C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 2t 150 vs Rally 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Star 2t 150 vs Rally 200  (Letto 1774 volte)

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Star 2t 150 vs Rally 200
« il: 27 Aprile , 2014, 12:05:26 »
Buongiorno a tutti,volevo condividere con voi le mie condiderazioni sui due mezzi che ora sto usando per le uscite,lavoro,ecc...questo anche per spezzare mezza lancia a favore della LML che magari rispetto agli ultimi PX sarà sicuramente indietro,ma rispetto ad altre vespa non lo è affatto...anzi..
Cominciamo col dire che la mia star è una di quelle che ha avuto solo problemi ai soliti gommini e al galleggiante del carburante mal tarato...per ora 12000 km senza un problema.
La star rispetto al rally ha un'erogazione più lineare,meno brusca,più rotonda,forse merito del pacco lamellare.
Frizione molto più morbida sulla star,sella e sospensioni(montati carbone sulla Rally) più comodi sulla Rally.
La rally è più leggera e "piccola" come telaio,ho la sensazione che sia molto più agile..
Frenata anteriore con braccetto che affonda sulla rally da dimenticare,il disco della star e tutt'altra cosa.
Come telaio si sente la sensazione sulla star di un progetto più moderno,però meno agile.
Il motore della rally tira di più sicuramente,ma linearità di funzionamento e la risposta della star comunque non sono male...un motore meno potente ma più fruibile.....io lo definirei più stile LML.
La frenata al posteriore è più o meno la stessa,la rally però vibra di più...specie all'anteriore.
Nella rally lo spettacolo è che mi sono fatto delle salite in 4 marcia e non faceva una piega.
Comunque dopo aver guidato la rally,la star ti sembra un fuscello nei comandi....ma è più pesante.
Due ottimi mezzi secondo me.
Tony
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #1 il: 27 Aprile , 2014, 12:40:57 »
Beato te che le hai entrambe!  :-*

Connesso

Offline Sammm!!

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 73
  • Località: Bassano del Grappa, Veneto
  • Vespe possedute: 50 special, lml star 151 4t, adesso lml200 4t e 125 4t
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #2 il: 27 Aprile , 2014, 13:59:17 »
Giàà Beato Te!!! Gran mezzo la Rally  :) :)
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #3 il: 27 Aprile , 2014, 14:32:15 »
ho trovato l'affare....sta rally era ferma da 10anni in una cantina....l'ex padrone nn voleva venderla...poi l'ho convinto...
aggiungo anche che una volta che hai l'abitudine ad usare le frecce poi abituarsi senza richiede una guida sicuramente più accorta.....
a volte fa i capricci e devo andare di seconda marcia e a spinta...li ti rendi conto di quanto sia comodo l'avviamento elettrico...
in 2 anni di star non avevo mai imparato a partire a spinta... ;)
Viaggiare in 2 con la Rally si è un po' sacrificati...la pedana è più piccola e spesso la fidanzata mi da delle pedate da dietro,a detta sua preferisce largamente andare in star...
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #4 il: 27 Aprile , 2014, 15:23:57 »
Bel resoconto. Semplicemente, anche se ci sono delle vespe che per interesse storico hanno un valore superiore, il px e' la migliore vespa mai realizzata. Ci sarà un motivo se ha venduto milioni di esemplari e ancora a distanza di quasi 40 anni e' ancora in commercio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #5 il: 27 Aprile , 2014, 19:49:51 »
Bellissiima la Rally 200 e che motore che ha! Ricordo lo scorso anno ad un raduno, in un pezzo in salita, una 200 Rally volò via me e la mia Cioccolatina, all'epoca ancora catalizzata, ma non ci sarebbe stata storia comunque! ;D
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
Star 2t 150 vs Rally 200
« Risposta #6 il: 27 Aprile , 2014, 20:41:32 »
Altra cosa che ho notato è il pedale del freno posteriore,nella rally si schiaccia ma il piede rimane più all'indietro...non affonda nella pedana come nel Px,anzi,si può dire che faccia un movimento quasi all'indietro...di conseguenza ti trovi col piede sempre un po' più indietro,e io che ho le gambe lunghe e sono alto 185cm me ne rendo conto..
Questa cosa del freno quando si è in 2 potete immaginare,non puoi scalare col culo indietro e con la gamba sei più incriccato..
Il bauletto del px è più capiente e regolare di forma,di conseguenza si sfrutta meglio...e lo sportello non vibra e chiude bene non come nella rally.
Provando questi 2 mezzi ti rendi conto delle migliorie che i tecnici piaggio hanno apportato al PX,molto interessante osservare e ti rendi conto che alcuni particolari miglioramenti o soluzioni non sono stati fatti a caso.
Hai ragione Boris,la Px secondo me si può definire il canto del cigno della tipologia  "vespa col cambio al manubrio".
Una cosa però che non capisco è perchè gli specchietti nella rally non ballano come nel PX...forse perchè il manubrio è fatto in un solo pezzo...qui meglio la Rally.




Connesso

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 2t 150 vs Rally 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Primo tagliando Star 150 2T

Aperto da Enrico#1

Risposte: 20
Visite: 4976
Ultimo post 10 Aprile , 2010, 18:51:01
da Marben
resoconto montaggio tubeless su star 150 2t

Aperto da pipponets

Risposte: 0
Visite: 2242
Ultimo post 03 Settembre , 2010, 21:35:32
da pipponets
Star 150 2T appena acquistata. Consigli e impressioni.

Aperto da Towergiank

Risposte: 6
Visite: 2687
Ultimo post 06 Marzo , 2011, 16:37:57
da paolo l
Misure getti originali Star 150 2T

Aperto da Aigor

Risposte: 7
Visite: 4176
Ultimo post 24 Marzo , 2011, 23:29:14
da Andor

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more