C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sospetto rottura Valvole al 200 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sospetto rottura Valvole al 200 4t  (Letto 7814 volte)

baz999

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #20 il: 02 Aprile , 2014, 13:32:36 »
Responso del meccanico ...

grippato,

sono rimasto senza olio causa perdita dal coperchio valvole

5000 km buona da buttare


nessuna macchia di olio in giro, ho fatto 5km, sentito un rumore strano con perdita di potenza e ....

di una 4t che grippa non so cosa farmene ..
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #21 il: 02 Aprile , 2014, 13:47:49 »
Il veicolo è in garanzia?
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #22 il: 02 Aprile , 2014, 14:01:00 »
strano! :mumble: :mumble: secondo me ha viaggiato con pochissimo olio fino a grippare, magari chi ti ha fatto il tagliando non ha mai rabboccato o sostituito l'olio, perchè è impossibile che una perdita irrisoria d'olio dal  coperchio delle valvole, da  come si vede in foto, abbia potuto far perdere 1kg d'olio. avresti avuto il motore ricoperto d'olio almeno.io penso che sia stato un trafilamento d'olio dalle guidavalvole che abbia causato il suo consumo anomalo e la sua fuoruscita dal coperchio delle valvole, poichè in pressione eccessiva. ma hai  mai controllato il livello olio nella coppa e la fumosità allo scarico?
Connesso
memento audere semper

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #23 il: 02 Aprile , 2014, 16:34:03 »
Impossibile non vedere una perdita da un kilo di olio...
Sei in garanzia no?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

guest2135

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #24 il: 02 Aprile , 2014, 23:25:45 »
Oramai qui purtroppo la frittata è fatta ma per tutti noialtri penso convenga controllare spesso il livello dell'olio perchè le tolleranze di questi motori devono essere abbastanza generose.Conviene farlo spesso, almeno fino a quando non ci si rende conto del consumo effettivo e poi, caso mai dilatare un pò i tempi.
Io per non sbagliare ogni 500 km un'occhiatina la faccio.
Controllare anche fumosità e candela.Una candela nera può essere indice di miscela grassa ma anche di anomala combustione di olio motore e in questo caso  si fa presto a restare a secco.
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #25 il: 03 Aprile , 2014, 20:12:26 »
Immediatamente raccomandata con ricevuta di ritorno alla LML e per conoscenza al meccanico dove hai effettuato il tagliando dove segnali il fatto, aggiungendo anche un po' di condimento dicendo che hai già contattato i giornali del settore, buona fortuna, Mauro.
Connesso

baz999

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #26 il: 03 Aprile , 2014, 20:36:58 »
apena fuori garanzia ... vede se riesce a passare qualcosa la garanzia ... se no faccio un macello (però strano non ho perso 1 kg di olio)
 
Connesso

amanzio

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #27 il: 03 Aprile , 2014, 21:36:32 »
MI DISPIACE della disavventura e ti posso assicurare che le perdite di più di mezzo chilo di olio, per grippare ne devi perdere quasi tutto si vede e come avevo una perdita alle guarnizioni delle valvole  e non notavo  grandi cali di olio l'ho guardo ogni 1000 km. secondo me ti anno detto che la causa è aver camminato senza olio, per lavarsene le mani ( non hai controllato il livello colpa tua) ma in realtà ci dovrebbe essere una rottura alla pompa olio o la fascia raschiaolio difettosa ecc.ecc.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #28 il: 03 Aprile , 2014, 23:46:30 »
Citazione da: traversoma - 03 Aprile , 2014, 20:12:26
Immediatamente raccomandata con ricevuta di ritorno alla LML e per conoscenza al meccanico dove hai effettuato il tagliando dove segnali il fatto, aggiungendo anche un po' di condimento dicendo che hai già contattato i giornali del settore, buona fortuna, Mauro.

Quotone!!
Connesso

baz999

  • Visitatore
Sospetto rottura Valvole al 200 4t
« Risposta #29 il: 04 Aprile , 2014, 18:26:03 »
preventivo: 380 EUR sostituzione: cilindro + pistone, LML 200 originale (+ madopera, tagliando, guarnizioni nuove)
480 EUR sostituzione: cilindro + pistone, Polini 221 (+ madopera, tagliando, guarnizioni nuove)

per aver fatto solo 5000 KM non è male !!!!

che ne dite ? grazie ,,, a tutti e buona fortuna ,,

PS. dove posso trovare una copia di lamentela da inviare a LML ? poi a che indirizzo ? grazie ancora

bye bye
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sospetto rottura Valvole al 200 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Regolazione valvole Star 150 4T

Aperto da dagtsapx

Risposte: 3
Visite: 6089
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 19:08:36
da dagtsapx
150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2553
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13075
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more