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Autore Topic: Frizione ancora una volta  (Letto 5757 volte)

Offline Marben

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Frizione ancora una volta
« Risposta #10 il: 03 Settembre , 2013, 18:44:06 »
Io rimetterei un'altra volta quella LML, le Piaggio si rompono più spesso e costano il triplo.

Amare battute a parte, per quanto ho visto personalmente, su tutte le Star 2T la levetta viene consumata dalla molla del piattello montato sulla campana; questa può essere una causa di rottura. E presumo che possa valere anche per la 4T.
Alla luce di questo io raccomanderei anche la sostituzione di detta molla, quella Piaggio è più sottile e risulta aderente al piattello; di conseguenza, si annullano le interferenze fra le parti e dunque qualsiasi usura anomala.

In altri casi a cedere è stato il rallino di ottone; bene, personalmente nel dubbio sostituirei anche quello.
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bubu1513

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Frizione ancora una volta
« Risposta #11 il: 04 Settembre , 2013, 11:01:18 »
Ieri sera dopo 40 min in attesa per l'operatore dell'assistenza stradale son riuscito a portare la mia star dal meccanico, non ha avuto tempo di fare un veloce diagnosi e quindi sono in attesa di sviluppi, con l'occasione gl'ho anche presentato un lista di difetti più o meno gravi da risolvere, quindi temo ne avrà per un bel po'.. In ogni caso, ho chiesto una soluzione che sia duratura e quindi di valutare il montaggio dell'intero kit frizione Piaggio o altra marca.
Per spezzare una lancia a favore di LML devo dire che Il nottolino sulla testa del cavo frizione citato da Ex Guzzista sulla mia Star era già presente quando è uscita dal concessionario, per la serie: sappiamo che difetti ce ne sono ma cercano di risolverli dove ragionevolmente possibile.
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bubu1513

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Frizione ancora una volta
« Risposta #12 il: 13 Settembre , 2013, 10:14:49 »
Ho un responso: se n'è andato per la terza volta il rallino spingidisco... Li fanno di carta velina sti pezzi!! Tra l'altro ho scoperto che la ruggine non è un problema soggetto a garanzia!! Assurdo, nè sulla vernice dove il normale uso ha fatto due buchetti che iniziano ad arrugginire, nè il portapacchi cromato  :killme:  la cromatura dovrebbe esser fatta proprio per evitare la ruggine!! E la risposta che ti danno è che non è soggetto a garanzia perchè ha preso la pioggia..
boh, ogni tanto ripenso ad Abatantuono quando grida: "Viuleeeeeenza"!!
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Marcato come miglior risposta da il 22 Dicembre , 2024, 16:45:41

bubu1513

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Frizione ancora una volta
« Risposta #13 il: 18 Settembre , 2013, 12:01:15 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ragazzi, oggi m'ha chiamato il meccanico che a sua volta ha chiamato direttamente in Pinasco per chiedere della compatibilità della loro frizione per Vespa, mi dice che quella che producono loro non è compatibile con la Star 4T come la mia!!! :o


    Com'è possibile?!? dice che sono obbligato a mettere quello originale LML ma così non risolvo nulla e temo che tra 4 o 5 mesi sarò di nuovo alle prese con la frizione rotta..
    Vi sembra possibile?!
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    Offline Aldo79

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    Frizione ancora una volta
    « Risposta #14 il: 18 Settembre , 2013, 12:22:00 »
    a quale chilometraggio ti è successo?
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    bubu1513

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    Frizione ancora una volta
    « Risposta #15 il: 18 Settembre , 2013, 15:41:18 »
    La prima volta avevo circa 200 km, la seconda sinceramente non ricordo, stimo un 1.500, e ora ne ho 6.600 km, la manutenzione programmata è stata fatta come mi ha detto il venditore a 1000 - 3000 e ora devo fare il 3 tagliando visto che nel mese in cui erano in ferie ho fatto quasi 1000 km e sono arrivato ai 6.600 .
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    Offline Aldo79

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    Frizione ancora una volta
    « Risposta #16 il: 18 Settembre , 2013, 17:09:49 »
    chilometraggio bassissimo...
    che strano!
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    gaetano63

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    Frizione ancora una volta
    « Risposta #17 il: 18 Settembre , 2013, 18:44:17 »
    facendo gli giusti scongiuri oggi sono arrivato a 17.000km frizione ancora ok, due fili cambiati in garanzia e uno cambiato da me qualche giorno fa.
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    traversoma

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    Frizione ancora una volta
    « Risposta #18 il: 18 Settembre , 2013, 20:27:53 »
    Citazione da: bubu1513 - 18 Settembre , 2013, 12:01:15
    Ragazzi, oggi m'ha chiamato il meccanico che a sua volta ha chiamato direttamente in Pinasco per chiedere della compatibilità della loro frizione per Vespa, mi dice che quella che producono loro non è compatibile con la Star 4T come la mia!!! :o


    Com'è possibile?!? dice che sono obbligato a mettere quello originale LML ma così non risolvo nulla e temo che tra 4 o 5 mesi sarò di nuovo alle prese con la frizione rotta..
    Vi sembra possibile?!

    Sono tutte cazzate che ti racconta il meccanico (e fagli pure leggere questo post) io sono un felice utilizzatore di una frizione del P200E a sette molle che funziona perfettamente, digli al tuo "meccanico" che quella dell'uva la vada a raccontare a qualcun'altro.
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    Mork79

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    R: Frizione ancora una volta
    « Risposta #19 il: 18 Settembre , 2013, 21:42:28 »
    Concordo in pieno! Ameno che la tua non sia una Star 200(che è meccanicamente diversa) tutte le star sia 2 che 4 tempi possono tranquillamente montare la stessa identica frizione a 7 molle della Px e volendo si possono montare anche quelle a 6 e a 8 molle e tutte le varie aftermarket per Px......... Quindi come dice traversoma......digli di non raccontarti xxxxxate oppure di informarsi.... sulla mia montavo le 7 molle malossi con dischi newfren per px200 ....
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    Tags: Frizione io ho visto in vendita il kit della pinacso qualcuno sa com'è? 
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