C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: info 2* tagliando  (Letto 2681 volte)

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tinottolo

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info 2* tagliando
« il: 19 Dicembre , 2013, 14:02:11 »
salve ragazzi dopo aver deciso di non portarla piu' all'officina autorizzata(per darli altri 60 euro) ho deciso di cambiare da solo l'olio premetto che nello scarabeo lo cambiavo io , quindi un bozzo di idea ce l'ho , volevo solo capire se quiello che andro' a fare e' giusto... soprattutto per la questione filitri:
allora
dopo aver svuotato l'olio procedo con lo smantaggio e la pulizia   del filtro a rete,che se non sbaglio e' posizionato sul lato del pedale
poi nel lato opposto dove c'e' la ruota scorta, sul coperchio frizione, e devo togliere il coperchio frizione  e da li' sostituisco il filtro olio(https://www.google.it/search?q=Filtro+Olio+motore+LML+Star+151+4+tempi&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4e2yUu2FG4KI7AaTyYD4Ag&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1680&bih=881#facrc=_&imgdii=_&imgrc=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BZwt7LQ3EPJkseM%3Bhttp%253A%252F%252Fx.cloudsdata.net%252Fs%252Fimages%252Fproducts%252Flarge%252F514489876ae9f_CIMG9899.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.motoricambisoviero.it%252Fcatalogo%252F-Filtro-Olio-motore-LML-Star-200-4-Tempi--2420%3B750%3B563) e la guarnizione(https://www.google.it/search?q=Filtro+Olio+motore+LML+Star+151+4+tempi&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4e2yUu2FG4KI7AaTyYD4Ag&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1680&bih=881#facrc=_&imgdii=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BW9dm6Rfto5KIQM%3B4Vu5p1sw8irw5M%3A&imgrc=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BZwt7LQ3EPJkseM%3Bhttp%253A%252F%252Fx.cloudsdata.net%252Fs%252Fimages%252Fproducts%252Flarge%252F514489876ae9f_CIMG9899.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.motoricambisoviero.it%252Fcatalogo%252F-Filtro-Olio-motore-LML-Star-200-4-Tempi--2420%3B750%3B563)
dico giusto??
rimonto tutto e ho finito con il cambio olio e filtri ????
o mi sfugge qualcosa...???
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Offline miscela3%

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« Risposta #1 il: 19 Dicembre , 2013, 17:02:06 »
Questo può esserti d'aiuto http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=6148.0

Citazione da: tinottolo - 19 Dicembre , 2013, 14:02:11
poi nel lato opposto dove c'e' la ruota scorta, sul coperchio frizione, e devo togliere il coperchio frizione  e da li' sostituisco il filtro olio


Per cambiare il filtro devi solo togliere il coperchio - filtro,
quello della frizione lascialo stare, non serve.

 ;)
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Offline gearbox

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« Risposta #2 il: 19 Dicembre , 2013, 18:24:34 »
Citazione da: tinottolo - 19 Dicembre , 2013, 14:02:11
salve ragazzi dopo aver deciso di non portarla piu' all'officina autorizzata(per darli altri 60 euro) ho deciso di cambiare da solo l'olio premetto che nello scarabeo lo cambiavo io , quindi un bozzo di idea ce l'ho , volevo solo capire se quiello che andro' a fare e' giusto... soprattutto per la questione filitri:
allora
dopo aver svuotato l'olio procedo con lo smantaggio e la pulizia   del filtro a rete,che se non sbaglio e' posizionato sul lato del pedale
poi nel lato opposto dove c'e' la ruota scorta, sul coperchio frizione, e devo togliere il coperchio frizione  e da li' sostituisco il filtro olio(https://www.google.it/search?q=Filtro+Olio+motore+LML+Star+151+4+tempi&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4e2yUu2FG4KI7AaTyYD4Ag&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1680&bih=881#facrc=_&imgdii=_&imgrc=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BZwt7LQ3EPJkseM%3Bhttp%253A%252F%252Fx.cloudsdata.net%252Fs%252Fimages%252Fproducts%252Flarge%252F514489876ae9f_CIMG9899.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.motoricambisoviero.it%252Fcatalogo%252F-Filtro-Olio-motore-LML-Star-200-4-Tempi--2420%3B750%3B563) e la guarnizione(https://www.google.it/search?q=Filtro+Olio+motore+LML+Star+151+4+tempi&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4e2yUu2FG4KI7AaTyYD4Ag&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1680&bih=881#facrc=_&imgdii=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BW9dm6Rfto5KIQM%3B4Vu5p1sw8irw5M%3A&imgrc=4Vu5p1sw8irw5M%3A%3BZwt7LQ3EPJkseM%3Bhttp%253A%252F%252Fx.cloudsdata.net%252Fs%252Fimages%252Fproducts%252Flarge%252F514489876ae9f_CIMG9899.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.motoricambisoviero.it%252Fcatalogo%252F-Filtro-Olio-motore-LML-Star-200-4-Tempi--2420%3B750%3B563)
dico giusto??
rimonto tutto e ho finito con il cambio olio e filtri ????
o mi sfugge qualcosa...???

