e con un guscio di plastica addosso,ma di cosa stiamo parlando ??? ???
La Star ha sicuramente cose da migliorare, ma per quanto mi riguarda, ho 18000 km fatti in un anno,a parte la solite parti in gomma scadenti,ho sostituito la frizione in garanzia dopo 500 km e altro non ho fatto, mi fa 50 km con un litro e l'ho pagato 2000 €. Quando in commercio ci sarà un'altro mezzo che costerà quella cifra e farà 50 con un litro,ditemelo lo comprerò subito.
Connesso

Offline Marco Rocket

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 146
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t, Ape 50 Cross, Piaggio Sì Mix
lml italia chiude?
« Risposta #34 il: 02 Maggio , 2014, 17:57:17 »
Citazione
la vespa ti fa pagare un brand, una rete di assistenza efficace, un progetto (suo), una garanzia (vera), materiali decenti (peggio di quelli di un tempo ma migliori di lml) e produzione (con tasse) italiana...

Il fatto che ti faccia pagare un brand sinceramente a me compratore importa si e no in quanto generalmente a uno importa il prodotto e paga per quello. Il progetto che sia suo non motiva il prezzo, se l'hanno venduto, questo progetto ora è anche di Lml. Sulla garanzia forse ripeto forse possono essere più seri di Lml (ci credo con quello che chiedono! $$) e ridagli sulla storia dei materiali, è una frase stupida e continua a essere ripetuta, ma voi pensate davvero ancora che la Piaggio permetta a un veicolo identico al suo di circolare liberamente e di essere venduto ad un prezzo più che allettante senza avere il minimo guadagno o sfruttando minimamente le fabbriche in India?? mah io non ci credo!!! andiamo i pezzi sono sempre gli stessi che girano! Si continua a ripetere che i materiali sono scarsi, e si ripete anche (come ha detto giustamente un utente prima di me) che basterebbero 3- 4 cose nei punti giusti per farla migliorare di molto...e allora? vuol dire che in realtà non è prorpio cosi scarsa da disfarsi per la scarsità dei materiali.
Secondo me bisognerebbe smettere di elogiare da tutte le parti Piaggio! Ripercorriamo l'ultimo decennio e più per vedere come sono furbi: vendono il progetto e la catena di montaggio alla LML, abbandonano il px producendo un'ultima serie a 6000 euro (classiche serie limitata piaggio), vedono che lml fa successo, riintroducono il px a 4000 euro, il doppio di una star! Secondo me dovrebbero mettere la testa sotto la sabbia!
Quoto il discorso Star- Liberty
 8)
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
lml italia chiude?
« Risposta #35 il: 02 Maggio , 2014, 18:14:38 »
Citazione da: Marco Rocket - 02 Maggio , 2014, 17:57:17
Si continua a ripetere che i materiali sono scarsi, e si ripete anche (come ha detto giustamente un utente prima di me) che basterebbero 3- 4 cose nei punti giusti per farla migliorare di molto...e allora? vuol dire che in realtà non è prorpio cosi scarsa da disfarsi per la scarsità dei materiali.

E infatti non ho detto che sia tutta scarsa. In alcune cose si', in altre no. La viteria, tanto per fare un esempio, e' di materiale tenero e le viti e i dadi tendono a disfarsi; il disco freno e' pessimo e dopo un po' traballa; le gomme sono scarse e dure come la pietra; i cerchi o sono ovali o in alcuni casi si spaccano; i fili del nel deviofrecce sono corsi e tante altre amenita' ancora; Insomma tante piccole cosette che a me non hanno fatto ne' caldo e ne' freddo, pero' converrai che se a fianco della mia Star c'e' un vespino piaggio del 1983 su cui non ho ancora cambiato un dado qualcosa di diverso c'e'.
Tieni presente, per ultimo, che certe qualita' si notano quando sei abituato a smanettarci vicino ed a fare manutenzione in fai da te.
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
lml italia chiude?
« Risposta #36 il: 02 Maggio , 2014, 18:19:04 »
Citazione da: skoppon - 01 Maggio , 2014, 12:45:20
E' encomiabile il tuo attaccamento alla Star, e visto che ce l'ho anch'io posso capirlo benissimo, visto che per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto del mio mezzo.
Tuttavia non dobbiamo essere ciechi alle evidenze. Una Star 2T in India, costa l'equivalente di 540 euro in Italia. Questa la dice tutta sui costi di produzione, sulla qualita' dei materiali e su tutti i costi annessi che ne fanno lievitare il prezzo fino agli attuali 2.000 euro.
Detto cio', e' innegabile che nel prezzo del PX Piaggio, una grande componente del prezzo sia costituita dal brand. Occorre, anche qui, non essere ciechi e/o di parte per non rendersi conto che in tante cose la qualita' e' maggiore rispetto alla Star e la rete di assistenza funziona senza dubbio meglio di quella LML.

