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Autore Topic: Difficolta' con il dado tamburo posteriore  (Letto 19788 volte)

Offline Utente cancellato

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #10 il: 26 Agosto , 2009, 22:35:43 »
Citazione da: skoppon - 26 Agosto , 2009, 21:54:04
Solo per informarvi che la mia proverbiale capatosta ha fatto si' che riuscissi a tirare via il dado del mozzo. Mi sono fatto aiutare dal gommista che attualmente mi sta' sostituendo anche le gomme con delle Michelin S83



Eh...di loro non si puù proprio fare a meno.....  :laugh: ;D
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bangolio

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #11 il: 16 Settembre , 2009, 22:44:20 »
pure io ho lo stesso problema del tamburo che non frena +. proverù a svitare questo famoso dado INVITABILE. nel caso che riuscissi...come va serrato ? io non ho la chiave dinamometrica.come faccio ùùùùù e l avessi non saprei neppure a quanto tararla.come avete fatto voi ?
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Offline deputato

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #12 il: 17 Settembre , 2009, 16:47:04 »
Premesso che leggo solo ora questo topic, e che ho le lacrime agli occhi per il racconto di Alex, vorrei darvi un consiglio:
le ganasce sporche di olio, tenetele da parte. Lavatele con la benzina e poi soffiatele con l'aria compressa. Sono ancora perfettamente usabili (passatemi il termine).
Supponete di dover provvedere ad uno smontaggio o riparazione in giorno festivo per cui è impossibile reperire ricambi e che dobbiate assolutamente cambiare le ganasce, ok? A questo punto, visto che non sospettavate di doverle cambiare, dove trovare delle ganasce per sostituirle?
Ecco che vi possono tornare nuovamente utili. Una grattatina con la carta vetro, sia sulle ganasce che sul tamburo, et voil?†, il gioco è fatto e potrete tornare ad usare la vostra vespa! :)
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bangolio

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #13 il: 17 Settembre , 2009, 19:12:44 »
Citazione da: deputato - 17 Settembre , 2009, 16:47:04
Premesso che leggo solo ora questo topic, e che ho le lacrime agli occhi per il racconto di Alex, vorrei darvi un consiglio:
le ganasce sporche di olio, tenetele da parte. Lavatele con la benzina e poi soffiatele con l'aria compressa. Sono ancora perfettamente usabili (passatemi il termine).
Supponete di dover provvedere ad uno smontaggio o riparazione in giorno festivo per cui è impossibile reperire ricambi e che dobbiate assolutamente cambiare le ganasce, ok? A questo punto, visto che non sospettavate di doverle cambiare, dove trovare delle ganasce per sostituirle?
Ecco che vi possono tornare nuovamente utili. Una grattatina con la carta vetro, sia sulle ganasce che sul tamburo, et voil?†, il gioco è fatto e potrete tornare ad usare la vostra vespa! :)


grazie del consiglio. la tecnica già la volevo usare  :P. sta di fatto che poi una volta che lo rimonti sto benedetto tamburo.....a quanto lo tiri il di nuovo benedetto dado ? domani devo provare a smontare e trovare una soluzione che mi faccia salire sulla vespetta senza avere le chiappe (le mie ) strette x paura che si smonti.
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Offline deputato

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #14 il: 17 Settembre , 2009, 19:16:41 »
Citazione da: bangolio - 17 Settembre , 2009, 19:12:44

grazie del consiglio. la tecnica già la volevo usare  :P. sta di fatto che poi una volta che lo rimonti sto benedetto tamburo.....a quanto lo tiri il di nuovo benedetto dado ? domani devo provare a smontare e trovare una soluzione che mi faccia salire sulla vespetta senza avere le chiappe (le mie ) strette x paura che si smonti.
Vuoi sapere una cosa? Mai usata la chiave dinamometrica!  8)
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Offline skoppon

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #15 il: 17 Settembre , 2009, 19:38:31 »
Citazione da: bangolio - 16 Settembre , 2009, 22:44:20
pure io ho lo stesso problema del tamburo che non frena +. proverù a svitare questo famoso dado INVITABILE. nel caso che riuscissi...come va serrato ? io non ho la chiave dinamometrica.come faccio ùùùùù e l avessi non saprei neppure a quanto tararla.come avete fatto voi ?
Anch'io l'ho serrato senza dinamometrica, anche perche' se riesci a svitarlo, dalla forza che avrai utilizzato ti renderai conto anche di come serrarlo :laugh:.
Procurati delle coppiglie nuove di riserva e tieni presente che se e' successa la stessa cosa mia, ti occorre anche il paraolio del mozzo ruota (perche' gocciola da li').
.
Ottimo il consiglio di Deputato. Provo a ripulire anche le mie vecchie e le tengo di scorta ;)
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bangolio

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #16 il: 17 Settembre , 2009, 22:16:11 »
o bene allora domani provo sta missione impossibile. mi serve giusto x il fine sett che ho raduni
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ANNISETTANTA

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #17 il: 18 Settembre , 2009, 09:50:23 »
ao..
ma che c hai na comotiva de sovrappeso...............
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djsgpos

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #18 il: 02 Agosto , 2011, 23:09:55 »
Quindi il dado per svitarlo bisogna avvitarlo?
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paolo l

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Difficolta' con il dado tamburo posteriore
« Risposta #19 il: 02 Agosto , 2011, 23:46:08 »
Citazione da: djsgpos - 02 Agosto , 2011, 23:09:55
Quindi il dado per svitarlo bisogna avvitarlo?

che io sappia no, l'unica vite con passo inverso e quella del perno crociera
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