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Autore Topic: Vespa PX 150 E  (Letto 16476 volte)

Offline Stefano

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Vespa PX 150 E
« Risposta #90 il: 26 Giugno , 2013, 08:23:47 »
Quel piccolo "BASTARDO" pezzetto di gomma...
Scusate lo sfogo....
Per colpa sua niente viaggio quest'anno.
Dovrò accontentarmi di qualche gitarella fuori porta.  testatemuro
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline danielimo

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R: Vespa PX 150 E
« Risposta #91 il: 26 Giugno , 2013, 10:36:40 »
Nuu daiiii, non essere incazzato!
Verrò sicuramente a trovarti e ci faremo un sacco di giri dai, poi ho in bello un paio di uscite gran belle! Vedrai che ti farai ugualmente un bel pò di km con i moscerini nei denti...
Vai a tra!!
Hasta la vista!
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Offline Marben

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Vespa PX 150 E
« Risposta #92 il: 26 Giugno , 2013, 12:50:27 »
Ti ha dato il vecchio paraolio?
Su questi motori ci va il paraolio con bordo esterno metallico, quello col bordo in gomma è potenzialmente rischioso.
Spero ti abbia messo il paraolio giusto.
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Offline Stefano

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Vespa PX 150 E
« Risposta #93 il: 26 Giugno , 2013, 14:10:11 »
Sì Marco.
Aveva il bordo metallico.
E' un meccanico "storico".
Si chiama Zecchetti, di Ponte San Pietro.
Ha 75 anni, di cui 60 passati sui motori.
Mi ha fatto vedere un paraolio, e mi ha mostrato dove la gomma aveva ceduto.
Sempre che il paraolio fosse quello della mia Vespa.
Fidarmi? Non fidarmi?
Bho?
Oggi sono andato a lavorare in un paese ad una 15ina di km da casa.
Sia all'andata che al ritorno non ho avuto problemi.
Spero, come hai scritto tu, che abbia fatto il lavoro come si deve...
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BANG

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Vespa PX 150 E
« Risposta #94 il: 26 Giugno , 2013, 18:14:03 »
ma ovvio che avrà messo il paraolio giusto dai... ci mancherebbe anche..
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Offline Stefano

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« Risposta #95 il: 01 Luglio , 2013, 09:06:21 »
Ieri finalmente una calda e bella giornata.
L'ideale per fare un giretto e mettere alla prova la Vespa.
Complice anche l'offerta di accompagnamento da parte del mio amico Vit (quello che è andato da Roma a Gibilterra con una PK), che è passato a salutarmi.
Lui va a Francoforte in BMW, e mi ha proposto di fare un tratto di strada insieme. Fino a Como.
Baldanzoso metto in moto e... avete presente i cuccioli di cane, quando si emozionano alla vista del loro padrone?
Uguale...
Solo che lei rilasciava benzina dalla scatola del carburatore.
Uff!  :furios:
Apro e smonto la zona in cui sono alloggiati il galleggiante e lo spillo. Lascio attaccato il tubo della benzina. So che è lui il colpevole: lo spillo che avevo cambiato in occasione della pulizia del carburatore. Soltanto una prova, per avere l'evidenza del mio sospetto. Apro il rubinetto della benzina e spingo con le dita il galleggiante in modo da far salire lo spillo... come se non ci fosse. Bene! E' proprio lui la causa della perdita.
Così lo sostituisco, et voilà, la Vespa non perde più.
Ormai però si è fatto tardi. Vit parte in direzione Francoforte via autostrada, io in direzione Adda per fare un giro di prova.
Tutto ok! Come sono diventato bravo...  ;D
Però quando svolto a destra spesso chi mi segue strombazza... oh nooooo!
La freccia posteriore destra non funziona.  testatemuro
Tornato a casa levo il vetro per vedere se la lampadina è fulminata.. non lo è.
Con dei cavi volanti la collego a massa e al foro dove prende il positivo: funziona.
Forse è il portalampade? Nemmeno lui. Collegandolo, sempre con i cavi volanti a massa e al foro dove viene preso il positivo... funziona.
Forse è il cavo che porta il positivo che si è tranciato da qualche parte. Nemmeno questo... stesso sistema dei cavi volanti e il contatto c'è.
Vuoi vedere che la chiappa non è a massa? Infatti non è a massa.
Ora io ho ovviato tirando un cavo dal gancio che tiene la chiappa adesa al telaio fino al portalampade.
Ma la domanda è: come è possibile che il cofano non sia a massa? Dopotutto quel gancio, che viene in contatto col cavo che porta il negativo al portalampade, aggancia il cofano: metallo su metallo... dovrebbe portare corrente.
Com'è possibile che invece non passi corrente?  ???
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Offline danielimo

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R: Vespa PX 150 E
« Risposta #96 il: 01 Luglio , 2013, 11:37:17 »
Ciao Ste,
in cima a quel pirolino della chiappa che si infila nel telaio che una testa in metallo che serve appunto per fare il contatto della massa, la mia mi si è staccata mentre toglievo la chiappa in un prato, e meno male che l'ho trovata lì subito in mezzo all'erba... Vedi se non ti è caduta anche a te...
Poi io l'ho reinfilata senza neanche collegare il cavo e tutto ha ripreso a funzionare bene...
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Hasta la vista!
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Offline Stefano

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« Risposta #97 il: 01 Luglio , 2013, 11:51:47 »
Ciao Danilo. Quel pernetto c'è. A quel perno è attaccato il filo che arriva al portalampade.
Il mio problema, invece, è che non arriva corrente alla chiappa. Può essere che sia a causa della vernice che blocca il contatto tra il gancio che ferma la chiappa e la chiappa stessa?  ???
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Offline miscela3%

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« Risposta #98 il: 01 Luglio , 2013, 12:17:54 »
Citazione da: Stefano. - 01 Luglio , 2013, 11:51:47
Ciao Danilo. Quel pernetto c'è. A quel perno è attaccato il filo che arriva al portalampade.
Il mio problema, invece, è che non arriva corrente alla chiappa. Può essere che sia a causa della vernice che blocca il contatto tra il gancio che ferma la chiappa e la chiappa stessa?  ???

Forse non tocca bene , fai un pallino di carta stagnola e inseriscilo nel foro.
Se trovi vernice nel perno dove c'è il contatto, toglila con della carta vetrata.
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Offline danielimo

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R: Re:Vespa PX 150 E
« Risposta #99 il: 01 Luglio , 2013, 12:28:03 »
Citazione da: Stefano. - 01 Luglio , 2013, 11:51:47
Ciao Danilo. Quel pernetto c'è. A quel perno è attaccato il filo che arriva al portalampade.
Il mio problema, invece, è che non arriva corrente alla chiappa. Può essere che sia a causa della vernice che blocca il contatto tra il gancio che ferma la chiappa e la chiappa stessa?  ???
Ah, ok, allora si, può essere un accumulo di vernice...
Ops...
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