Ciao.
Scarica dalla sezione download il manuale di officina v2.0. E' zippato, dopo che lo unzippi hai il manuale di officina della Star 200 in formato pdf. Riporta tutto quello che ti serve per fare DA SOLO la manutenzione della tua Star. Considera che ho la Star 200 come te e che ho tradotto il manuale per condividerlo sul forum.

Buona strada
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Offline pistone102

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« Risposta #3 il: 19 Dicembre , 2013, 23:28:01 »
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  • ho letto male o hai una 200???? il filtro dell'olio allora non è sul coperchio frizione ma vicino al filtro a rete ;)
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    « Risposta #4 il: 20 Dicembre , 2013, 00:24:30 »
    no ragazzi ho una lml 151(all'epoca presi una 200 per poi cambiarla subito dopo per risoparmiare sui consumi), comunque  grazie per le risposte...
    la guida e' per la 151 in giu' giusto? perche' la 200 ha il filtro olio posizionato diversamente giusto?
    ultima domanda, non avevo riflettuto a pulire il filtro aria, che e' una grossa "impresa" da quello che leggo... bisogna forare con il trapano ?e se si quale punta conviene usare??, non c'e' rischio che foro troppo e combino danno???
    datemi qualche dritta per riuscire a pulire il filtro aria ...
    ultima domanda dove lo prendo il cherosene o del petrolio bianco ???? cosa conviene a parita' di costo???
    grazie ragazzi sempre gentilissimi  :applauso: :applauso: :applauso:
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    « Risposta #5 il: 20 Dicembre , 2013, 07:53:07 »
    togli solo il coperchio del filtro olio, non il coperchio frizione!

    il petrolio bianco lo trovi da qualunque ferramenta o brico.. il gasolio costa meno!
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    « Risposta #6 il: 20 Dicembre , 2013, 09:12:19 »
    Citazione da: tinottolo - 20 Dicembre , 2013, 00:24:30
    ultima domanda, non avevo riflettuto a pulire il filtro aria, che e' una grossa "impresa" da quello che leggo... bisogna forare con il trapano ?e se si quale punta conviene usare??, non c'e' rischio che foro troppo e combino danno???
    datemi qualche dritta per riuscire a pulire il filtro aria ...

    Per smontare il filtro aria svita le 3 viti posizionate a "vista",
    la quarta è inaccessibile con un cacciavite,
    quindi usa una pinza a becco lungo curvo,
    mordi la testa della vite e sviti pian piano,
    puoi anche aiutarti con un tronchesino (si riesce meglio a tenere la testa della vite)

    una volta smontata valuta se non rimetterla più,
    io non l'ho più messa,
    Tu fai come sei più tranquillo!
     ;)
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    « Risposta #7 il: 20 Dicembre , 2013, 11:20:17 »
    Citazione da: lo_zarro - 20 Dicembre , 2013, 07:53:07
    togli solo il coperchio del filtro olio, non il coperchio frizione!

    il petrolio bianco lo trovi da qualunque ferramenta o brico.. il gasolio costa meno!

    PERFETTO, non ci avevo riflettuto ad andare nella ferramente, petrolio bianco preso...
    Citazione da: miscela3% - 20 Dicembre , 2013, 09:12:19
    Per smontare il filtro aria svita le 3 viti posizionate a "vista",
    la quarta è inaccessibile con un cacciavite,
    quindi usa una pinza a becco lungo curvo,
    mordi la testa della vite e sviti pian piano,
    puoi anche aiutarti con un tronchesino (si riesce meglio a tenere la testa della vite)

    una volta smontata valuta se non rimetterla più,
    io non l'ho più messa,
    Tu fai come sei più tranquillo!
     ;)

    ok perfetto usero' una pinza a becco lungo e curvo che sicuramente ce l'ho a casa, comunque non credo che la mettero' piu' questa vite :D.....
    grazie ragazzi.... :D
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    « Risposta #8 il: 20 Dicembre , 2013, 14:26:09 »
    niente da fare con la pinza  a becco lungo...
    ho cambiato l'olio e filtro olio
    se la pulizia del filtro aria la faccio nei prossimi giorni succede qualcosa???
    o conviene farla subito...
    comunque mi sa che alla fine andro' di trapano...
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    « Risposta #9 il: 20 Dicembre , 2013, 14:35:17 »
    prova con questo

    Citazione da: tinottolo - 20 Dicembre , 2013, 14:26:09
    se la pulizia del filtro aria la faccio nei prossimi giorni succede qualcosa???
    o conviene farla subito...


    nulla, puoi farla anche dopo
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