Concordo con te Skoppon. Pero' bisogna dire una cosa: se gli stessi mezzi LML vengono esportati in altri continenti e non hanno i difetti che riscontriamo noi, significa che l'importatore ha ottenuto un prezzaccio dalla fabbrica rinunciando ad un controllo qualità (e relativo scarto). Probabilmente se LML Italia avesse pagato 20-30 euro in piu' a pezzo, noi avremmo mezzi decisamente migliori. Per questo stesso motivo credo che il prezzo sul mercato indiano sia cosi' basso: tutto quello che esce dalla linea è "buono", non si manda indietro niente. Piaggio, a parte il mega lucro che fa sul PX, verifica maggirmente gli standard di produzione, sia della componentistica che dell'assemblaggio.
Connesso

Offline Gianluca1973

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2013
  • Post: 175
  • Località: Custoza
    • Levico
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Lambretta J.50, Star 125-2T,PX.150 '03 e PX.125 del 1983
lml italia chiude?
« Risposta #37 il: 02 Maggio , 2014, 19:55:22 »
Citazione da: ghido - 30 Aprile , 2014, 16:42:59
scusate ma, se fosse vero che chiudono . . . . . il problema dove sta?

se son coperto da garanzia (obbligo di legge per 2 anni) non mi pongo il problema; ci saranno i modi opportuni per trovare i ricambi per due anni consecutivi alla chiusura......non credo che vogliano una class action

se non sono in garanzia, a maggior ragione. con un 4t mi devo un pò arrangiare, ma con un 2t si va di aftermarket o piaggio


altra considerazione: e chi pensava di prendere una vespa anni 80(per dire a caso una data) , ha mai considerato il fattore della garanzia?......no

ecco perchè io ci bevo su una birretta, magari me la sarei bevuta lo stesso

perché, se la LML Italia chiude ed hai problemi coi ricambi, pensavi di fare una class action contro una società indiana ? :laugh: se chiude la LML, l'unica cosa che possono fare i possessori del motore a 2t è riciclare i ricambi Piaggio, laddove possibile. Per gli altri, sono cazzi...speriamo che la notizia non sia vera!
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
lml italia chiude?
« Risposta #38 il: 02 Maggio , 2014, 22:51:09 »
Citazione da: Gianluca1973 - 02 Maggio , 2014, 19:55:22
perché, se la LML Italia chiude ed hai problemi coi ricambi, pensavi di fare una class action contro una società indiana ? :laugh: se chiude la LML, l'unica cosa che possono fare i possessori del motore a 2t è riciclare i ricambi Piaggio, laddove possibile. Per gli altri, sono cazzi...speriamo che la notizia non sia vera!

per la class action, cosa che non condivido ma che chi ha voglia e tempo potrebbe farla......non la si fa alla casa madre, ma alla lml italia nel caso in cui non vengano garantiti i diritti nei 2 anni di garanzia per legge.

Percil resto hai espresso lo stesso concetto sui ricambi detto da me......comecdarti torto.
Anche se ormai granparte dei ricambi aftermarket si trovano anche per i 4t
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline tonizzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 388
  • Località: Castano Primo
  • Giornalista - Collaboratore Officina del Vespista
    • Officina del Vespista
  • Vespe possedute: PK 50 XL del 1986 (VespaThema) VENDUTA - dal 25.07.'14 felice proprietario di una Star 125 EVO 2t (Deo Iuvante)
lml italia chiude?
« Risposta #39 il: 03 Maggio , 2014, 17:16:29 »
Scusate: fonte della notizia sulla chiusura di LML Italia?
Abbiamo conferme ufficiali da parte di chi lavora in LML e bazzica questo forum?
E conferme ufficiose?
A me pare una fregnaccia.
Connesso
La Star è come il Chiambretti Night: Solo per numeri uno!

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml italia chiude?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Nuovo sito web Lml Italia

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 19
Visite: 6635
Ultimo post 23 Giugno , 2017, 08:49:41
da Stefano
alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5033
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato
Lml italia servizio informazioni davvero scarso!

Aperto da mauri78

Risposte: 10
Visite: 4420
Ultimo post 13 Maggio , 2009, 08:36:31
da Anchor
Mail dalla LML Italia

Aperto da ciccio79

Risposte: 15
Visite: 4016
Ultimo post 13 Febbraio , 2010, 20:30:59
da actarus77

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more