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Autore Topic: RUMORE CAMBIO  (Letto 9798 volte)

Offline piero150

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« Risposta #20 il: 07 Novembre , 2008, 23:02:56 »
Infatti, non ho QUESTI problemi ma ne ho altri... la cinghia la cambierù a breve e prevedo che il salasso non sia indolore... la LML è economica ed affidabile in tutto e per tutto: nella peggiore delle ipotesi, se non sono io a porre rimedio ad un guasto, il primo meccanico che si incontra ci mette su le mani. La GTS è più stabile, comoda e veloce, ma sesi ferma (sgrat) sono dolori: la centralina elettronica dice già tutto; l'avviamento a pedale o spinta è impossibile...
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Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

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« Risposta #21 il: 08 Novembre , 2008, 02:00:47 »
Citazione da: piero150 - 07 Novembre , 2008, 23:02:56
Infatti, non ho QUESTI problemi ma ne ho altri... la cinghia la cambierù a breve e prevedo che il salasso non sia indolore... la LML è economica ed affidabile in tutto e per tutto: nella peggiore delle ipotesi, se non sono io a porre rimedio ad un guasto, il primo meccanico che si incontra ci mette su le mani. La GTS è più stabile, comoda e veloce, ma sesi ferma (sgrat) sono dolori: la centralina elettronica dice già tutto; l'avviamento a pedale o spinta è impossibile...
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« Risposta #22 il: 08 Novembre , 2008, 14:00:30 »
Comincio a stare un po' male... comunque, i vespisti siamo noi, quelli che vogliamo slogarci il polso, ma anche quelli che si svenano per la loro bella. Se usi ancora anche la ET4, possiamo vederci oltre che ai raduni stardlx, anche a quelli vespa!
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« Risposta #23 il: 08 Novembre , 2008, 14:08:10 »
Citazione da: piero150 - 08 Novembre , 2008, 14:00:30
Comincio a stare un po' male... comunque, i vespisti siamo noi, quelli che vogliamo slogarci il polso, ma anche quelli che si svenano per la loro bella. Se usi ancora anche la ET4, possiamo vederci oltre che ai raduni stardlx, anche a quelli vespa!
molto volentieri :beer:. all'et4 ci sono affezionato, anche se x la laurea penso che la cambierù con una lml (non la possiedo ancora) ! il polso, comunque me lo slogo lo stesso da anni ;D. a brindisi ho una lambretta del 70 e a roma ho avuto per un anno un vespino hp del 91....
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« Risposta #24 il: 08 Novembre , 2008, 21:36:16 »
Citazione da: raffaele - 08 Novembre , 2008, 02:00:47
Citazione da: piero150 - 07 Novembre , 2008, 23:02:56
Infatti, non ho QUESTI problemi ma ne ho altri... la cinghia la cambierù a breve e prevedo che il salasso non sia indolore... la LML è economica ed affidabile in tutto e per tutto: nella peggiore delle ipotesi, se non sono io a porre rimedio ad un guasto, il primo meccanico che si incontra ci mette su le mani. La GTS è più stabile, comoda e veloce, ma sesi ferma (sgrat) sono dolori: la centralina elettronica dice già tutto; l'avviamento a pedale o spinta è impossibile...
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ammazza e che ladro il meccanico  :'(
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« Risposta #25 il: 25 Febbraio , 2009, 17:32:17 »
Citazione da: Alex - 04 Novembre , 2008, 12:15:14
da quanto sto capendo se la velocità dell'albero motore è alta, l'innesto della marcia diventa più duro e la crociera viene sottoposta ad una sollecitazione maggiore.
Al giusto numero di giri dell'albero motore invece l'innesto della marcia è morbido  quasi silenzioso, si potrebbe anche tirare meno la frizione per il passaggio da una marcia inferiore ad una superiore.

Non so spiegarti bene meccanicamente cosa succede, perù a orecchio credo sia cos?¨.

(una volta mi sono fatto in auto napoli-civitavecchia con la frizione rotta, filo spezzato. Ho cambiato le marce ascoltando il motore.... )

Ciao,
ho notato anch'io questo comportamento.
Alle volte vado dalla 1¬? alla 2¬? con una dolcezza sorprendente, mentre la prima, alle volte in fase di partenza, è ostica ad entrare.
Poi, quando scalo, faccio la "doppietta" e devo dire che è molto più dolce lo scatto del selettore.
Ale
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« Risposta #26 il: 25 Febbraio , 2009, 17:43:01 »
a me la prima entra subito.come la seconda.
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« Risposta #27 il: 25 Febbraio , 2009, 19:17:35 »
La prima entra bene con bassi giri motore, non entra non essendo sincronizzata se sei in movimento.
Ciao Federico
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« Risposta #28 il: 26 Febbraio , 2009, 09:48:27 »
Citazione da: lml - 25 Febbraio , 2009, 19:17:35
La prima entra bene con bassi giri motore, non entra non essendo sincronizzata se sei in movimento.
Ciao Federico

Ciao
la prima fa fatica ad entrare solo quando sono fermo al semaforo e sto per partire; quando sono in movimento non ho problemi perché faccio la "doppietta".
Ale
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« Risposta #29 il: 26 Febbraio , 2009, 09:53:20 »
frizione che non è ben regolata, prima cosa a cui pensare.
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