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Autore Topic: problemi accensione rally 200  (Letto 3708 volte)

Offline TONY80EP

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problemi accensione rally 200
« il: 06 Dicembre , 2013, 10:37:02 »
ciao a tutti,la mia rally fa un po' fatica ad accendersi,cambiato candela,pulito carburatore,parte
dopo 4 o 5 pedalate....ho visto che il circuito del minimo e' differente rispetto
al si24 dei px200,si puo' tappare il forellino e montare un getto minimo 55/160?posso fare anche
i fori nel cuoricino nel filtro dell'aria?
mi sembra che il foro del minimo nei px abbia una spina che tappa e basta....
grazie e saluti
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Offline chasso11

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problemi accensione rally 200
« Risposta #1 il: 06 Dicembre , 2013, 11:26:22 »
Ciao, sì, volendo puoi tappare il calibratore dell'aria sul corpo carburatore e mettere un getto del minimo con calibratore aria incorporato, è una modifica che è stata fatta dalla Piaggio stessa sui carburatori più recenti. Per quanto riguarda i forellini sul filtro in corrispondenza ai getti non saprei dirti...io onestamente ho provato in entrambi i modi non notando alcuna differenza....

Per l'accensione potrebbe anche essere la vite di regolazione della miscela aria/benzina del minimo...io sulla SV avevo gli stessi sintomi quando la vespa era carburata un pò magra...prova a svitare di un quarto di giro la vitina di regolazione e vedi se va meglio, io avevo risolto così

Chiaramente questo dando per scontato che la parte elettrica sia in buone condizioni, hai verificato che la scintilla sia presente e sufficientemente forte? Per farlo puoi avvicinare la candela ad un punto qualsiasi del motore, dare una spedivellata e vedere se la scintilla è buona
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traversoma

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problemi accensione rally 200
« Risposta #2 il: 06 Dicembre , 2013, 18:26:34 »
Compressione?....................................
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Offline TONY80EP

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problemi accensione rally 200
« Risposta #3 il: 06 Dicembre , 2013, 20:14:27 »
ok...ho tappato il buco e metterò il getto minimo 55/160....ho anche fatto i 2 buchi nel cuoricino...
il carburatore ora è bello pulito ed ho controllato anche lo spillo e sembra a posto,a vite della carburazione era aperta esattamente a 1,5 giri...
una volta che parte e si scalda poi si accende alla prima pedalata...
compressione?dite che ci saranno le fascie da cambiare?comunque appena trovo sto benedetto getto del minimo la risprovo...in questi giorni sarò impegnato a smontarla per farla poi riverniciare...
Vi terrò aggiornati..
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Offline chasso11

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problemi accensione rally 200
« Risposta #4 il: 06 Dicembre , 2013, 20:50:52 »
Per quello che costa prova ad aprire la vite a 1 giro e tre quarti o addirittura a due giri, se poi non cambia niente puoi ritornare in un attimo a un giro e mezzo  :P
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traversoma

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problemi accensione rally 200
« Risposta #5 il: 06 Dicembre , 2013, 20:58:29 »
3/4 mesi fa un mio caro amico aveva il suo  PX 150 che faceva un sacco di fatica a partire, da calda, andava come un orologio ma da fredda tutte le volte doveva dannarsi, risultato: abbiamo provato di tutto e poi ci siamo accorti che era giù di compressione, dopo una rettifica tutto è tornato a posto, per questo ti ho chiesto della compressione, i sintomi sono quelli.
Facci sapere, Mauro. :) :) :) :) :)
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Offline TONY80EP

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problemi accensione rally 200
« Risposta #6 il: 08 Dicembre , 2013, 12:41:37 »
Gia che ci sono vi chiedo altre 2 cosine...sto revisionando il carburatore SI 24...magari mi risolve i problemi di accensione..
la ghigliottina è una 01 come codice,piatta,senza nessuna unghiata,sarebbe meglio montare la 04 del px200 che ha una piccola unghiata?
il mio spillo conico ha la punta nera e non è ammortizzato...è meglio montarne uno con punta rossa(benzina verde) ed eventualmente ammortizzato?
saluti
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Offline chasso11

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problemi accensione rally 200
« Risposta #7 il: 08 Dicembre , 2013, 14:34:54 »
Citazione da: TONY80EP - 08 Dicembre , 2013, 12:41:37
Gia che ci sono vi chiedo altre 2 cosine...sto revisionando il carburatore SI 24...magari mi risolve i problemi di accensione..
la ghigliottina è una 01 come codice,piatta,senza nessuna unghiata,sarebbe meglio montare la 04 del px200 che ha una piccola unghiata?
il mio spillo conico ha la punta nera e non è ammortizzato...è meglio montarne uno con punta rossa(benzina verde) ed eventualmente ammortizzato?
saluti

Per quanto riguarda lo spillo, ammortizzato te lo sconsiglio. montane uno normale con gommino rosso. L'unghiata smagrisce un po i medi, rendendo più fluida l'erogazione, se ce l'hai disponibile puoi montare quella del px200, anche se sull'accensione non ti darà benefici
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