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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: il calvario continua  (Letto 2480 volte)

iperbob

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il calvario continua
« il: 21 Ottobre , 2013, 11:33:38 »
Buongiorno a tutti, avevo scritto un post tempo fa perchè la mia star non andava; o meglio va bene a fredda ma a motore caldo non prendeva giri. in questo periodo ho studiato la situazione senza arrivare "a capo"! ovvero ho settato tutte le tacche dalla 3a alla 5a dello spillo conico (ovviamente ricarburando). ho controllato il tubo della benzina e ho visto che faceva da "sifone" praticamente scendeva e risaliva non facendo arrivare bene la benzina e devo dire che qualcosa è cambiato. Ora sto aspettando che arrivi la bobina in un negozio (dato che quella originale è presaldata al cavo candela) quindi ho comprato il cavo e la pipetta ma non ci faccio una ceppa!
sono passato sempre dal meccanico e lui dice sempre che va bene. ora non so se proprio sono un coglione io o non riesco a farmi capire. cmq manca poco ai 12mila e quando farò fare il tagliando gli dirò queste parole:
"a freddo va una bomba, a caldo, è come se mettessi l'aria condizionata e soprattutto quando tiro le marce il minimo è irregolare"!! secondo voi capirà qual'è la sensazione che provo?? cioè boh sono affranto caxxo!! scusate lo sfogo ma finchè è in garanzia è l'unico meccanico vicino.

grazie per chi mi supporterà!!
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Offline lo_zarro

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il calvario continua
« Risposta #1 il: 21 Ottobre , 2013, 13:32:17 »
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  • se la bobina è quella bianca guarda che non è saldata, basta svitare il cavo dalla bobina!
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    « Risposta #2 il: 21 Ottobre , 2013, 21:38:18 »
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  • Citazione da: lo_zarro - 21 Ottobre , 2013, 13:32:17
    se la bobina è quella bianca guarda che non è saldata, basta svitare il cavo dalla bobina!

    zarro due giorni fa abbiamo provato con il meccanico ma senza successo cioè piu' sfivata e più faceva resistenza...domani provo da solo ma ho paura di far danni!!  :killme: grazie comunque!!  :-*
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    Offline lo_zarro

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    il calvario continua
    « Risposta #3 il: 21 Ottobre , 2013, 23:51:03 »
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  • probabile che sia leggermente ossidata dentro! comunque ti posso assicurare che la mia era avvitata!!
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    « Risposta #4 il: 22 Ottobre , 2013, 07:21:14 »
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  • Citazione da: lo_zarro - 21 Ottobre , 2013, 23:51:03
    probabile che sia leggermente ossidata dentro! comunque ti posso assicurare che la mia era avvitata!!

    mmmmm boh oggi in ufficio provo a sfilarla!! aggiornamento: ieri ho provato, a motore bollente, a carburare la star (sempre 5a tacca) ma non ho sentito i punti di massimo per poi scendere di giri!! scuramente sarà magra e secondo me è il carburatore difettoso perchè non sento differenze da ieri ad oggi!! (sempre acceleratore "duro" cmq....oggi provo a cambiare la bobina, filo e pipetta, se non dovesse cambiare nulla provo a cambiare lo statore. faccio bene o potrebbero essere imputate altre cose???
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    « Risposta #5 il: 22 Ottobre , 2013, 19:29:40 »
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    « Risposta #6 il: 31 Ottobre , 2013, 16:52:20 »
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  • Citazione da: skoppon - 22 Ottobre , 2013, 19:29:40
    .

    skoppon mi piace molto la tua ironia ma i meccanici non riescono a capire il problema....!! ho pensato fosse qualche parte che con il calore si dilata non facendo lavorare bene il motore!! non ce la faccio più giuro!!
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    « Risposta #7 il: 31 Ottobre , 2013, 17:27:25 »
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  • Citazione da: iperbob - 31 Ottobre , 2013, 16:52:20
    skoppon mi piace molto la tua ironia ma i meccanici non riescono a capire il problema....!! ho pensato fosse qualche parte che con il calore si dilata non facendo lavorare bene il motore!! non ce la faccio più giuro!!
    Vedi, il problema e' quello di intendersi. Non basta la qualifica sul cartello dell'officina per fare un meccanico, ma occorre la competenza, che presumibilmente quelli che hanno messo le mani sulla tua star non hanno affatto.
    Se un meccanico e' un bravo meccanico, si fa un giro sulla star, tocca con mano il problema e lo risolve.
    Per cambiare i pezzi a capocchia cercando di risolvere il problema, non c'e' necessita di competenza ma solo di un po' di manualita'. Ma questo non significa essere un meccanico.
    La mia non vuole essere ironia gratuita, ma un meccanico che ti dice che va bene senza averla provata e che deve sforzarsi di capire il problema sulla base di quello che gli racconti, come vuoi definirlo?
    Prova a spiarlo dopo il lavoro, vedrai che abbaia e quindi capirai con chi hai a che fare.
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    « Risposta #8 il: 31 Ottobre , 2013, 17:43:42 »
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  • Conoscevo un meccanico che l'ultima volta mi disse "metti in mot" .......... "sta bon"........ "non tocca niente"..
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    iperbob

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    « Risposta #9 il: 31 Ottobre , 2013, 17:44:55 »
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  • capisco benissimo Skoppon, ma in questo caso "l'ironia" non posso applicarla (essendo una persona molto ironia)! ovviamente cambierò meccanico ma alle volte l'idiota sembro io. cavolo sono 12mila km che mi sono fatto e se dico che c'è il problema...c'è per forza non mi sveglio la mattina e stresso le persone. cmq..provo a cambiare il cambiabile con le poche competenze che ho. inizierò dalle cose semplici per poi portarla da qualcuno fidato!! buona serata.  :killme:

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