C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perdita totale di potenza a giri alti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Perdita totale di potenza a giri alti  (Letto 6386 volte)

paolo l

  • Visitatore
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #10 il: 01 Settembre , 2009, 19:04:45 »
Citazione da: lml - 01 Settembre , 2009, 18:36:37
No il filtro nel vano sella e quello dell'aria, se non si chiamano cos?¨ chiedo venia ma ancora non sono molto ferrato sulle parti.
Per il resto forse sono le lamelle non so che dire, ma ho notato questa cosa. L'ho pure detto ad Alex tanto tempo fa
Non scatalizzo finche va, poi cambierù tutto
Ciao Federico

no tranquillo si chiamano cos?¨ ma non l'avevi specificato , e che la mia e scatalizzata e quindi non ho il prefiltro aria nel  sottosella e non capivo quando dicevi "vedo i filtri sporchi".
ero andato nel panico e pensavo che esista qualche altro filtro che non ho visto  :laugh:  ;)

paolo
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #11 il: 01 Settembre , 2009, 19:47:36 »
Basta un po' di aria del compressore per pulirli? Oppure mi conviene acquistarli nuovi?
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

cicciuzzo77

  • Visitatore
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #12 il: 01 Settembre , 2009, 20:13:53 »
Basta un pù d'aria, ma prima smonta il filtro, poi soffialo.
Se vuoi evitare problemi scatalizza subito e utilizza un getto max da 105, se poi metti anche le lamelle in carbonio vai da dio.
Questo è solo il mio consiglio. Ciao
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #13 il: 01 Settembre , 2009, 20:22:40 »
Citazione da: cicciuzzo77 - 01 Settembre , 2009, 20:13:53
Basta un pù d'aria, ma prima smonta il filtro, poi soffialo.
Se vuoi evitare problemi scatalizza subito e utilizza un getto max da 105, se poi metti anche le lamelle in carbonio vai da dio.
Questo è solo il mio consiglio. Ciao
96   per 125
 102  per 150

il 105 mi pare ecessivo per l'originale ma forse con il lamellare al carbonio lavorando meglio sui alti necessita di un po di piu benzina   ;)

dammi conferma

paolo

Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #14 il: 01 Settembre , 2009, 20:35:01 »
io monto un 105 sul 150 perù ho scatalizzato e messo filtro di 200 con fori del cuore...va che una meraviglia
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #15 il: 01 Settembre , 2009, 22:21:35 »
Citazione da: emanuelyx - 01 Settembre , 2009, 11:11:02
Salve a tutti...sono in possesso della mia stardlx 150 lillada circa un mese,ed ho percorso 1400km circa!Il problema che ho riscontrato e' ke quando cammino x un po al max,o stiro un po' le marce,la dlx ah un ammanco,come se non arrivasse benzina nel cilindro!all'inizio pensavo fosse il ciclere(getto max)che nn riusciva a far passare piu' benzina....solo che il problema si e' rifatto vivo anche dopo che ho scatalizzato, montando la sito e il ciclere max da 98!non riesco a capire cosa sia...forse la carburazione fatta male?qualcuno saprebbe aiutarmi?  :'(
Stoicamente come Federico io resisto catalizzato ma sono solo a 2500 km e capita anche a me ogni tanto di avvertire un vuoto dopo una decelerazione (che pero' dura un istante), ma mi risulta sia una cosa normale per una catalizzata (l'avevo letto da qualche parte in internet). Da scatalizzato non so, per cui passo la palla agli esperti ;D
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 03 Aprile , 2025, 12:51:44

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perdita totale di potenza a giri alti
« Risposta #16 il: 02 Settembre , 2009, 11:30:23 »
  • Annulla miglior risposta
  • Questi vuoti sono certamente imputabili alla carburazione troppo magra delle catalitiche, sintono che il motore non sta lavorando come dovrebbe.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    paolo l

    • Visitatore
    Perdita totale di potenza a giri alti
    « Risposta #17 il: 02 Settembre , 2009, 11:54:00 »
    Citazione da: Marben - 02 Settembre , 2009, 11:30:23
    Questi vuoti sono certamente imputabili alla carburazione troppo magra delle catalitiche, sintono che il motore non sta lavorando come dovrebbe.

    ma il mio 150 non presenta nessun vuoto a cribbio e vero l'ho scatalizzata da subito

    ma comunque non riesco a capire, se vendono un prodotto catalizzato cercheranno di ottenere una carburazione perfetta o
    il loro interesse era solo abassare l'emissioni e quindi si sono tenuti bassi per questo  ù?

    paolo
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    Perdita totale di potenza a giri alti
    « Risposta #18 il: 02 Settembre , 2009, 17:39:54 »
    Il motore 2T  della Star-Vespa è di vecchissima concezione, ovvio quindi che la sua catalizzazione è una soluzione di compromesso che abbatte si le emissioni inquinanti, ma penalizza le prestazioni e talvolta puù compromettere un regolare funzionamento!
    Connesso
    Aigor

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Perdita totale di potenza a giri alti
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    la vespa va su di giri senza accelerare

    Aperto da raffaele

    Risposte: 23
    Visite: 11729
    Ultimo post 29 Gennaio , 2010, 18:47:51
    da raffaele
    Perdita di olio

    Aperto da manittame

    Risposte: 13
    Visite: 3447
    Ultimo post 05 Agosto , 2010, 19:37:49
    da manittame
    numero di giri minimi della star 4T

    Aperto da paolo l

    Risposte: 0
    Visite: 1626
    Ultimo post 16 Aprile , 2011, 13:15:45
    da paolo l
    calo di potenza e si spenge

    Aperto da Peterpanmatto

    Risposte: 8
    Visite: 1502
    Ultimo post 26 Aprile , 2012, 13:56:48
    da Peterpanmatto

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more