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Autore Topic: Mikuni 22 mm Polini su 1514 t  (Letto 4648 volte)

Mork79

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Mikuni 22 mm Polini su 1514 t
« Risposta #10 il: 10 Febbraio , 2014, 11:07:40 »
thepablo, per la carburazione iniziale del carburatore Polini sul 165, gia' come esce di scatola con getto del massimo 100, va bene, se poi metti una marmitta piu' aperta ti conviene mettere un 105 e se oltre alla marmitta levi anche la spugna interna dal filtro (lasciando solo quella di diametro maggiore) potrebbe volere un 110.... a meno, a me lo richiedeva ma comunque anche col 105 si carburava benino.
Sul giro della vite, sinceramente non ricordo bene ma mi pare che fosse svitata di 1,5 giri da tutto chiuso.  :)
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Offline thepablo

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« Risposta #11 il: 10 Febbraio , 2014, 11:22:27 »
Ulisse te con il carburatore da 24 mm non hai toccato la testa solo flangiato io adesso simulavo un'inclinazione di 14° per passare da 23mm a 20,5mm  con spessore 5mm
Penso che poi darò una sabbiata . 

Se non si deve toccare la testa meglio , per quanto riguarda la carburazione ho levato ora la spugna e se non mi ricordo male Mega diceva che il getto 100 originale Polini era equivalente a un getto 103 Dell'orto dato che i getti Polini non sono riuscito a trovarli M5 ho messo un getto 105 Dell'orto  e devo aver aperto la vite dell'aria 2,5 giri ma così si accende senza tirare l'aria :P
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Mikuni 22 mm Polini su 1514 t
« Risposta #12 il: 10 Febbraio , 2014, 12:08:31 »
scusami tu sei capace di fare un collettore nuovo ricavato dal pieno  che che nasce con 24 e finisce con 20,5 tutto conico ,cosi i fluidi non si ristringono subito .io il mio personale e cosi .ho utilizzato questa tecnica .ho prina realizzato il collettore diritto . poi lo riempito di acqua e ho siggillato le due entrate con 2 piastre . poi ho preso il cannello e ho riscaldato il pezzo e l ho curvato .ho messo  un liquido all interno per evitare che l alluminio si  creano grinze . e cosi ho un collettore  con una leggera inclinazione e anche piu corto, la curva è piu dolce e la star scatalizzata senza un filtro  e la rm artigianale con il pignone da 22 fa 125 e si alza di prima  ed è 150 ,in piu mi mangio un sh 150   pero fa il 25 a litro ma devo stare attento che a volte scende da sotto al 20

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Offline thepablo

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« Risposta #13 il: 10 Febbraio , 2014, 16:39:40 »
Il mio problema era sapere cosa fosse meglio il raccordo non devia i flussi e stavo per cominciare a rifarlo in alluminio , ma conduce calore se l'hanno fatto in bachelite ci sarà un motivo quindi visto che per ora ho intenzione di mantenere il 22 ho realizzato un cono sulla guarnizione originale da 23 a 20,5 . Peggio non può fare poi appena è in funzione vi farò sapere . Volevo fare una elaborazione soft se volevo correre mi tenevo la moto , non escludo il ritorno prima o poi ........
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Mork79

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Mikuni 22 mm Polini su 1514 t
« Risposta #14 il: 10 Febbraio , 2014, 19:15:57 »
Il motivo della presenza delle basette in bachilite, è perché fungono da isolante tra motore, collettore e carburatore (di fatti c'è ne sono 2 ;)
Dicevo, fungono da isolante perché la bachilite è un pessimo conduttore di calore e questo garantisce che il carburatore ed il collettore, rimangano relativamente "freschi", di fatti se si scaldassero troppo, si rischierebbe il fenomeno del vapor lock, cioè, dato che il punto di evaporazione della benzina è vicino ai 100º, se carburatore e collettore fossero troppo caldi, quest'ultima gassificherebbe prima di arrivare in camera di combustione e causerebbe malfunzionameni (carburazione instabile o vuoti) e ci sarebbero anche rischi di smagrite della carburazione.

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« Risposta #15 il: 10 Febbraio , 2014, 20:39:28 »
Infatti sospettavo che la bassa conducibilità di calore del materiale fosse fondamentale e quindi ho subito escluso l'alluminio, rame ,bronzo,ottone meglio piuttosto di legno se non fosse poroso .
Quindi l'ho ripreso in conicità unica poi alla fine sarà difficile per me valutarne benefici solo per questa modifica a fronte della sostituzione del gruppo termico e tolto spugna esterna sul fitro .
Secondo te i getti non dovrebbero essere espressi in centesimi per tutte le case , poi ci sará un rispetto più selettivo delle tolleranze da parte di una casa rispetto a un altra .
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« Risposta #16 il: 01 Marzo , 2014, 12:00:29 »
Il getto del minimo ha un numero impresso 15 Mi sembra strano , comunque di 3 ricambisti nessuno lo ha sapete dove lo posso trovare su internet lo vorrei con 4 punti in più per evitare gli scoppietti al minimo in discesa.
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« Risposta #17 il: 03 Marzo , 2014, 07:27:49 »
Mi rispondo da solo il getto del minimo è un Mikuni MPJL 15 usano queste scale
http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/prodottigenerici.asp?pagina=vetrina&famiglia=ASPIRAZIONE&sottofamiglia=Getti%20per%20carburatori&sottocategoria= Qui c'è il disegno e corrisponde . Sulla baia il 17,5 costa uno sproposito il 20 non sono riuscito a trovarlo il 25 si costa €8,4 ma non sarà troppo , da quanto ho capito la scala Mikuni tiene conto non del diametro ma del volume di passaggio , ma avrei puntato sul 20  :killme:
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