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Autore Topic: Brucio olio e fà molto fumo!  (Letto 6522 volte)

italo

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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #10 il: 26 Giugno , 2013, 11:07:18 »
Se il problema persiste l'uniche parti dove ad intuito possa entrare olio nella combustione sono dal pistone e dalle valvole. Controlla il manuale d'officina  scaricabile dal sito ci sono tutte le tolleranze e le misure minime tollerate dei vari apparati del motore...dacci un occhiata e facci sapere. Comunque se il raschia olio non è stato montato nel verso giusto passa olio.
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Offline Il Vespazzo

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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #11 il: 26 Giugno , 2013, 12:35:20 »
La stessa cosa era capitata a me, raschiaolio rotto.
Purtroppo mi era stato detto che i segmenti e il raschiaolio non vengono forniti singolarmente, quindi ho dovuto ricomprare un pistone completo. testatemuro testatemuro testatemuro

Ora va molto bene ma mi è costato un occhio della testa.
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Offline Vespuccio

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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #12 il: 28 Giugno , 2013, 23:13:42 »
Ultima puntata prima della partenza per le ferie:

Uno degli annelli del raschia olio è deformato, messo singolarmente nel cilindro ogni segmento o raschia olio, uno degli annelli è risultato deformato, gli altri perfetti! Significa che il cilindro è cilindrico!

Arrivato in Calabria mi compro nuove giarnizioni e un pistone nuovo della polini ... ricambi per il kit 165 ccm. Ma l'unico pezzo italiano è proprio quello che mi lascia a piedi!


Gioco valvole in ordine, nuovi paraoli per le valvole, problerma trovato, ma devo lasciare la mia Star per più di un mese ferma ... grazie per i vostri consigli e vi auguro buone vacanze, che appena tornato vi faccio sapere se fuma ancora con il nuovo pistone...

Cosi chiudiamo questo post.

Ha Vespazzo avevo letto il tuo post con i problemi al polini è mi hai messo la pulce all'orrechhio riguardo le fasce ... Grazie
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Offline pistone102

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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #13 il: 28 Giugno , 2013, 23:26:17 »
se compri il pistone polini nuovo, stai attento alla classe dimensionale è impressa sul cielo del pistone A o B.
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Offline Vespuccio

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« Risposta #14 il: 29 Giugno , 2013, 14:09:56 »
Grazie, era proprio l'ultimo dettaglio che mi mancava ...

Si risolve l'enigma della A sul pistone   :applauso:   Articolo 204.0941/A per quello che mi riguarda.

Grazie ancora ... ;D
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Offline pistone102

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« Risposta #15 il: 29 Giugno , 2013, 15:40:34 »
ti consiglio inoltri di far controllare con appositi strumenti l'ovalizzazione del cilindro. lavoro da far eseguire da un'officina di rettifica. un surriscaldamento potrebbe aver ovalizzato il cilindro visto che ha uno spessore molto limitato. :)
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Offline Vespuccio

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« Risposta #16 il: 30 Giugno , 2013, 22:12:55 »
Grazie Pistone, quello possso farlo anch'io ... vi faccio sapere ...
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Offline Vespuccio

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« Risposta #17 il: 23 Agosto , 2013, 16:34:23 »
 ;D Ultima puntata per questo topic:

Cambiato albero motore con paraoli valvole, cuscinetti nuovi guarnizioni cilindro nuovi, nuovo pistone con fascie e paraolio nuovo.

Totale 450 euro per non aver controllato l'olio   testatemuro

Nel fratempo che aspettavo i pezzi, ho allargato i canali nella testa, diminuito le valvole di spessore e diametro.

Messo molle più forte nella frizione ...

Devo dire che dopo questi interventi, va che è una meraviglia!

Grazie per i diversi consigli o dritte ... :applauso:
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Offline lo_zarro

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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #18 il: 23 Agosto , 2013, 17:54:20 »
Citazione da: Vespuccio - 23 Agosto , 2013, 16:34:23
Nel fratempo che aspettavo i pezzi, ho allargato i canali nella testa, diminuito le valvole di spessore e diametro.


perchè??  ???
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Brucio olio e fà molto fumo!
« Risposta #19 il: 24 Agosto , 2013, 08:21:18 »
Si si, illuminaci, siamo curiosi!!  :) :)
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