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Autore Topic: La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!  (Letto 5725 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

lupo87

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« il: 24 Luglio , 2013, 22:05:00 »
tutti i miei problemi, ad oggi ancora irrisolti sono iniziati da quanto ho toccato la star!
Siccome è da giugno che è quasi sempre dal meccanico x problemi di vuoti, grippaggio e carburazioni mai giuste ho deciso di ricatalizzare la star! la rimetto come quando era nuova che andava benissimo!
Bene.................qualcuno mi sa dire "con esattezza" misure dei due getti, freno aria ed emulsionatore che monta di serie? e dove li trovo?
Connesso

Xispo

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #1 il: 24 Luglio , 2013, 22:12:26 »
Però ti invito a riflettere un attimo.
Hai pensato che se tanti ma veramente tanti utenti hanno scatalizzato e "toccato" la star ottenendo ottimi risultati forse la questione è un'altra?
Può essere probabile che i problemi alla tua star non derivino dal fatto che è è stata scatalizzata e "toccata" ma che è stata scatalizzata e "toccata male".
Inoltre sei certo sulle indubbie capacità del meccanico a cui ti affidi?
ti consiglio perlomeno di ritrovare il sangue freddo e valutare un attimo.
Connesso

BANG

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #2 il: 24 Luglio , 2013, 22:14:52 »
Se mi paghi il viaggio e i pezzi, te la metto a posto io la star!  ;D

Ricatalizzare significa andare piano, scaldare molto, non sfruttare a pieno il motore... Per colpa di meccanici non capaci, perchè devi rimetterci tu??
Connesso

lupo87

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #3 il: 24 Luglio , 2013, 22:21:59 »
non ne trovo uno che mi segua o mi faccia un bel lavoro!Questo è il terzo che cambio! l'ultimo problema erano dei vuoti che si verificavano quando tiravo...mi cambiano il pistone, rettificano il cilindro e ricarburano! risultato mi danno una vespa che ai medi sfarfallava perché troppo grassa ( presumo ) e che dopo due giorni ripropone gli stessi vuoti di prima!
ora vuole che domani la riporto per cambiare il carburatore Spaco con uno piaggio o meglio dell'orto usato....bho!
Connesso

lupo87

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #4 il: 24 Luglio , 2013, 22:23:20 »
Citazione da: BANG - 24 Luglio , 2013, 22:14:52
Se mi paghi il viaggio e i pezzi, te la metto a posto io la star!  ;D

non scherzare che ci potrei pensare!!!
Connesso

BANG

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #5 il: 24 Luglio , 2013, 22:33:18 »
Anche io, con configurazione scatalizzata (moto acquistata usata), dopo 3mila km ho smontato il pistone ed era grippato e bruttissimo. C'è anche da dire che lo scannavo non poco, ed il precedente proprietario usava olio minerale.
La mia configurazione scatalizzata (quando l'ho acquistata) era: Candela B7HS Getto max 95, EMULSIONATORE BE3, 160, Freno aria 48/160, (il mio era più piccolo e dava vuoti) statore con posizione originale. Eppure con sta configurazione il mio pistone era pieno zeppo di righe, e conciatissimo, nonostante soli 3mila km.

Non saprei che consigliarti... se è il terzo pistone che monti... presumo che i meccanici abbiano verificato anomalie nell'albero motore... Non sanno dirti il motivo del grippaggio?
Connesso

lupo87

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #6 il: 24 Luglio , 2013, 22:42:49 »
no no...i meccanici che ho cambiato hanno avuto a che fare con problemi diversi...per esempio uno è arrivato al punto di cambiare  spillo carburatore e guarnizioni del carburatore quando il problema era il paraolio del tamburo che perdeva..........................
quindi cosa devo montare?? tu cosa monti ora??
Connesso

BANG

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #7 il: 24 Luglio , 2013, 22:46:29 »
Al momento monto un dr 177 ma ho fatto mille mila modifiche...
Secondo me dovresti seguire il tutorial di scatalizzazione del forum che, a mio parere, è completo e perfetto per ogni esigenza. I getti sono quelli da loro consigliati...
Dimenticavo di dirti che io montavo ancora la doppia maglia sul filtro aria...
Connesso

lupo87

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #8 il: 24 Luglio , 2013, 22:54:14 »
ma il tutoria propone quella configurazione per un padellino originale piaggio o per una sito...io monto una proma ad espansione...non credo che vada bene uguale...ma cambiare il carburatore può cambiare qualcosa??
Connesso

BANG

  • Visitatore
La rivoglio originale!!!come mamma l'ha fatta!!
« Risposta #9 il: 24 Luglio , 2013, 22:57:39 »
Cambiare il carburatore con uno piaggio o dell'orto non serve a molto. Il nostro è praticamente uguale tranne che per i getti e per la ghigliottina.
Metti la ghigliottina del 125 euro 0 piaggio, e aumenta di due punti il massimo rispetto al numero riportato dal tutorial. due punti sono a sufficienza secondo me...
Connesso

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