C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Vespa PX 150 E

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Vespa PX 150 E  (Letto 16479 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Vespa PX 150 E
« Risposta #70 il: 18 Giugno , 2013, 10:15:56 »
Ho capito.
... controllerò che il galleggiante faccia il suo dovere.
Per verificare che ci sia la paratia esiste un sistema più pratico del rimuovere il serbatoio?
Due pertugi attraverso cui guardare potrebbero essere quelli dei ganci che acchiappano i cofani laterali...
Ma non sono sicuro che mi diano la corretta visuale lì dentro.
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Vespa PX 150 E
« Risposta #71 il: 18 Giugno , 2013, 10:25:42 »
Citazione da: Stefano. - 18 Giugno , 2013, 10:15:56
Per verificare che ci sia la paratia esiste un sistema più pratico del rimuovere il serbatoio?

ti basta segare il tunnel col flex.  :-\
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Vespa PX 150 E
« Risposta #72 il: 18 Giugno , 2013, 10:30:54 »
Citazione da: Alex - 18 Giugno , 2013, 10:25:42
ti basta segare il tunnel col flex.  :-\
Ci avevo pensato...  :laugh:
Ok, rismonto un'altra volta tutto.  testatemuro
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Vespa PX 150 E
« Risposta #73 il: 18 Giugno , 2013, 10:33:37 »
se non l'hai già fatto approfittane per far passare un paio di cavi di corrente ad uso futuro... si sa mai che ti venga voglia di fare qualche diavoleria elettronica, almeno il cablaggio lo tieni già pronto e non sarà stato sollevato invano il serbatoio.
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Vespa PX 150 E
« Risposta #74 il: 18 Giugno , 2013, 10:39:54 »
Bhè... l'unica diavoleria in previsione è quella dell'accendisigari e volevo derivare il cavo dal clacson.
Comunque, visto che apro, farò come dici. Non si sa mai.  :)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Vespa PX 150 E
« Risposta #75 il: 18 Giugno , 2013, 19:02:09 »
Verifica che non vi siano perdite copiose ancora dal coperchio galleggiante.
I presenti problemi di carburazione si verificano a caldo oppure in maniera casuale?

La paratia, per quanto importante, non può dare problemi improvvisi e così marcati.

Nottempo tieni la benzina chiusa? Se sì, lasciandola aperta, noti problemi di ingolfamento dopo una sosta?

La guaina del gas è stabile oppure è ballerina? Ti sembra che il gioco sia sempre uguale?

Non escludiamo a priori un problema elettrico.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
R: Re:Vespa PX 150 E
« Risposta #76 il: 18 Giugno , 2013, 23:38:11 »
Citazione da: Marben - 18 Giugno , 2013, 19:02:09
Verifica che non vi siano perdite copiose ancora dal coperchio galleggiante.
I presenti problemi di carburazione si verificano a caldo oppure in maniera casuale?

La paratia, per quanto importante, non può dare problemi improvvisi e così marcati.

Nottempo tieni la benzina chiusa? Se sì, lasciandola aperta, noti problemi di ingolfamento dopo una sosta?

La guaina del gas è stabile oppure è ballerina? Ti sembra che il gioco sia sempre uguale?

Non escludiamo a priori un problema elettrico.
Sì. Ho aperto e ho notato perdite abbondanti dal coperchio. Ho sostituito la guarnizione di gomma, con quella di carta. Altre di gomma non ne avevo.  In 3 ore nessuna perdita di benzina a rubinetto aperto. Domattina aggiornerò la situazione, visto che l'ho lasciato aperto. Il problema si è presentato dopo una tirata. Da quel momento a caldo o a freddo la Vespa tende a spegnersi, se non la tengo su di giri. Ho svitato di un giro la vite dell'aria, per ingrassare un po'. Stasera il minimo lo teneva,  ma se accelero di colpo tende a spegnersi,  per poi riprendere giri e ripartire.  La cosa non succede se accelero piano piano. Domattina la proverò in movimento e aggiungerò altri particolari. Buonanotte e grazie. :)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Vespa PX 150 E
« Risposta #77 il: 19 Giugno , 2013, 15:12:25 »
Aggiorno la situazione.

Stamattina parte bene.
Nonostante il rubinetto benzina aperto, non noto nessuna perdita. Deduco che galleggiante e spillo facciano bene il loro mestiere.
Parto alla volta del paese dove devo fare degli interventi... purtroppo, dopo una 40ina di minuti di viaggio, ad un semaforo si spegne.
In questi 40 minuti la Vespa non andava benissimo, anzi.
Solo all'inizio è andata bene, poi, dopo un 5 minuti ha ricominciato la solita solfa.
Per mia fortuna la Vespa si è fermata davanti ad un meccanico Piaggio, a cui l'ho lasciata.
Il responso, a sentirla girare è stato quello che tutti sappiamo: carburatore sporco.
Domani sera me la ridarà, e spero sia registrata a puntino.
 :mumble:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Vespa PX 150 E
« Risposta #78 il: 19 Giugno , 2013, 16:10:11 »
Uff Uff quando non si trovano presto le cause dei problemi è sempre un rompimento... Vedrai che ne verrai ad una, nu te preoccupe...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
R: Vespa PX 150 E
« Risposta #79 il: 20 Giugno , 2013, 17:05:16 »
Bene...  Anzi... Male! Sono stato dal meccanico. Sentenza: bisogna aprire i carter perché tira olio del cambio in camera di combustione. Si preannuncia una mazzata epocale! Spero che, una volta aperto, non saltino fuori altre sorprese...
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Vespa PX 150 E
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

problema elettrico vespa px 150 del 20000

Aperto da gurkas

Risposte: 2
Visite: 2474
Ultimo post 22 Febbraio , 2017, 18:16:19
da gurkas
Cambio guarnizioni sotto scatola del carburatore con miscelatore vespa px 150

Aperto da Tryson

Risposte: 0
Visite: 2573
Ultimo post 04 Luglio , 2017, 09:42:19
da Tryson
Vespa PX 150 70' anniversario

Aperto da Romina

Risposte: 4
Visite: 3062
Ultimo post 06 Luglio , 2017, 19:23:35
da Marben
Tubo sfiato vespa px 150 '79

Aperto da mattia3v

Risposte: 0
Visite: 2291
Ultimo post 06 Settembre , 2017, 13:28:32
da mattia3v

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more