C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema carburazione dopo scatalizzato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: problema carburazione dopo scatalizzato  (Letto 3020 volte)

Offline teo82

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 60
  • Località: Siena
  • Vespe possedute: Star 150 2T
problema carburazione dopo scatalizzato
« il: 18 Febbraio , 2013, 22:31:51 »
Finalmente mi sono deciso a scatalizzare, ho messo marmitta sito, filtro px200, getto 160-BE3-105 e minino 48-160...
il problema è che al minimo la vespa affoga appena apro il gas e si spenge, come se fosse magra, e tirando l'aria va regolare... testatemuro
Svitando fino a 4 giri la vite dietro il tappo di plastica tiene il minimo, ma appenda accelero si affoga e muore  testatemuro
Mentre agli alti sembra prendere bene, o forse un filino grassa...
Non saprei davvero che cosa posso fare
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline UBRIACARLO

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 156
  • Località: Genova
  • 2tempista
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t; ex Vespa ET4 150cc
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #1 il: 18 Febbraio , 2013, 23:00:23 »
Magra?
Dai getti a me sembra grassa...
Prova un 102
Connesso
Quando arrivi alla fine, fermati!

Offline teo82

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 60
  • Località: Siena
  • Vespe possedute: Star 150 2T
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #2 il: 18 Febbraio , 2013, 23:11:29 »
Ho provato anche il 102 e va bene agli alti, ma di minimo non cambia niente, mi da sempre il solito problema...sembra incredibile eppure sembra magra di minimo, non sò se mettere un getto del minimo più grande...però ho visto che a tutti va bene questo??
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline UBRIACARLO

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 156
  • Località: Genova
  • 2tempista
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t; ex Vespa ET4 150cc
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #3 il: 18 Febbraio , 2013, 23:19:09 »
Per avere un corretto feedback dal getto max ti consiglio di fare il test candela, la carburazione al minimo la puoi tranquillamente regolare con la vite... Normalmente si monta il 48-160 quello ma se non ti bastasse prova un 50-160  ;)
Connesso
Quando arrivi alla fine, fermati!

Offline UBRIACARLO

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 156
  • Località: Genova
  • 2tempista
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t; ex Vespa ET4 150cc
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #4 il: 18 Febbraio , 2013, 23:21:00 »
Veniva suggerito anche in questo post:
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8383.msg125144#msg125144
Connesso
Quando arrivi alla fine, fermati!

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #5 il: 19 Febbraio , 2013, 00:35:49 »
4 giri di vite aria miscela?saranno 4 mezzi giri che equivalgono  a 2 pieni,io ho poco piu' di 1 giro e mezzo
Connesso

Offline TONY80EP

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 689
  • Località: Ivrea
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #6 il: 19 Febbraio , 2013, 00:38:22 »
avevo anche io problemi di carburazione,poi qui mi hanno detto di togliere il filtro sotto la sella e ora ok
Connesso

Offline UBRIACARLO

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 156
  • Località: Genova
  • 2tempista
  • Vespe possedute: LML Star 150 2t; ex Vespa ET4 150cc
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #7 il: 19 Febbraio , 2013, 09:49:40 »
Citazione da: TONY80EP - 19 Febbraio , 2013, 00:38:22
avevo anche io problemi di carburazione,poi qui mi hanno detto di togliere il filtro sotto la sella e ora ok
Davo per scontato che quello lo avesse già fatto come da tutorial..
Inoltre levare il prefiltro contribuisce a smagrire la carburazione
Connesso
Quando arrivi alla fine, fermati!

paolo l

  • Visitatore
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #8 il: 19 Febbraio , 2013, 13:20:31 »
Citazione da: teo82 - 18 Febbraio , 2013, 22:31:51
Finalmente mi sono deciso a scatalizzare, ho messo marmitta sito, filtro px200, getto 160-BE3-105 e minino 48-160...
il problema è che al minimo la vespa affoga appena apro il gas e si spenge, come se fosse magra, e tirando l'aria va regolare... testatemuro
Svitando fino a 4 giri la vite dietro il tappo di plastica tiene il minimo, ma appenda accelero si affoga e muore  testatemuro
Mentre agli alti sembra prendere bene, o forse un filino grassa...
Non saprei davvero che cosa posso fare

1 controlla che lo spruzzo del minimo non sia rotto , e molto delicato e non va stretto molto
2 controlla lo spruzzo del massimo  non sia otturato
3 se il tuo spruzzo del minimo e di concorrenza verifica controluce che non sia forato sul fondo , mi e capitato tale problema
4 utilizza emulsionatori e spruzzi originali

 come da foto il foro segnato in rosso non deve essere presente , verde ok

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.




Connesso

Offline teo82

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 60
  • Località: Siena
  • Vespe possedute: Star 150 2T
problema carburazione dopo scatalizzato
« Risposta #9 il: 23 Febbraio , 2013, 12:00:03 »
ho fatto mille prove e niente...poi ho rimesso il getto del minimo originale e con la vite aperta di due giri mi sembra che vada bene...il filtro sotto sella l'ho tolto ma sinceramente mi sembra che non faccia una grandissima differenza...come getto massimo ho messo il 102 perchè al massimo era un filino grassa...ed ora mi sembra perfetta...
C'è qualche problema se tengo il getto minimo originale? sembra l'unico modo per farla andare bene...
Mi sembra incredibile, ma con il getto 48-160 è magra e con il 40-130 originale è giusta??
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema carburazione dopo scatalizzato
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema carburazione dopo scatalizzazione 150 2t

Aperto da briciola921

Risposte: 11
Visite: 4374
Ultimo post 24 Giugno , 2013, 11:54:55
da ernebbia
Problema dopo scatalizzazione 150 2t

Aperto da briciola921

Risposte: 15
Visite: 3952
Ultimo post 12 Luglio , 2012, 22:27:24
da adrimarr
Problema Frecce, Indicatori di direzione

Aperto da lmoscatiello

Risposte: 339
Visite: 82694
Ultimo post 08 Luglio , 2015, 21:15:30
da HeroBuba
problema lla mia star

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 35
Visite: 6358
Ultimo post 19 Marzo , 2009, 23:43:55
da Marben

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more