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Autore Topic: Perdita totale di potenza a giri alti  (Letto 6385 volte)

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emanuelyx

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Perdita totale di potenza a giri alti
« il: 01 Settembre , 2009, 11:11:02 »
Salve a tutti...sono in possesso della mia stardlx 150 lillada circa un mese,ed ho percorso 1400km circa!Il problema che ho riscontrato e' ke quando cammino x un po al max,o stiro un po' le marce,la dlx ah un ammanco,come se non arrivasse benzina nel cilindro!all'inizio pensavo fosse il ciclere(getto max)che nn riusciva a far passare piu' benzina....solo che il problema si e' rifatto vivo anche dopo che ho scatalizzato, montando la sito e il ciclere max da 98!non riesco a capire cosa sia...forse la carburazione fatta male?qualcuno saprebbe aiutarmi?  :'(
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Offline lilletto88

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #1 il: 01 Settembre , 2009, 11:20:13 »
se hai un 150 parti dal presupposto che il getto è ancora troppo piccolo, consigliano di montare minimo un 102, personalemnte monto un 105 e va alla grande. per quanto riguarda il tuo problema non so cosa possa essere, bisogna capire esattamente quali sono i sintomi, innanzi tutto dici di andare al massimo per un po, gia qui stai sbagliando, la star non è nata per fare questo, con il 150 puoi fare tratti lunghi massimo a 85 km/h non di più perchè stai facendo sforzare troppo il motore e rischi di grippare. In secondo luogo ti consiglierei di cambiare la candela originale e di mettere ma champion consigliata di libretto perche è un po + fredda e anche se non è quella che ti crea il problema in questo momento, ne potrebbe creare più avanti. Da come ne parli potrebbero sembrare delle piccole scaldate al motore ceh come si raffredda torna apposto, la prima cosa da fare cmq è cambiare tutti i getti compreso minimo e tutti gli altri
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paolo l

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #2 il: 01 Settembre , 2009, 11:33:58 »
Citazione da: emanuelyx - 01 Settembre , 2009, 11:11:02
Salve a tutti...sono in possesso della mia stardlx 150 lillada circa un mese,ed ho percorso 1400km circa!Il problema che ho riscontrato e' ke quando cammino x un po al max,o stiro un po' le marce,la dlx ah un ammanco,come se non arrivasse benzina nel cilindro!all'inizio pensavo fosse il ciclere(getto max)che nn riusciva a far passare piu' benzina....solo che il problema si e' rifatto vivo anche dopo che ho scatalizzato, montando la sito e il ciclere max da 98!non riesco a capire cosa sia...forse la carburazione fatta male?qualcuno saprebbe aiutarmi?  :'(

prima di scatalizzare , il tuo e un principio di calda con conseguente grippaggio

non mi stancherù mai di ripeterlo prima di utilizzare un qualsiasi cosa va letto scrupolosamente il manuale !

i motori a 2 tempi raffreddati ad aria devono seguire tassativamente un periodo di rodaggio di 2000 km causa appunto le dilatazioni termiche dei materiali.

il rodaggio va eseguito in maniera scrupolosa
 non vanno tirate le marce e tenuto il motore al massimo di giri per lunghi periodi sopratutto nei periodi estivi che causano un notevole riduzione del potere di raffreddamento dell'aria.
 il motore non va mai tenuto a giri costanti ma il numero di giri va variato
 eseguire una sosta di 5-10 minuti ogni ora di marcia.
 prima di spegnere il motore sopratutto dopo un uso gravoso , lasciare al minimo il motore per un paio di minuti
 io inoltre consiglio ad ogni pieno di mettere un tappo d'olio nel serbatoio della benzina in modo da aumentare la percentuale d'olio nella benzina e scongiurare possibili grippaggi,
 questo chiaramente solo nel periodo di rodaggio, che deve essere rispettato anche nel caso di sostituzione del GT o gruppo termico.

 tali accorgimenti  sono elencati a pagina 44 e 45 , del manuale uso e manutenzione dell star

 ora il tuo problema, come hanno puntualizzato gia è aggravato dal fatto che lo spruzzo del massimo o ciclere e troppo piccolo, montane uno da 102 e rispetta il rodaggio

ciao paolo
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2009, 11:44:20 da paolo l »
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ANNISETTANTA

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #3 il: 01 Settembre , 2009, 11:34:37 »
getto piccolo.....
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emanuelyx

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #4 il: 01 Settembre , 2009, 11:42:12 »
grazie a tutti x i consigli...i getti li ho ordinati,ma ancora nn sono arrivati...non appena li avro',provvedero a sostituirli...cmq,non penso sia un prblema di scaldatine....
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paolo l

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #5 il: 01 Settembre , 2009, 11:45:59 »
Citazione da: emanuelyx - 01 Settembre , 2009, 11:42:12
grazie a tutti x i consigli...i getti li ho ordinati,ma ancora nn sono arrivati...non appena li avro',provvedero a sostituirli...cmq,non penso sia un prblema di scaldatine....
allora monta il getto da 102 mettici il tappino d'olio nella benzina e mi sai dire
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Offline lml

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« Risposta #6 il: 01 Settembre , 2009, 17:13:00 »
Sinceramente non condivido in pieno, la mia lml è catalizzata, mi ha sempre fatto questa cosa, nel senso che sono allegramente ad 80 km/h, giro la manopola a fine corsa, per una frazione di secondi è avvertibile come un piccolo calo di potenza, per poi prendere giri allegramente e sensa nessun segno strano, ormai sono a una discreta quota in fatto di chilometri se era una scaldata credo che avevo grippato, ora sto notando un calo, ma in compenso noto un po' di sporco nei filtri questo fine settimana smonto pulisco il tutto o cambio, vediamo un attimino.
Ciao Federico
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paolo l

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #7 il: 01 Settembre , 2009, 17:27:54 »
Citazione da: lml - 01 Settembre , 2009, 17:13:00
Sinceramente non condivido in pieno, la mia lml è catalizzata, mi ha sempre fatto questa cosa, nel senso che sono allegramente ad 80 km/h, giro la manopola a fine corsa, per una frazione di secondi è avvertibile come un piccolo calo di potenza, per poi prendere giri allegramente e sensa nessun segno strano, ormai sono a una discreta quota in fatto di chilometri se era una scaldata credo che avevo grippato, ora sto notando un calo, ma in compenso noto un po' di sporco nei filtri questo fine settimana smonto pulisco il tutto o cambio, vediamo un attimino.
Ciao Federico

puoi avere ragione tu e che la mia non ha presentato mai problemi di vuoti

 filtri quali filtri ù? benzina  ù? ma ne hai montato uno aggiuntivo e vedi che e sporco , non capisco

paolo
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ANNISETTANTA

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Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #8 il: 01 Settembre , 2009, 17:41:07 »
Fede ma quando ska ska skatalizzi............
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Offline lml

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« Risposta #9 il: 01 Settembre , 2009, 18:36:37 »
No il filtro nel vano sella e quello dell'aria, se non si chiamano cos?¨ chiedo venia ma ancora non sono molto ferrato sulle parti.
Per il resto forse sono le lamelle non so che dire, ma ho notato questa cosa. L'ho pure detto ad Alex tanto tempo fa
Non scatalizzo finche va, poi cambierù tutto
Ciao Federico
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