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Autore Topic: Luci di posizione a led e sotto chiave  (Letto 9034 volte)

Offline biwazz

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Luci di posizione a led e sotto chiave
« Risposta #10 il: 28 Febbraio , 2013, 20:47:36 »
allora.. oggi ci ho provato...
nel manubrio ho trovato questo filo giallo, collegato ad un grigio/nero.
Ho tolto il grigionero e messo il filo che vedete sulla destra (che è in CC).
Tutto bene, le posizioni si accendono, ma se provo ad accendere i fari... salta il fusibile!
cosa ho combinato?
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R: Luci di posizione a led e sotto chiave
« Risposta #11 il: 28 Febbraio , 2013, 20:50:55 »
Ma il filo originale che portava la corrente alternata alla luce di posizione, lo hai scollegato? Sembrerebbe un problema di questo tipo, oppure hai messo in corto qualche cosa!
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« Risposta #12 il: 28 Febbraio , 2013, 20:53:18 »
il cavo grigio-nero l'avevo isolato.
per riprova ho rimesso tutto come in origine (ovvero come è in foto) e tutto funziona a dovere. Mi sa che questo non è il cavo giusto..

ERRATA CORRIGE:
quello che prima ho chiamato grigio-nero in realtà è giallo-nero!

Dovevo forse agire a livello di questo connettore?
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boh...
« Ultima modifica: 28 Febbraio , 2013, 21:51:21 da biwazz »
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« Risposta #13 il: 28 Febbraio , 2013, 22:18:28 »
Citazione da: biwazz - 28 Febbraio , 2013, 20:53:18
il cavo grigio-nero l'avevo isolato.
per riprova ho rimesso tutto come in origine (ovvero come è in foto) e tutto funziona a dovere. Mi sa che questo non è il cavo giusto..

ERRATA CORRIGE:
quello che prima ho chiamato grigio-nero in realtà è giallo-nero!

Dovevo forse agire a livello di questo connettore?
(Link allegato)
boh...


Buona sera. Mi scuso per un errore: il cavo che ho chiamato grigio/giallo è nero/giallo.
Secondo lo schema elettrico della 200, il cavo nero/giallo parte dal gruppo interruttori luci e alimenta sia la luce del cruscotto che, derivando sul cavo giallo, la luce di posizione posteriore.
Stacca il filo giallo che alimenta la luce posteriore e collega questo filo giallo con il cavo derivato dal cavo grigio del clacson. Da qui porti un altro cavo ad alimentare la lampadina di posizione anteriore. Il cavo giallo che arriva alla lampadina anteriore deve essere rimosso e isolato.

Cordiali saluti
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« Risposta #14 il: 28 Febbraio , 2013, 22:24:10 »
Citazione da: biwazz - 28 Febbraio , 2013, 20:47:36
allora.. oggi ci ho provato...
nel manubrio ho trovato questo filo giallo, collegato ad un grigio/nero.
Ho tolto il grigionero e messo il filo che vedete sulla destra (che è in CC).
Tutto bene, le posizioni si accendono, ma se provo ad accendere i fari... salta il fusibile!
cosa ho combinato?
(Link allegato)

Buona sera.
Credo di avere capito cosa è successo. Hai scollegato e isolato il cavo giallo che arriva alla lampadina anteriore? Devi staccarlo dal lato del portalampada e isolarlo, altrimenti hai corrente continua ed alternata sullo stesso circuito.

Cordiali saluti
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« Risposta #15 il: 28 Febbraio , 2013, 22:32:04 »
il cavo della posizione anteriore era isolato.
Boh, non capisco.. ho fatto tutto come dici tu ma non va. Che la 125 (2tempi) abbia uno schea diverso?
Non so.
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« Risposta #16 il: 28 Febbraio , 2013, 22:37:47 »
Citazione da: biwazz - 28 Febbraio , 2013, 22:32:04
il cavo della posizione anteriore era isolato.
Boh, non capisco.. ho fatto tutto come dici tu ma non va. Che la 125 (2tempi) abbia uno schea diverso?
Non so.

Buona sera.
Se puoi, mandami qui sul forum o in MP il file dello schema elettrico in formato JPEG. Lo studio e poi te lo reinvio con le modifiche da fare. La Star 200 e la 125 2T non hanno lo stesso schema elettrico

Cordiali saluti
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« Risposta #17 il: 28 Febbraio , 2013, 22:45:59 »
Buona sera,
ecco lo schema della 2tempi,
grazie mille!

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« Ultima modifica: 28 Febbraio , 2013, 22:52:30 da biwazz »
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« Risposta #18 il: 28 Febbraio , 2013, 23:16:28 »
Buona sera nuovamente.
Grazie per lo schema. In allegato i particolari dello schema originale e dello schema modificato.

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« Risposta #19 il: 28 Febbraio , 2013, 23:31:47 »
ma questo cavo giallo indicato dalla freccia è quello che alimenta la posizione posteriore?
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